Author Topic: HiPath 3000 e Fixed Mobile Convenience  (Read 3339 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline mau72

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 137
  • Karma: +3/-1
    • View Profile
HiPath 3000 e Fixed Mobile Convenience
« on: September 16, 2011, 04:13:40 pm »
Ciao a tutti,

spero innanzitutto di aver azzeccato la sezione giusta dove pubblicare questo post... e premetto che non ho mai implementato la Fixed Mobile Convenience sui sistemi Siemens.

Un mio cliente ha un HiPath 3550 Ver. 7 in funzione e mi ha richiesto di poter in qualche modo utilizzare i cellulari aziendali per interagire con il centralino.
Io stavo pensando di proporre l' acquisto di licenze per il servizio in oggetto, mi sorge però un dubbio in base alle particolarità richieste che vado qui di seguito a spiegare.

Arriva una chiamata dalla linea Telecom, risponde l'operatrice che mette in attesa la chiamata e chiama il collega al cellulare componendo 0348... oppure se l'interno del collega è stato opportunamente configurato, passando la telefonata semplicemente ad es. all'int. 120, il collega risponde, accetta la trasferta, parla con il chiamante ma ad un certo punto vuole passare la telefonata all'int. 112 oppure mettere in conferenza l'int. 122.

Vi risulta sia possibile eseguire le ultime due operazioni che ho indicato? (passare la telefonata all'int. 112 oppure mettere in conferenza l'int. 112) tenendo presente che il cellulare ha ricevuto la chiamata da HiPath 3000, non l'ha generata verso HiPath 3000 caso in cui se non sbaglio non esistono limitazioni.

P.S.
I cellulari eventualmente a disposizione sono di diverso tipo, alcuni Blackberry, alcuni IPhone, alcuni semplici Nokia 2630 e alcuni Nokia 1110 (forse un pò troppo base).

Grazie in anticipo di tutti i suggerimenti che vorrete darmi.

Mauro