HiPath / HiCom > HiPath - 3000 / 5000

3550 doppio annuncio

<< < (3/5) > >>

Hunter:

--- Quote from: Kimera on May 26, 2011, 03:47:44 pm ---Ciao Hunter, qualunque sia il meccanismo di accodamento delle chiamate entranti verso l'EVM (risponditore o AA)...il limite fisico dei 4 canali B (2 S0) lato HiPath rimane...al massimo 4 chiamate entranti contemporanee, 2 porte EVM...2 chiamate entranti gestibili contemporaneamente (la terza...salta...la quarta pure...e non verrebbero, penso, nemmeno segnalate all'EVM). O sbaglio ?

--- End quote ---

L'errore, che ci sta, perchè anche io sono uno di quelli che usa spesso il detto "la matematica non è un pignone", è proprio qua. l'EVM programmato come risponditore di cortesia non è più vincolato al numero delle porte sulle chiamate in ingresso, ora, se siano 30 o 4 questo non lo so, mi fido delle parole di Mauro, però ti assicuro che per esperienza ho attivato un risponditore da un cliente con 6 linee (3 BRI) e su tutte e 6 contemporaneamente si sentiva il risponditore di cortesia.

--- Quote from: Kimera on May 26, 2011, 03:47:44 pm ---Cmq...ricordo una Service che spiega benissimo come approntare una Risponditore (solo annuncio) con ring di chiamata in parallelo su uno o più terminali con l'EVM...e per farlo per due Aziende diverse dovresti per forza dividere le uniche e sole due porte EVM a disposizione per i due gruppi distinti (1 porta per gruppo...),

--- End quote ---

Certo, devi programmare in questo caso due risponditori di cortesia che "entrino" ognuno su una BRI diversa ad es la porta EVM 11-1 risponditore ditta A con il suo messaggio e EVM 11-2 risponditore ditta B con altro messaggio. Come diceva Mauro ovviamente perdi la possibilità di fare PO Auto o Voice Mail.

Comunque sia, la programmazione che vuole fare carletto è fattibile.

Hunter:

--- Quote from: carletto on May 26, 2011, 03:32:08 pm ---ciao ora leggo con calma le vostre risposte nel frattempo rifaccio lo scenario
Linea A 02-123456789
Linea B 02-987654321
(due isdn ovviamente) entrambe attestate su 3350 due fasci Azienda A Azienda B
se chiamo lo 02-12345678 devono suonare x telefoni ed io sentire "buongiorno risponde A, restate in linea" finchè qln non risponde
se chiamo lo 02-987654321 devono suonare x telefoni ed io sentire "buongiorno risponde B, restate in linea" finchè qln non risponde

Perdonate (ed abbiate pazienza .. studio) le imprecisioni
Carlo

--- End quote ---

Se alleghi la configurazione in KDS o fai qualche screen della programmazione del risponditore di cortesia possiamo aiutarti meglio. Io credo sia solo un problema di configurazione.

Kimera:

--- Quote from: Hunter on May 27, 2011, 07:44:40 am ---...però ti assicuro che per esperienza ho attivato un risponditore da un cliente con 6 linee (3 BRI) e su tutte e 6 contemporaneamente si sentiva il risponditore di cortesia.
--- End quote ---

allora significa che (1) l'EVM per la gestione degli Annunci (funzione Risponditore) NON usa le porte EVM (che sono solo 2) OPPURE che (2) le due porte EVM riescono a gestire più canali bidirezionali attivi del loro numero...siccome non mi pare che (2) sia possibile...vale la (1) tant'è che se ho 10 utenti VM che interrogano contermporaneamente le loro caselle la EVM riesce a gestire la cosa ? sì...OK allora le porte definite "verso la PSTN" per AA/Annuncio non vengono utilizzate.

Ottimo.

Saluti,
Kimera.

carletto:

--- Quote from: Hunter on May 27, 2011, 07:50:49 am ---
--- Quote from: carletto on May 26, 2011, 03:32:08 pm ---ciao ora leggo con calma le vostre risposte nel frattempo rifaccio lo scenario
Linea A 02-123456789
Linea B 02-987654321
(due isdn ovviamente) entrambe attestate su 3350 due fasci Azienda A Azienda B
se chiamo lo 02-12345678 devono suonare x telefoni ed io sentire "buongiorno risponde A, restate in linea" finchè qln non risponde
se chiamo lo 02-987654321 devono suonare x telefoni ed io sentire "buongiorno risponde B, restate in linea" finchè qln non risponde

Perdonate (ed abbiate pazienza .. studio) le imprecisioni
Carlo

--- End quote ---

Se alleghi la configurazione in KDS o fai qualche screen della programmazione del risponditore di cortesia possiamo aiutarti meglio. Io credo sia solo un problema di configurazione.

--- End quote ---
Grazie Hunter,
ho venduto il centralino ad un elettricista che lo installerà.
Gli ho girato la service citata da Kimera, ma sono quasi certo che mi richiamerà per attivare qst cosa. Non appena avrò "le mano" sul centralino romperò le scatole di nuovo.
Grazie a tutti per le info (non pensavo di scatenare un post così vispo!)
Carlo

Lucky:
Usare la evm per fare 2 risponditori in linea ovviamente brucerebbe entrambe le porte, così da impedire qualsiasi servizio.

Per quanto riguarda la questione delle 30 chiamate, non so con evm, ma nel caso di risponditore in linea (quindi non risponde al ring ma il messaggio é sempre "in linea")esterno collegato su attacco analogico so che gestisce 30 chiamate (info scoperta durante corso su procenter).
Il problema si presenta se il messaggio é troppo lungo e una chiamata che entra, quando una chiamata sta gia ascoltando il messaggio, deve attendere che l'altra chiamata finisca di ascoltare il messaggio e ricominci. A tale punto entrambi le chiamate sentono il messaggio insiene, e così via.

Potresti liberare le porte evm con 1 o 2 risponditori esterni, su attacchi analogici, altrimenti rinuncia alla voicemail etc. Oppure monta una ivm almeno a 4 porte.
Ma secondo me 1 risponditore esterno e la scelta più economica, anche se di solito meno flessibile.

Ciao

Navigation

[0] Message Index

[#] Next page

[*] Previous page

Go to full version