Author Topic: Usare il protocollo TAPI con Hipath 1120  (Read 6989 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline filzanda

  • Newbie
  • *
  • Posts: 6
  • Karma: +0/-0
    • View Profile
Usare il protocollo TAPI con Hipath 1120
« on: September 23, 2011, 11:08:55 am »
Buongiorno a tutti.
Avrei bisogno di un informazione se fosse possibile:
in ufficio utilizzo un software gestionale che tramite il TAPI può essere collegato al centralino per poter effettuare le chiamate direttamente dai pc e può permettere di visualizzare sullo schermo le chiamate in arrivo, la mia domanda è questa:
- c'è possibilità di collegare questo software con il mio centralino Hipath 1120 con telefoni optipoint 500 economy?
- se si è suffciente collegare il server tramite l'usb del centralino o bisogna fare dei collegamenti diversi?
- dove trovo il driver Tapi?

Anticipatamente grazie
 

Offline Kimera

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • ****
  • Posts: 1.196
  • Karma: +42/-3
  • Kimera (Ars Gratia Artis)
    • View Profile
    • SIEMENS Enterprise Wiki
Re: Usare il protocollo TAPI con Hipath 1120
« Reply #1 on: September 23, 2011, 04:53:20 pm »
Indicativamente potresti collegare la macchina Server (nella quale installerai i TAPI Driver di Siemens relativi all'HiPath 1120) via USB oppure via LAN (a patto che sul sistema telefonico tu abbia il modulo LIMC per HiPath 1120 preinstallato nello Slot 2).

Sicuramente c'è della documentazione che spiega sia la configurazione TAPI lato sistema (USB/LAN) sia l'installazione del Driver sul (o sui) PC per i quali intendi usare le funzionalità CTI.

Dovresti avere tutto nel CD-Rom fornito a corredo con il sistema stesso (una letta al manuale non farebbe male prima).

Qualcosa trovi nel wiki di Siemens alla pagina dedicata ai sistemi HiPath 11xx e qualche particolare documento si trova pure con Google.

Saluti,
Kimera.

P.S.
Ti ho allegato un documento (pare in Romeno) che potrebbe chiarirti alcune cose (bastano le figure)...ovviamente una letta alla documentazione inglese/italiana è necessaria.
« Last Edit: September 23, 2011, 04:57:47 pm by Kimera »
(Ethical) Hackers are not just skilled, they are lucky people and they are persistent people. It's a combination of all three.
"Die Lösung ist immer einfach, man muss sie nur finden" Alexander Solschenizyn

I'm all for being a Partner, and a Professional. But if you want me to sell your products...you need to scratch my back a little too.

Offline filzanda

  • Newbie
  • *
  • Posts: 6
  • Karma: +0/-0
    • View Profile
Re: Usare il protocollo TAPI con Hipath 1120
« Reply #2 on: October 17, 2011, 04:45:15 pm »
Grazie mille per la risposta!
Non riesco a trovare da nessuna parte il driver Tapi.
Mi consigli dove poterlo scaricare?
Buona giornata
Filippo