Diciamo subito che lo scenario che hai non (*) è Multi-SLC: per Multi-SLC si intende quando più moduli [del tipo SLC16/SLC16N o SLCN] vengono utilizzati in un nodo per motivi di load balancing, funzione operativamente implementabile solo nei sistemi HiPath 3700 ed HiPath 3800.
Ho corretto il titolo del Post: lascia perdere il fatto che nell'HiPath Manager E sia indicata una fuorviante label "Multi-SLC".
Il tuo caso rientra invece in quello che viene chiamato Cordless Office Networkwide Roaming: nodi HiPath separati, ciascuno con il suo sottosistema Cordless DECT (realizzato mediante Cordless Module Integration o CMI, quindi, caso tuo, attraverso quello che è commercialmente chiamato DECT Light sulla motherboard SLU8C oppure con Cordless Office ovvero realizzato con specifici moduli SLC16/SLC16N o SLCN e dunque privo dei vincoli/limiti imposti dalla più semplice implementazione DECT Light) che viene programmato per gestire i terminali DECT in tutti i nodi interconnessi con i protocolli CorNet-N / CorNet-NQ (con connessionve realizzata mediante ISDN S0/S2m o attraverso un Trunk IP) indipendentemente da quella che è la loro Home Location (pensa a quello che avviene con i GSM...e la HLR Home Location Register e la "Cella Nativa") dove sono stati inizialmente registrati.
Il Cordless Office Networkwide Roaming ha due peculiari caratteristiche (e la seconda è quella che ne motiva l'impiego):
(1) assenza di copertura di chiamata (Seamless Networkwide Handover) tra i nodi stessi anche nel caso (erroneo) di DECT overlapping delle BS (Base Station); l'overlapping è da evitare come la peste per i motivi tecnici ben noti.
(2) capacità dei terminali DECT di abbandonare il nodo Home e di venire poi registrati nei nodi interconnessi a questo (quindi in tutti i nodi Roamed programmati).
Il Seamless Handover lo sperimenti nello scenario in cui un nodo HiPath ha una configurazione Multi-SLC (più moduli intra-nodo quindi) e il terminale DECT registrato su tale nodo si sposta tra una BS di un modulo SLC ed un'altra BS di un altro modulo SLC senza subire discontinuità di registrazione e chiamata (Seamless Handover) essendo nella sua stessa Home Location.
Tornando al tuo caso...il tutto funziona SE (1) NON c'è overlapping radio tra le BS dei due (o più) nodi (quindi tra il nodo Home ed il nodo Roamed o tra tutti gli altri eventuali nodi Roamed) E SE (2) viene utilizzato il medesimo DECT ID in tutti i nodi conivolti (ovviamente cambia nodo per nodo il System ID, ovviamente cambia l'SLC Number (deve essere un numero progressivo tipo 1, 2, 3 e così via MA non multiplo di 16, quindi non 16, 32, 48...e così via) MA il DECT ID deve essere comune.
Diciamo che SE rispetti ciò e ti attieni alla Service Info che spiega come configurare ciascun nodo (ed il suo sotto-sistema Cordless / LCR) allora NON dovresti sperimentare problemi (esclusi Bugs dovuti alla particolare versione APS che hai nei due nodi).
Manda un PM che sono disponibili dei documenti chiarificatori in proposito (se ce li hai già invece...) e, comunque, qualche valido riferimento è presente anche nel Manuale di Amministrazione di tutte le versioni HiPath 3000.
(*) forse, per amor di verità, il Multi-SLC può (anzi "viene"), come termine, utilizzato per abbracciare anche il Networkwide Cordless Roaming dato che questo viene visto come una estensione (verso tutti i nodi Roamed) delle segnalazioni (UUS/CorNet-N UUS/CorNet-NQ) da/verso il terminale cordless ed il sistema che normalmente avvengono intra-nodo tra i due o più moduli SLC installati...
Saluti,
Kimera.