Author Topic: Rubrica centralizzata HiPath  (Read 5271 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline mau72

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 137
  • Karma: +3/-1
    • View Profile
Rubrica centralizzata HiPath
« on: September 13, 2011, 01:56:18 pm »
Ciao a tutti,

il presente post potrà sembrare banale ma a me stà facendo impazzire.
A seguito di una sostituzione di un Hicom 118 con un HiPath 3550 in Ver. 8 R3.2.0_028 ho effettuato un importazione dei numeri brevi centralizzati del vecchio centralino attraverso un foglio excell con gli opportuni accorgimenti.
Ora mi trovo che le chiamate entranti provenienti da numeri non presenti in rubrica vengono presentate all' operatore con il seguente formato 037.... per cui senza il codice di impegno linea (lo 0) nonostante l'impostazione effettuata come da figura che allego ed alcuni dei numeri invece registrati in rubrica con relativo nome abbinato anzichè visualizzare il nome del chiamante a display visualizzano il numero (ho ovviamente già ri-effettuato manualmente l'inserimento in rubrica di questi numeri).

Qualcuno sà darmi spiegazione di questa anomalia?

Grazie per l'attenzione

Mauro

Offline Hunter

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 317
  • Karma: +14/-0
    • View Profile
    • TeM Srl - Comunicazioni Integrate
Re: Rubrica centralizzata HiPath
« Reply #1 on: September 13, 2011, 02:19:04 pm »
Non è un anomalia...se sapessi le bestemmie che ho tirato quando ho capito cosa avevano modificato...  ;D

Vai nella scheda Fasci - Parametri ISDN - a destra troverai codice internazionale con il classico 00 e il codice nazionale con il campo vuoto...devi inserire lo 0 e vedrai che va tutto a posto.

C'è sempre un modo di risolvere un problema, anche se non è detto che questo sia fatto in modo convenzionale o prevedibile. Trovere una soluzione non è la fine ma un nuovo inizio...

Offline mau72

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 137
  • Karma: +3/-1
    • View Profile
Re: Rubrica centralizzata HiPath
« Reply #2 on: September 14, 2011, 10:19:27 am »
Ciao Hunter,

grazie mille del suggerimento, effettivamente sembra sia come hai detto tu.
Ho un ricordo di quel parametro che risale ad un corso fatto su Hicom 150E Office dove ci fu detto che non andava modificato in quanto compilando la tabella ISDN nel campo relativo al prefisso Nazionale lo stesso doveva essere inserito senza anteporre lo 0 per cui solo 2 ad esempio per Milano.

P.S.
Ieri avevo valutato il risultato pensando di non ricevere a display il codice di impegno linea ed invece non ricevevo lo 0 del prefisso...

Ciao

Mauro

Offline Kimera

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • ****
  • Posts: 1.196
  • Karma: +42/-3
  • Kimera (Ars Gratia Artis)
    • View Profile
    • SIEMENS Enterprise Wiki
Re: Rubrica centralizzata HiPath
« Reply #3 on: September 14, 2011, 12:08:42 pm »
Vista la piega che ha preso questo Thread sarebbe interessante crearne uno di specifico (tipo "Configurazione BRI/PRI ISDN Trunks in HiPath 3000 ed OpenScape Office MX/LX) nel quale si fa il punto della situazione (con tutte le informazioni possibili ad esso inerenti collezionate in anni di fatiche) riguardo la configurazione dei Trunks ISDN: ho la personale impressione che, oltre allo zampino di Siemens che si "diverte" a cambiare sempre qualche cosa strada facendo, le regole auree (storicamente prese come un dato di fatto...) dettate ancora all'epoca degli Hicom 150E (o forse ancor prima) stiano per essere dimenticate...sparendo per sempre in un mare di nebbia!

Chi prende la palla al balzo ?

Saluti,
Kimera.
(Ethical) Hackers are not just skilled, they are lucky people and they are persistent people. It's a combination of all three.
"Die Lösung ist immer einfach, man muss sie nur finden" Alexander Solschenizyn

I'm all for being a Partner, and a Professional. But if you want me to sell your products...you need to scratch my back a little too.

Offline Hunter

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 317
  • Karma: +14/-0
    • View Profile
    • TeM Srl - Comunicazioni Integrate
Re: Rubrica centralizzata HiPath
« Reply #4 on: September 14, 2011, 01:11:26 pm »
Ma infatti quello che ti fa andare giù di testa è proprio il fatto che uno dice "ma che cavolo dalla versione 3.0 è sempre stato tutto uguale (salvo alcuni miglioramenti) adesso che ha che non va!?"

Io me ne son reso conto nel momento in cui provando a chiamare dal cellulare il display si presentava effettivamente con la numerazione 0348... ossia lo zero del codice di fascio...mentre invece quando chiamava un fisso usciva 0523....è demenziale come cosa perchè vai a pensare a qualunque parametro tranne quello, visto che in quel campo c'è sempre stato lo 0.

Ho la sensazione che l'abbiano fatto per un motivo...ma di sicuro io non ho capito qual'è.

Quando ho un po' di tempo magari faccio un po' di screen per creare un thread apposito da stickare.
C'è sempre un modo di risolvere un problema, anche se non è detto che questo sia fatto in modo convenzionale o prevedibile. Trovere una soluzione non è la fine ma un nuovo inizio...