Author Topic: Instradamento linee analogiche  (Read 5409 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Gen

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 295
  • Karma: +3/-1
  • ;°D
    • View Profile
    • Trecentoundici
Instradamento linee analogiche
« on: July 26, 2011, 08:26:22 am »
Buongiorno a tutti,
Ho una nuova centrale HiPath 3350 V8 con release aggiornata all'ultima versione SEBA V8 R5.6.0 (095) ed una scheda per ingressi linee analogiche TLANI2 (che non mi è ancora arrivata).
Giusto per dare un'idea dello scenario abbiamo 6 interni Up0 con telefoni OpenStage 15, un cordless analogico ed un fax; una linea ISDN in ingresso con 2 numeri ed una "ISDN" generata da un FRITZ!Box (MC-link).

Ho una linea analogica da collegare alla scheda TLANI2 ed avrei bisogno di instradare in modo diverso le chiamate rispetto alle ISDN: non ho mai configurato queste schede di analogici in anni e non so dove/come devo configurare l'ingresso delle chiamate (deve squillare prima un gruppo e dopo 3 cicli un altro gruppo). Immagino non si possa impostare il numero nel campo DISA...

Grazie,
Ciao!
Gen.
SOCA Service Openscape Office MX

Offline Hunter

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 317
  • Karma: +14/-0
    • View Profile
    • TeM Srl - Comunicazioni Integrate
Re: Instradamento linee analogiche
« Reply #1 on: July 26, 2011, 08:36:14 am »
No devi andare in "Chiamate in entrata" poi su "Linee assegnazione chiamata" e da lì ti gestisci la cosa, puoi mandare la linea su un interno oppure su un gruppo e poi fare un passo multiplo.
C'è sempre un modo di risolvere un problema, anche se non è detto che questo sia fatto in modo convenzionale o prevedibile. Trovere una soluzione non è la fine ma un nuovo inizio...

Offline Gen

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 295
  • Karma: +3/-1
  • ;°D
    • View Profile
    • Trecentoundici
Re: Instradamento linee analogiche
« Reply #2 on: July 26, 2011, 09:56:04 am »
Grazie, ok da li in N. tel giorno e N. tel  notte  metto il gruppo 31, poi come faccio per farlo inoltrare dopo 3 cicli sul gruppo 33?
SOCA Service Openscape Office MX

Offline Gianluca M.

  • Jr. Member
  • **
  • Posts: 58
  • Karma: +1/-0
    • View Profile
Re: Instradamento linee analogiche
« Reply #3 on: August 01, 2011, 10:12:09 am »
crei una lista in cui metti in prima destinazione il 31 e in seconda il 33,metti gli squilli della lista a 3 e questa lista  la assegni al 31 in inoltro chiamata giorno oppure notte.
ciao

Offline Gen

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 295
  • Karma: +3/-1
  • ;°D
    • View Profile
    • Trecentoundici
Re: Instradamento linee analogiche
« Reply #4 on: August 08, 2011, 08:32:18 am »
Capito, come in una situazione standard con DISA di una linea ISDN.
Grazie, ora provo.

ciao!
SOCA Service Openscape Office MX