Author Topic: HiPath Cordless IP: IEEE1588 on Enterarsys Switch --> LAN speed slowdown  (Read 30080 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Giuseppe

  • Newbie
  • *
  • Posts: 41
  • Karma: +0/-0
    • View Profile
Mitico Andrea, ma in che senso verrà modificata?
Significa che qualcosa che non andava c'era?

Ciao e buon We

Giuseppe

Offline andrea ripa

  • Newbie
  • *
  • Posts: 38
  • Karma: +1/-0
    • View Profile
da quello che mi han detto il sincronismo avviene tramite il 1588 come ormai è noto ma non è esattamente lo standard del ptp ad essere usato.
quindi mi aspetto di leggere nella documentazione che i messaggi sono broadcast
nel dettaglio credo che questa riga del manuale debba essere corretta sostituendo la parola multicast con broadcast:

This PTP master
sends out multicast messages with time information
A me non mi piace prostituzione intellettuale....

Offline Kimera

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • ****
  • Posts: 1.196
  • Karma: +42/-3
  • Kimera (Ars Gratia Artis)
    • View Profile
    • SIEMENS Enterprise Wiki
...ma in che senso verrà modificata?

Penso che Andrea Ripa intenda dire che con il rilascio GA di HiPath Cordless IP V1 R4 il requisito di una PSR (Project Specific Release) per il funzionamento con IEEE 1588 dovrebbe venire meno...

Saluti,
Kimera.
(Ethical) Hackers are not just skilled, they are lucky people and they are persistent people. It's a combination of all three.
"Die Lösung ist immer einfach, man muss sie nur finden" Alexander Solschenizyn

I'm all for being a Partner, and a Professional. But if you want me to sell your products...you need to scratch my back a little too.

Offline andrea ripa

  • Newbie
  • *
  • Posts: 38
  • Karma: +1/-0
    • View Profile
no, io intendo proprio che nella documentazione del dect ip è scritto che i messaggi di ptp sono multicast mentre la realtà è che sono broadcast.

A me non mi piace prostituzione intellettuale....

Offline Kimera

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • ****
  • Posts: 1.196
  • Karma: +42/-3
  • Kimera (Ars Gratia Artis)
    • View Profile
    • SIEMENS Enterprise Wiki
Bump...ho inteso male Io...comunque mi pare che ci sia una certa confusione (forse in Siemens ?) perchè se nella Documentazione è espressamente citato lo standard IEEE 1588 (PTP) allora l'aderenza allo standard tale per cui: "All PTP messages are sent using multicast messaging. IEEE 1588-2008 introduces an option for devices to negotiate unicast transmission on a port-by-port basis." (tratto da qui) comporta che, in presenza del famigerato Broadcast al posto del Multicast, (1) Siemens non sta implementando correttamente lo Standard di cui sopra (e non è che può usarne uno chiamandolo "IEEE 1588 secondo Siemens") oppure comporta che (2) stiamo basando la discussione su presupposti sbagliati (Broadcast)...quindi, secondo me, se c'è un errore non è nella documentazione che cita lo Standard ma nel modo in cui questo è evenutalmente messo in pratica.

Saluti,
Kimera.
(Ethical) Hackers are not just skilled, they are lucky people and they are persistent people. It's a combination of all three.
"Die Lösung ist immer einfach, man muss sie nur finden" Alexander Solschenizyn

I'm all for being a Partner, and a Professional. But if you want me to sell your products...you need to scratch my back a little too.

Offline andrea ripa

  • Newbie
  • *
  • Posts: 38
  • Karma: +1/-0
    • View Profile
ok ci sta e ti assicuro che non vedo l'ora di leggere i documenti della  v1r4 , ad ogni modo  attenzione perchè il 1588-2008 è il ptp v2
A me non mi piace prostituzione intellettuale....

Offline Kimera

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • ****
  • Posts: 1.196
  • Karma: +42/-3
  • Kimera (Ars Gratia Artis)
    • View Profile
    • SIEMENS Enterprise Wiki
Anch'Io.

Sì ma dal punto di vista del traffico Multicast sia IEEE 1588-2002 (PTP) che IEEE 1588-2008 non differiscono come implementazione per quel che riguarda il "Message Transport" (Multicast).

Sarebbe interessante contattare qualcuno in Germania (Fastbyte potrebbe sottoporre la questione a qualche PL manager o qualche tecnico del prodotto).

Saluti,
Kimera.
(Ethical) Hackers are not just skilled, they are lucky people and they are persistent people. It's a combination of all three.
"Die Lösung ist immer einfach, man muss sie nur finden" Alexander Solschenizyn

I'm all for being a Partner, and a Professional. But if you want me to sell your products...you need to scratch my back a little too.

Offline ziotibia81

  • Newbie
  • *
  • Posts: 45
  • Karma: +1/-0
    • View Profile
ciao , entro fine mese esce la v1r4 e sarà modificata l'informazione sul 1588

Qualcuno ha news su questa versione?
Non l'ho ancora trovata sul SEBA

Offline andrea ripa

  • Newbie
  • *
  • Posts: 38
  • Karma: +1/-0
    • View Profile
ciao è disponibile la v1r4.2
A me non mi piace prostituzione intellettuale....

Offline Kimera

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • ****
  • Posts: 1.196
  • Karma: +42/-3
  • Kimera (Ars Gratia Artis)
    • View Profile
    • SIEMENS Enterprise Wiki
Re: HiPath Cordless IP: IEEE1588 on Enterarsys Switch --> LAN speed slowdown
« Reply #24 on: January 29, 2014, 11:37:06 am »
Riesumo un questo vecchio Thread per informarvi che HiPath Cordless IP V1 R5.0.0 è disponibile (Edit: come Field Trial) e che per scenari nei quali è necessario implementare il protocollo IEEE1588 (Sincronizzazione) via LAN e non via Aerea un preciso PSR va richiesto al relativo Product Manager: ulrich.mitreuter@unify.com

Saluti, Kimera.
« Last Edit: January 29, 2014, 02:17:25 pm by Kimera »
(Ethical) Hackers are not just skilled, they are lucky people and they are persistent people. It's a combination of all three.
"Die Lösung ist immer einfach, man muss sie nur finden" Alexander Solschenizyn

I'm all for being a Partner, and a Professional. But if you want me to sell your products...you need to scratch my back a little too.

Offline Giuseppe

  • Newbie
  • *
  • Posts: 41
  • Karma: +0/-0
    • View Profile
Re: HiPath Cordless IP: IEEE1588 on Enterarsys Switch --> LAN speed slowdown
« Reply #25 on: January 29, 2014, 12:00:07 pm »
Ciao, in cosa consiste ( in pratica non in teoria ) un PSR?
Grazie

Giuseppe

Offline Giuseppe

  • Newbie
  • *
  • Posts: 41
  • Karma: +0/-0
    • View Profile
Re: HiPath Cordless IP: IEEE1588 on Enterarsys Switch --> LAN speed slowdown
« Reply #26 on: January 29, 2014, 12:06:39 pm »
Ciao, sul sito Seba Unify mi da come ultima versione disponibile la V1R4.9.0

Giuseppe

Offline Kimera

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • ****
  • Posts: 1.196
  • Karma: +42/-3
  • Kimera (Ars Gratia Artis)
    • View Profile
    • SIEMENS Enterprise Wiki
Re: HiPath Cordless IP: IEEE1588 on Enterarsys Switch --> LAN speed slowdown
« Reply #27 on: January 29, 2014, 02:06:34 pm »
Ciao, in cosa consiste ( in pratica non in teoria ) un PSR?

In pratica? Io direttamente non lo so...posso solo ipotizzare che sia (1) uno specifico rilascio software (ma ne dubito fortemente) che "sblocca" alcuni scenari non previsti oppure che (2) sia solo un modo per notificare Siemens/Unify di uno specifico scenario non sui-generis (ossia altamente specifico) che si vuole andare ad implementare...come nel caso di funzionalità implementate in modo non-standard (caso IEEE 1588 via LAN anzichè via Radio) o in uno scenario non-standard.

Tutto questo perchè mi è capitato di leggere questo trafiletto (è in Inglese ma è abbastanza indicativo) relativo ad un altro prodotto:

"With availability of the following listed releases:
  • A
  • B
the requirement of doing a project specific release (PSR) for installation of C with D and E applications operated on environment F is now obsolete.
Installations may be done without prior confirmation.
"

Ora...lascia stare cosa siano A, B, C, D, E ed F...la parola topica è "confirmation"...tradotto il tutto in italiano il significato è: con la disponibilità di A e/o B, la necessità di richiedere una PSR per l'installazione di C con le funzionalità D ed E operanti in un ambiente F è resa obsoleta...e l'installazione può avvenire senza CONFERMA.

Ora, per l'esattezza, in tedesco la frase finale originale che corrisponde a quella con la parola "confirmation" è "nun ohne vorherige Genehmigung" che significa "now without prior authorization" ovvero "adesso senza AUTORIZZAZIONE"...quindi il senso è che più di una conferma è una autorizzazione quella che Siemens/Unify va a rilasciare a seguito di una PSR...quindi, tra le altre cose, in Inglese avrebbero dovuto usare il termine "Approval" che è una traduzione ben più corretta.

Quanto esposto sopra mi fa propendere per (2): un'analisi sintattica...magari mi sbaglio ma penso che sia abbastanza indicativa la cosa.

Per "standard" Io intendo  uno scenario (o delle funzionalità implementate in modo) certificato e/o supportato da Siemens/Unify.

Ovviamente penso che se una PSR va inviata a Siemens/Unify poi questi ultimi provvederanno a dare una risposta: tale risposta potrebbe contenere tanto delle indicazioni tecniche (se la fattibilità viene accertata) in modo che il tutto possa funzionare al meglio quanto la vera e propria fattibilità (sì possibile/no non possibile).

Tante belle parole eh...ma nulla di concreto...infatti piacerebbe anche a me capire quanti, in Italia, hanno inviato una PSR (che è una richiesta) a Siemens negli ultimi anni.

Ciao, sul sito Seba Unify mi da come ultima versione disponibile la V1 R4.9.0

Penso che la V1 R5.0.0 (tra fine Novembre e metà Dicembre 2013 era ancora in Field Trial) arriverà ufficialmente tra breve (Hai ragione...non è ancora ufficialmente disponibile).

New Features introdotte con HiPath Cordless IP V1 R5.0.0 (BSIP e Server):
  • Modified WBM with respect to new Media Gateway Deployment
  • Option to change Location Area Level (LAL)
  • DECT Roaming
  • Support of SIP Roaming
« Last Edit: January 31, 2014, 09:39:42 am by Kimera »
(Ethical) Hackers are not just skilled, they are lucky people and they are persistent people. It's a combination of all three.
"Die Lösung ist immer einfach, man muss sie nur finden" Alexander Solschenizyn

I'm all for being a Partner, and a Professional. But if you want me to sell your products...you need to scratch my back a little too.

Offline Kimera

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • ****
  • Posts: 1.196
  • Karma: +42/-3
  • Kimera (Ars Gratia Artis)
    • View Profile
    • SIEMENS Enterprise Wiki
Re: HiPath Cordless IP: IEEE1588 on Enterarsys Switch --> LAN speed slowdown
« Reply #28 on: February 07, 2014, 07:23:36 pm »
Sembra che prima (o al posto) della versione HiPath Cordless IP V1 R5.0.0 Unify stia rilasciando, dopo la R4.9.0, la versione HiPath Cordless IP V1 R4.10.0 (Edit: al 11.02.2014 è rilasciata): quest'ultima non contiene le nuove funzionalità attribuite (almeno temporaneamente e per quello che si evince dalla documentazione) alla V1 R5.0.0 ma solo bugfixes.

Saluti, Kimera.
« Last Edit: February 11, 2014, 10:41:23 am by Kimera »
(Ethical) Hackers are not just skilled, they are lucky people and they are persistent people. It's a combination of all three.
"Die Lösung ist immer einfach, man muss sie nur finden" Alexander Solschenizyn

I'm all for being a Partner, and a Professional. But if you want me to sell your products...you need to scratch my back a little too.