HiPath / HiCom > HiCom - 100, 100E, 150, 200, 300

Corruzione database su Hicom 150 Office

(1/2) > >>

maurocol:
Ciao, mi è capitato + volte di trovarmi, dopo interruzioni improvvise di tensione, file del database di 150 Pro o Vs 1600, corrotti.
E' capitato anche a qualcun'altro ed eventualmente come ha risolto.
Saluti.
Mauro

Kimera:
Ciao,

a mia memoria negli Hicom 150 E Office 2.2 non mi è mai capitato di vedere KDS corrotti (e, nonostante la base installata fosse già all'epoca esigua, ciò neppure negli HiNet VS1600 / Hicom 150 H) per una semplice mancanza di tensione [dipende poi come questa mancanza di tensione si manifesta ed in che modo essa è ripetitiva, ad esempio: tale da non far completare il (re)boot al (ri)avvio del sistema una volta ritornata la tensione elettrica...ovvero nel caso di più frequenti e ravvicinate mancanze di tensione elettrica].

Capitava semmai che i sistemi [comprendendo anche gli HiPath] non (ri)partissero proprio dopo il ripristino dell'alimentazione elettrica ma questo accadeva (ed accade) quando quest'ultima era interrotta a causa di forti temporali presenti presso le sedi di installazione (quindi a causa di danni specifici derivati da sovratensioni da scarica atmosferica).

Consiglio sempre valido qualsiasi sia il "sistema" installato: usa un buon UPS (serio).

Saluti,
Kimera.

Hunter:
Non so cosa intendi con il termine "corrotto" ma mi è capitato più volte sulla serie Hicom che il database si cancellasse ed il centralino ripartisse completamente sconfigurato anche se già inizializzato in italiano.

La causa generalmente era sempre la mancanza di alimentazione improvvisa.

Come suggerisce Kimera non ci sono molte alternative...l'unica che mi viene in mente è un UPS o un pacco batterie, ovviamente le due cose non sono paragonabili tra loro.

maurocol:
Ciao, mi spiego meglio cosa intendo per database  "corrotto", sono i caratteri strani che s'incontrano nelle tabelle degli interni, caratteri disposti random che però creano dei malfunzionamenti, mi è capitato un pò di volte nelle serie 150 Office.
Non sò se anche a voi è mai capitato, concordo pienamente con l'utilizzo di un buon UPS.
Salute.
Mauro

mau72:
Ciao maurocol,

molto tempo fà (molte versioni fà di Manager E) era successo anche a me il problema da te specificato nell' ultimo tuo post, all' epoca non riuscendo a spiegarmene il motivo avevo risolto installando sul PC una macchina virtuale con un Manager (della versione 4.0) per poter lavorare con la serie Hicom 150E Office, successivamente con l' aggiornamento delle versioni di Manager E il problema si era risolto.
Purtroppo non ricordo se il tutto fosse legato anche al fatto che sul PC non avevo + la porta seriale integrata ma utilizzavo un adattatore USB/seriale.
Anche se immagino che probabilmente non sarà il tuo caso ma ho voluto portarti anche la mia testimonianza

Navigation

[0] Message Index

[#] Next page

Go to full version