HiPath / HiCom > HiPath - 3000 / 5000
3550 con Dect
Vincenzob:
Ciao a tutti,
ho installato un 3550 V8 R.5.6.0_095 con scheda dect slc16n e 5 basi BS4, 1 P.O. Openstage 40 + blf 99 tasti, una trantina di cordless, accessi base ISDN in s.p.
Succede che a volte le telefonate vengono trasferite dal P.O. (senza offerta) verso i cordless e ritornano immediatamente indietro in richiamata. Questo succede anche verso i telefoni optipoint, raramente ma succede. La centralinista invita quindi le persone a contattare il numero interno in passante e le chiamate vanno a buon fine, sempre.
Pensavo fosse un problema di canali/licenze su dect, ma le basi hanno collegato ciascuna due porte della SLC16N e 2 licenze channel dect aggiuntive. Comunque il difetto si presenta anche con traffico verso i dect praticamente a zero (tutti liberi).
Ho provato questa mattina ad aggiornare la macchina a questa versione (r.5.6.0_095) senza esito.
Stavo pensando al telefono OpenStage....
Che ne pensate.
Grazie.
Vincenzob:
Ho provato a sostiture il modulo CMS.... continua a non funzionare...
Hunter:
Hai impostato i clock sulle linee!? E le line come sono ISDN Telecom o di un gestore!? Ci sono delle interfacce GSM collegate al sistema!? Sono nella lista delle restrizioni!?
Ultima cosa...ma non si dovrebbe usare il CMI con le SLC16 o ricordo male io?!
Lucky:
La scelta tra cma o cms dipende dalla presenza o no di linee con sincronismo e se il centralino è satellizato con altri o no.
Ma comunque c'era una tabella con tutte le possibili combinazioni nel manuale.
Alessandro - Telcom:
Veramente che io sappia il CMA o il CMS si usa su HW diversi e se si ha o no la scheda SLC...ad esempio nei dect light con 3550 credo si debba usare la CMA mentre in presenza della SLC16 sia corretta la CMS.
Detto questo, non penso il problema siano i dect, dato che raramente il problema è anche su degli optipoint. Hai fatto un trace o hai controllato da manutenzione cosa ti dice il centralino quando hai l'errore? Sul display del PO che appare?
Navigation
[0] Message Index
[#] Next page
Go to full version