Author Topic: HiPath 4000 V5 (AMO AUN / Call Pickup Group) e Openstage SIP  (Read 14894 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline slac

  • Newbie
  • *
  • Posts: 26
  • Karma: +0/-0
    • View Profile
Salve a tutti, volevo sapere quali servizi sono rilasciati su un Hipath 4000 V5 per i telefono Openstage SIP. Ho provato a creare un gruppo AUN , ma Hipath mi dice che non è possibile con telefoni SIP, la stessa cosa mi succede quando provo a selezionare un numero breve centralizzato. Grazie Ciao
« Last Edit: July 26, 2011, 08:57:40 am by Kimera »

Offline Kimera

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • ****
  • Posts: 1.196
  • Karma: +42/-3
  • Kimera (Ars Gratia Artis)
    • View Profile
    • SIEMENS Enterprise Wiki
Re: HiPath 4000 V5 (AMO AUN / Call Pickup Group) e Openstage SIP
« Reply #1 on: July 26, 2011, 08:49:59 am »
Scusa: Gruppo AUN = Pickup Group ?

Se sì (e mi pare di sì)...penso che [ma potrei essere smentito da qualche Guru della Siemens] non sia ancora possibile aggiugere alcun terminale SIP ad un Local Call Pickup Group (nè per effettuare un Directed Pickup nè tantomeno per un Networkwide Pickup)...la possibilità che funzionasse su HiPath 4000 V6 rispetto a quanto non faceva nelle precedenti versioni è quello che ventilava qualcuno di Siemens Romania [leggi la discussione di circa un mese fa tenuta su LinkedIn, vedi Gruppo "Siemens Enterprise Communications Customers, Partners, Employees & Unified Comms interested parties"] ma tale restrizione è, da quanto leggo Io nella documentazione a cui ti rimando, ancora valida anche per tale versione e su LinkedIn non hanno poi proseguito la discussione.

A riferimento: HiPath 4000 V6 Section 3 "Feature Usage Examples" Service Documentation

Saluti,
Kimera.
« Last Edit: July 26, 2011, 09:08:49 am by Kimera »
(Ethical) Hackers are not just skilled, they are lucky people and they are persistent people. It's a combination of all three.
"Die Lösung ist immer einfach, man muss sie nur finden" Alexander Solschenizyn

I'm all for being a Partner, and a Professional. But if you want me to sell your products...you need to scratch my back a little too.

Offline slac

  • Newbie
  • *
  • Posts: 26
  • Karma: +0/-0
    • View Profile
Re: HiPath 4000 V5 (AMO AUN / Call Pickup Group) e Openstage SIP
« Reply #2 on: July 26, 2011, 10:19:47 am »
Grazie Kimera per la Tua risposta , si in effettiti chiedevo se è quali servizi di Hpiath in V5 sono fruibili per i telefoni Openstage Sip.
Per quanto riguarda il gruppo di discussione mi devo registrare giusto? Grazie ancora e Ciao

Offline Kimera

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • ****
  • Posts: 1.196
  • Karma: +42/-3
  • Kimera (Ars Gratia Artis)
    • View Profile
    • SIEMENS Enterprise Wiki
Re: HiPath 4000 V5 (AMO AUN / Call Pickup Group) e Openstage SIP
« Reply #3 on: July 26, 2011, 01:10:43 pm »
Sì, mi sa di sì (ma la procedura di registrazione è quasi immediata).

Non ti aspettare (subito) risposte tecniche...da quanto ho visto si tengono (ovviamente in lingua Inglese) molto sul generale (possiamo chiamarlo "business profile" ? ...quello che non scontenta mai nessuno...e ti lascia sempre con un bel "?" in testa) salvo andare nello specifico quando qualche user (produttore terzo) ha qualche soluzione da proporre ad integrazione dei servizi forniti dalle piattaforme HiPath/OpenScape Office/Voice. Almeno questa è la mia attuale sensazione (sensazione che mi sono formato, con il tempo, frequentando Forum a destra e a manca...e leggendo attentamente come si sviluppano i vari Posts dei vari Threads).

Saluti,
Kimera.
(Ethical) Hackers are not just skilled, they are lucky people and they are persistent people. It's a combination of all three.
"Die Lösung ist immer einfach, man muss sie nur finden" Alexander Solschenizyn

I'm all for being a Partner, and a Professional. But if you want me to sell your products...you need to scratch my back a little too.

Offline slac

  • Newbie
  • *
  • Posts: 26
  • Karma: +0/-0
    • View Profile
Re: HiPath 4000 V5 (AMO AUN / Call Pickup Group) e Openstage SIP
« Reply #4 on: July 26, 2011, 01:26:28 pm »
Ok perfetto. Come al solito gentilissimo. Ciao e buona giornata.

Offline Kimera

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • ****
  • Posts: 1.196
  • Karma: +42/-3
  • Kimera (Ars Gratia Artis)
    • View Profile
    • SIEMENS Enterprise Wiki
Re: HiPath 4000 V5 (AMO AUN / Call Pickup Group) e Openstage SIP
« Reply #5 on: July 26, 2011, 01:50:51 pm »
De Nada.

P.S.
Di un pò...ma questi HiPath 4000 come sono (da programmare) ? ...penso soprattutto alle ultime versioni...

Saluti,
Kimera.
(Ethical) Hackers are not just skilled, they are lucky people and they are persistent people. It's a combination of all three.
"Die Lösung ist immer einfach, man muss sie nur finden" Alexander Solschenizyn

I'm all for being a Partner, and a Professional. But if you want me to sell your products...you need to scratch my back a little too.

Offline slac

  • Newbie
  • *
  • Posts: 26
  • Karma: +0/-0
    • View Profile
Re: HiPath 4000 V5 (AMO AUN / Call Pickup Group) e Openstage SIP
« Reply #6 on: July 27, 2011, 11:22:08 am »
Grazie ancora Kimera, mi sono registrato nel gruppo e ho visto appunto che per i telefoni SIP, anche se Openstage, i servizi sono limitati.

P.S. Da programmare sono come le altre versioni, chiaramente con tutte le nuove Feature.

Saluti

Offline Zanobini

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 154
  • Karma: +2/-0
    • View Profile
Re: HiPath 4000 V5 (AMO AUN / Call Pickup Group) e Openstage SIP
« Reply #7 on: July 27, 2011, 05:32:35 pm »
Per quanto riguarda i gruppi pikup sulla V5 R1.3.10 funzionano. Provati con Openstage 15.
UCCP Service Hipath 4000
UCCP Service OpenScape Business

Offline Kimera

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • ****
  • Posts: 1.196
  • Karma: +42/-3
  • Kimera (Ars Gratia Artis)
    • View Profile
    • SIEMENS Enterprise Wiki
Re: HiPath 4000 V5 (AMO AUN / Call Pickup Group) e Openstage SIP
« Reply #8 on: July 27, 2011, 05:37:56 pm »
Scusa...intendi con OpenStage 15 SIP oppure con OpenStage HFA (CorNet-IP) ? ...beh...se funzionano con gli OpenStage SIP (nel senso che puoi far diventare membro di un gruppo di Call Pickup un OpenStage SIP)...avverti Monaco che correggano la documentazione tecnica (anche dell'HiPath 4000 V6).

Saluti,
Kimera.
(Ethical) Hackers are not just skilled, they are lucky people and they are persistent people. It's a combination of all three.
"Die Lösung ist immer einfach, man muss sie nur finden" Alexander Solschenizyn

I'm all for being a Partner, and a Professional. But if you want me to sell your products...you need to scratch my back a little too.

Offline Zanobini

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 154
  • Karma: +2/-0
    • View Profile
Re: HiPath 4000 V5 (AMO AUN / Call Pickup Group) e Openstage SIP
« Reply #9 on: July 27, 2011, 06:40:53 pm »
Preso dal regen del cliente su cui funziona
ADD-AUN:  15,,GR,563&581       
        ,,,NO,ON3,NO,ALL,,,,,;
ADD-SBCSU:563,FPP,SIP,1-1-103-19,                     
          S0PP,                                                     
          23,23,6,6,6,1,0,0,N,0,0,,,       
          SBDSS1,Y,Y,0,10,N,N,,,5,0,, 
          G729A,,"",               
          "","",,,, 
          ;
ADD-SBCSU:581,FPP,SIP,1-1-103-24,                     
          S0PP,                                                     
          23,23,6,6,6,1,0,0,N,0,0,,,       
          SBDSS1,Y,Y,0,10,N,N,,,5,0,, 
          G729A,,"",               
          "","",,,, 
          ;
UCCP Service Hipath 4000
UCCP Service OpenScape Business

Offline Zanobini

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 154
  • Karma: +2/-0
    • View Profile
Re: HiPath 4000 V5 (AMO AUN / Call Pickup Group) e Openstage SIP
« Reply #10 on: July 27, 2011, 06:46:23 pm »
Aggiungo un estratto da email ricevuta da Bassani Roberto in merito a questo argomento.

Per quanto riguarda le funzionalità dei telefoni SIP:
Riposta per Assente
Il servizio sulla versione installata funziona applicando sul sistema l'HOTFIX V5.0 R1.3.07 (minimo)
la manovra da eseguire per arttivare il servizio sarà:
- per la risposta per assente di gruppo semplicemente digitando il codice di accesso PU
- per la risposta per assente diretta digitando il codice di accesso PUDIR + # + Utente + #
UCCP Service Hipath 4000
UCCP Service OpenScape Business

Offline Kimera

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • ****
  • Posts: 1.196
  • Karma: +42/-3
  • Kimera (Ars Gratia Artis)
    • View Profile
    • SIEMENS Enterprise Wiki
Re: HiPath 4000 V5 (AMO AUN / Call Pickup Group) e Openstage SIP
« Reply #11 on: July 28, 2011, 11:06:58 am »
Grande Zanobini, mi sono permesso di fare un re-post (in inglese) sul gruppo Siemens Enterprise Communications Customers, Partners, Employees & Unified Comms interested parties in LinkedIn visto che anche lì era tema di discussione da parte di un utente.

Saluti,
Kimera.
(Ethical) Hackers are not just skilled, they are lucky people and they are persistent people. It's a combination of all three.
"Die Lösung ist immer einfach, man muss sie nur finden" Alexander Solschenizyn

I'm all for being a Partner, and a Professional. But if you want me to sell your products...you need to scratch my back a little too.

Offline slac

  • Newbie
  • *
  • Posts: 26
  • Karma: +0/-0
    • View Profile
Re: HiPath 4000 V5 (AMO AUN / Call Pickup Group) e Openstage SIP
« Reply #12 on: July 29, 2011, 02:08:06 pm »
Grazie Zanobi effettivamente Ho una V5 R1.04.
Se il cliente avrà la necessità di installare Openstage SIP provvederemo ad installare le hotfix minime. Grazie Ciao

Offline Alessandro - Telcom

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 418
  • Karma: +12/-0
    • View Profile
Re: HiPath 4000 V5 (AMO AUN / Call Pickup Group) e Openstage SIP
« Reply #13 on: August 10, 2011, 07:52:21 pm »
Esattamente! O volendo la stessa cosa ma + leggibile...

ADD-AUN:GRNO=15,TYPE=GR,STNO=563&581,DISTNO=NO,NOTRNG=ON3,PUSECOND=NO,SIGNAL=ALL;


ADD-SBCSU:STNO=563,OPT=FPP,CONN=SIP,PEN=1-1-103-19,DVCFIG=S0PP,COS1=23,COS2=23,LCOSV1=6,LCOSV2=6,LCOSD1=6,LCOSD2=1,DPLN=0,ITR=0,SSTNO=N,COSX=0,SPDI=0,PROT=SBDSS1,PERMACT=Y,INS=Y,ALARMNO=0,OPTIDX=10,RCBKB=N,RCBKNA=N,HMUSIC=5,PMIDX=0,IPCODEC=G729A;


ADD-SBCSU:STNO=581,OPT=FPP,CONN=SIP,PEN=1-1-103-24,DVCFIG=S0PP,COS1=23,COS2=23,LCOSV1=6,LCOSV2=6,LCOSD1=6,LCOSD2=1,DPLN=0,ITR=0,SSTNO=N,COSX=0,SPDI=0,PROT=SBDSS1,PERMACT=Y,INS=Y,ALARMNO=0,OPTIDX=10,RCBKB=N,RCBKNA=N,HMUSIC=5,PMIDX=0,IPCODEC=G729A;



Ciao Lore!!!! (facendo CHA-FUNCT:REGKEY=Y; ti esce così la stringa)
« Last Edit: August 10, 2011, 07:53:58 pm by Alessandro-ATR »
...Un vero guerriero della luce non sa di essere un guerriero della luce...