Author Topic: Domanda relativa a fasci e rubrica selezioni brevi  (Read 5991 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Gen

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 295
  • Karma: +3/-1
  • ;°D
    • View Profile
    • Trecentoundici
Domanda relativa a fasci e rubrica selezioni brevi
« on: July 26, 2011, 08:51:06 am »
Ciao a tutti,
espongo una domanda generica su HiPath (che vale per 500 e 3000 base con soltanto 2 porte S0) riguardante i fasci: io generalmente mi trovo ad installare una linea ISDN ed una linea "ISDN" VoIP generata da un FRITZ!Box.
Nei fasci configuro il primo fascio con nome VoIP (prefisso 39, codice di rete 0381) ed il secondo ISDN (prefisso 39, codice di rete 381) o viceversa, ed uno di default avrà come codice di fascio 0 e nel secondo fascio 82.
Caricando la rubrica/SelezioniBrevi succede che memorizzando i numeri con lo 0 davanti se ricevo una chiamata dal linea corrispondente al fascio 82 il numero viene visualizzato con l'82 davanti (es. 823405996855) ed il centralino non mi visualizza il nome (probabilmente in quanto memorizzato con lo 0 davanti).

Come faccio ad evitare che questo accada? (a parte registrare in rubrica tutti i numeri 2 volte, una con lo 0 ed una con l'82)

Grazie mille,
Buon lavoro

Gen.
SOCA Service Openscape Office MX

Offline Alessandro - Telcom

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 418
  • Karma: +12/-0
    • View Profile
Re: Domanda relativa a fasci e rubrica selezioni brevi
« Reply #1 on: August 08, 2011, 06:30:08 am »
Devi attivare obbligatoriamente l'LCR, configurarlo e mettere 0 al posto di 82 come codice di fascio nelle linee.
...Un vero guerriero della luce non sa di essere un guerriero della luce...

Offline Gen

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 295
  • Karma: +3/-1
  • ;°D
    • View Profile
    • Trecentoundici
Re: Domanda relativa a fasci e rubrica selezioni brevi
« Reply #2 on: August 08, 2011, 08:29:17 am »
Grazie, nel frattempo avevo risolto.
Mettendo, con LCR attivato, lo zero nei fasci ottengo tutte le chiamate in ingresso con lo zero davanti, e posso configurare le selezioni brevi con lo zero davanti in modo che chiami senza problemi e mi vengano visualizzati i nomi della rubrica nelle chiamate entranti.
SOCA Service Openscape Office MX

Offline alexcr

  • Jr. Member
  • **
  • Posts: 54
  • Karma: +0/-0
    • View Profile
Re: Domanda relativa a fasci e rubrica selezioni brevi
« Reply #3 on: August 11, 2017, 08:33:25 am »
Ciao, riprendo questo topic dopo molti anni perchè ho un problema simile.
Ho un Hipath 3550 v9 due linee analogiche con CLIP, una delle due è fissa di Wind, l'altra è collegata con interfaccia GSM, e viene usata per "emergenza".
Le due linee sono collegate a due fasci e si identificano con 81 e 82. Lo zero iniziale come prefisso per preselezionare non è attivo poichè crea confusione con lo zero del prefisso urbano (l'utenza è inesperta!).
Se si vuole far uscire una chiamata dalla linea 1 si preme l'apposito tasto o si premette 81, lo stesso per la 2. E fin qui tutto bene.

Ecco il problema:
quando ricevo una chiamata esterna il display degli optipoint mi visualizza due zeri e poi il numero.
Forse ho fatto qualche settaggio sbagliato. In precedenza visualizzava 81 o 82 e il problema era simile.
La rubrica non riconosce il numero e non visualizza il nome.
C'è un BCA cordless che invece stranamente visualizza il nome prendendolo dalla propria rubrica (quindi il doppio zero non viene inoltrato sui BCA??)

A differenza di quanto riportato nel precedente mesaggio, qui l'LCR non avrebbe senso poichè tutto entra o esce dalla linea 81 (una chiamata per volta).  La 82 è di emergenza e viene usata solo in casi particolari sia per ricevere che per chiamare. Non si prevede un gran traffico pertanto non servono trabocchi o simili.
Già che ci siamo vorrei bloccare alcuni numeri, ma forse c'è un altro topic...
Grazie