OpenScape > OpenScape - Mobility (HiPath Wireless, HiPath MobileConnect, IP DECT)

HiPath Cordless IP: IEEE1588 on Enterarsys Switch --> LAN speed slowdown

<< < (4/6) > >>

Giuseppe:
Mitico Andrea, ma in che senso verrà modificata?
Significa che qualcosa che non andava c'era?

Ciao e buon We

Giuseppe

andrea ripa:
da quello che mi han detto il sincronismo avviene tramite il 1588 come ormai è noto ma non è esattamente lo standard del ptp ad essere usato.
quindi mi aspetto di leggere nella documentazione che i messaggi sono broadcast
nel dettaglio credo che questa riga del manuale debba essere corretta sostituendo la parola multicast con broadcast:

This PTP master
sends out multicast messages with time information

Kimera:

--- Quote from: Giuseppe on March 09, 2012, 09:27:12 pm ---...ma in che senso verrà modificata?
--- End quote ---

Penso che Andrea Ripa intenda dire che con il rilascio GA di HiPath Cordless IP V1 R4 il requisito di una PSR (Project Specific Release) per il funzionamento con IEEE 1588 dovrebbe venire meno...

Saluti,
Kimera.

andrea ripa:
no, io intendo proprio che nella documentazione del dect ip è scritto che i messaggi di ptp sono multicast mentre la realtà è che sono broadcast.

Kimera:
Bump...ho inteso male Io...comunque mi pare che ci sia una certa confusione (forse in Siemens ?) perchè se nella Documentazione è espressamente citato lo standard IEEE 1588 (PTP) allora l'aderenza allo standard tale per cui: "All PTP messages are sent using multicast messaging. IEEE 1588-2008 introduces an option for devices to negotiate unicast transmission on a port-by-port basis." (tratto da qui) comporta che, in presenza del famigerato Broadcast al posto del Multicast, (1) Siemens non sta implementando correttamente lo Standard di cui sopra (e non è che può usarne uno chiamandolo "IEEE 1588 secondo Siemens") oppure comporta che (2) stiamo basando la discussione su presupposti sbagliati (Broadcast)...quindi, secondo me, se c'è un errore non è nella documentazione che cita lo Standard ma nel modo in cui questo è evenutalmente messo in pratica.

Saluti,
Kimera.

Navigation

[0] Message Index

[#] Next page

[*] Previous page

Go to full version