Author Topic: Contatti Outlook e rubrica LDAP  (Read 8164 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Alessandro - Telcom

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 418
  • Karma: +12/-0
    • View Profile
Contatti Outlook e rubrica LDAP
« on: August 28, 2011, 08:30:07 pm »
Ciao ragassuoli! Tornati dalle ferie?
Un cliente ha fatto alla nostra azienda una richiesta un pò particolare a cui non ho trovato soluzione...
Al momento usa MyPortal e chiama i contatti di Outlook tramite suddetto software, e fin qui tutto bene.
Ora vorrebbe integrare una rubrica LDAP al tutto, ed anche questo, si può fare...
Il problema è che quando lui da singolo utente vuole aggiungere un contatto nuovo, lo vorrebbe fare sulla rubrica LDAP, e ciò secondo me non è fattibile, perchè Outlook separa la rubrica dai contatti.
Mi sbaglio io o c'è una soluzione?
...Un vero guerriero della luce non sa di essere un guerriero della luce...

Offline fastbyte

  • Administrator
  • Sr. Member
  • *****
  • Posts: 374
  • Karma: +1002/-0
    • View Profile
    • Telmekom
Re: Contatti Outlook e rubrica LDAP
« Reply #1 on: August 30, 2011, 10:14:48 pm »
Non sbagli... LDAP e read-only per OSO...  :(
SOCP Consultant OpenScape Voice & UC Application + SOCA Consultant OpenScape Voice & UC Application + SOCA Sales - Large Account Business (LAB)
----- Hackers (and creative people in general) should never be bored or have to drudge at stupid repetitive work, because when this happens it means they aren't doing what only they can do solve new problems.

Offline Alessandro - Telcom

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 418
  • Karma: +12/-0
    • View Profile
Re: Contatti Outlook e rubrica LDAP
« Reply #2 on: August 30, 2011, 10:16:17 pm »
Grazie Sergio...e per Outlook che tu sappia?
...Un vero guerriero della luce non sa di essere un guerriero della luce...

Offline fastbyte

  • Administrator
  • Sr. Member
  • *****
  • Posts: 374
  • Karma: +1002/-0
    • View Profile
    • Telmekom
Re: Contatti Outlook e rubrica LDAP
« Reply #3 on: August 30, 2011, 10:22:27 pm »
Cosi al volo non mi riccordo... Ma penso di no...
Perche quando avvi myPortal lui ti chiede (se hai attivato outlook sync) permesso per leggere dati da outlook.
In quell senso penso che la comunicazione con outlook e unidirezionale (un semplice replication).
---
SOCP Consultant OpenScape Voice & UC Application + SOCA Consultant OpenScape Voice & UC Application + SOCA Sales - Large Account Business (LAB)
----- Hackers (and creative people in general) should never be bored or have to drudge at stupid repetitive work, because when this happens it means they aren't doing what only they can do solve new problems.

Offline Alessandro - Telcom

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 418
  • Karma: +12/-0
    • View Profile
Re: Contatti Outlook e rubrica LDAP
« Reply #4 on: August 30, 2011, 10:23:51 pm »
Ok grazie...cercherò di trovare un compromesso con il cliente (come un tool esterno per la gestione LDAP)
...Un vero guerriero della luce non sa di essere un guerriero della luce...

Offline fastbyte

  • Administrator
  • Sr. Member
  • *****
  • Posts: 374
  • Karma: +1002/-0
    • View Profile
    • Telmekom
Re: Contatti Outlook e rubrica LDAP
« Reply #5 on: August 30, 2011, 10:35:13 pm »
Penso che in quella constellazione questo sarebbe una soluzione migliore...
SOCP Consultant OpenScape Voice & UC Application + SOCA Consultant OpenScape Voice & UC Application + SOCA Sales - Large Account Business (LAB)
----- Hackers (and creative people in general) should never be bored or have to drudge at stupid repetitive work, because when this happens it means they aren't doing what only they can do solve new problems.