HiPath / HiCom > HiPath - 3000 / 5000

3550 doppio annuncio

<< < (2/5) > >>

Kimera:
Sì, ho dato per scontato si parlasse di AutoAttendant e non di annunci...anche se effettivamente, da come era posta la domanda, avrei dovuto presupporre che si trattasse di Annunci.

Ahimè la sostanza, per l'utente finale, non cambia...nel senso che le "risorse" a disposizione dell'EVM sono (de)finite...e se le utilizzi per uno scopo non ne hai più per altri: nella fattispecie se spremi l'EVM con i due risponditori oppure con due AA (parliamo nel caso entrabi vengano ovviamente attivati contemporaneamente dalle chiamate entranti) allora l'EVM esaurisce le risorse per servire gli utenti VM (ammesso che questi siano utilizzati attivamente)

Questi limiti, diciamo, emergono sicuramente dopo quelli imposti dal fatto che le porte EVM sono solo 2 ed i canali B verso la PSTN sono, in questo caso, 4 (2 S0)...quindi cede prima il "lato urbano" (addio al terzo e quarto potenziale chiamante) del "lato interno" della centrale...oppure, se non siete d'accordo sull'ordine degli eventi, possono cedere entrambi (a patto che ci siano VM in uso).

Una precisazione: la frase

--- Quote from: mauro_siltel on May 26, 2011, 09:25:02 am ---...in  questa modalità il sistema permette di gestire fino a 30 chiamate contemporanee per ogni risponditore
--- End quote ---

che significa ? come può l'EVM gestire una coda (di chiamate in attesa) da 30 se le porte sono 2 ?

Saluti,
Kimera.

Hunter:

--- Quote from: Kimera on May 26, 2011, 01:28:43 pm ---
--- Quote from: mauro_siltel on May 26, 2011, 09:25:02 am ---...in  questa modalità il sistema permette di gestire fino a 30 chiamate contemporanee per ogni risponditore
--- End quote ---

che significa ? come può l'EVM gestire una coda (di chiamate in attesa) da 30 se le porte sono 2 ?

Saluti,
Kimera.

--- End quote ---

In effetti detta così potrebbe lasciare ad interpretazioni diverse. Però in effetti se usi un canale dell'EVM come risponditore di cortesia puoi accodare più chiamate anche se usi un solo canale dell'EVM.

In realtà credo che si inneschi un sistema di "inclusione" sulla chiamata e probabilmente il sistema si può includere su più linee contemporaneamente come se fosse una conferenza, in questo modo non sei vincolato alle risorse dell'EVM.
Ma questa è solo una mia ipotesi, nella realtà non so come funzioni, so però, che se imposti un canale dell'EVM come Risponditore di cortesia il chiamante dopo "tot" secondi sente l'annuncio, non importa se sia il primo chiamante, o il quarto che si è accodato (per esempio)

Non so se sono stato molto chiaro, scusate.

carletto:
ciao ora leggo con calma le vostre risposte nel frattempo rifaccio lo scenario
Linea A 02-123456789
Linea B 02-987654321
(due isdn ovviamente) entrambe attestate su 3350 due fasci Azienda A Azienda B
se chiamo lo 02-12345678 devono suonare x telefoni ed io sentire "buongiorno risponde A, restate in linea" finchè qln non risponde
se chiamo lo 02-987654321 devono suonare x telefoni ed io sentire "buongiorno risponde B, restate in linea" finchè qln non risponde

Perdonate (ed abbiate pazienza .. studio) le imprecisioni
Carlo

Kimera:
Ciao Hunter, qualunque sia il meccanismo di accodamento delle chiamate entranti verso l'EVM (risponditore o AA)...il limite fisico dei 4 canali B (2 S0) lato HiPath rimane...al massimo 4 chiamate entranti contemporanee, 2 porte EVM...2 chiamate entranti gestibili contemporaneamente (la terza...salta...la quarta pure...e non verrebbero, penso, nemmeno segnalate all'EVM). O sbaglio ?

Cmq...ricordo una Service che spiega benissimo come approntare una Risponditore (solo annuncio) con ring di chiamata in parallelo su uno o più terminali con l'EVM...e per farlo per due Aziende diverse dovresti per forza dividere le uniche e sole due porte EVM a disposizione per i due gruppi distinti (1 porta per gruppo...),

Ovviamente questo è il lato "Incoming" e il lato "Outgoing"...spero che l'Azienda A prenda il suo Fascio A e l'Azienda B solo il suo Fascio B...COS su LCR, terminale per terminale (quelli che appartengono ad A e quelli che appartengono a B).

Saluti,
Kimera.

mau72:
Ciao a tutti,

direi che carletto con il suo ultimo post ha fugato ogni dubbio le due porte di EVM vanno configurate come risponditore (per cui come già detto niente più caselle vocali e autoattendant) i 4 canali ISDN (2 della società A e 2 della società B) sono gestiti perfettamente.
Per quanto riguarda il valore delle 30 chiamate gestite dal singolo canale EVM ti assicuro che è così, appena mi riesce di trovare documentazione in merito fornirò i dettagli.

Ciao

Mauro

Navigation

[0] Message Index

[#] Next page

[*] Previous page

Go to full version