Author Topic: LCR Impossibile  (Read 6967 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Bandieranera

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 169
  • Karma: +10/-1
    • View Profile
    • Bandieranera
LCR Impossibile
« on: October 25, 2011, 05:11:37 pm »
Ciao a tutti  ;D
volevo chiedere agli esperti di Openscape Office un problema sorto da un cliente su OSO_V3_R1.2.0_003. Accessi base Telecom.
Dopo circa una settimana di funzionamento, mi chiama il cliente dicendo che non riesce più a chiamare alcuni numeri telefonici nel distretto di appartenenza, arrivati a metà del numero, gli squilla un telefono interno ( tra me penso....mi sembra abbastanza improbabile).
Mi reco dal cliente e guardando la configurazione dell'LCR, trovo inserita nella regola Sip local il seguente formato di selezione: D0331E2A
Premetto che non è stato configurata in nessun modo telefonia ip o altri gestori.
Inoltre questa regola non è nemmeno modificabile,perchè è una di quelle regole già precompilate ed i campi non sono modificabili (io non sono riuscito a trovare dove poter modificare la regola)
Quindi la soluzione per poter reinstradare le chiamate in rete locale, è stata creare una nuova regola che mi rimanada le chiamate sul mio fascio esterno.
Qualcuno sa darmi una spiegazione logica di tutto ciò??

P.S.: Allego screenshot della regola non modificabile.

Bandieranera
« Last Edit: October 25, 2011, 06:11:32 pm by fastbyte »
...

Offline Alessandro - Telcom

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 418
  • Karma: +12/-0
    • View Profile
Re: LCR Impossibile
« Reply #1 on: October 26, 2011, 08:22:22 am »
Scusa non sono un grande esperto di OSO...ma perchè ti serve questa regola? Questa è una regola di composizione, non l'analisi cifre. L'analisi cifre com'è?
...Un vero guerriero della luce non sa di essere un guerriero della luce...

Offline Alessandro - Telcom

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 418
  • Karma: +12/-0
    • View Profile
Re: LCR Impossibile
« Reply #2 on: October 26, 2011, 08:30:22 am »
Cioè, il tuo piano di composizione com'è? Hai un o-cz o qualcosa di simile per uscire? La regola poi sarà A (All). Se fai D0331A (Dialpulse 0331-All) e la associ a o-cz quando componi che so, 0331/123456 in realtà chiami 03310331/123456...
...Un vero guerriero della luce non sa di essere un guerriero della luce...

Offline Bandieranera

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 169
  • Karma: +10/-1
    • View Profile
    • Bandieranera
Re: LCR Impossibile
« Reply #3 on: October 26, 2011, 04:59:53 pm »
NON mi serve questa regola.......vorrei sapere perchè si è creata da sola, andando a modificare una regola non modificabile!!!
Io avevo creato il classico 0-CZ ed un 0-C3Z per i cellulari. Basta , io non ho creato altre regole, ha fatto tutto da solo.
Mi sarebbe piaciuto solo sapere com'è possibile tutto ciò.

Bandieranera.
...

Offline Alessandro - Telcom

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 418
  • Karma: +12/-0
    • View Profile
Re: LCR Impossibile
« Reply #4 on: October 26, 2011, 05:04:39 pm »
Penso si crei appena metti il numero del tuo impianto...anche da noi è la stessa cosa
...Un vero guerriero della luce non sa di essere un guerriero della luce...

Offline Bandieranera

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 169
  • Karma: +10/-1
    • View Profile
    • Bandieranera
Re: LCR Impossibile
« Reply #5 on: October 26, 2011, 05:17:18 pm »
Guarda, io sono nello stesso distretto 0331, in ufficio abbiamo lo stesso impianto, stessa release ecc., ma il nostro lcr si presenta con lo screenshoot allegato sotto.
Bye.

Bandieranera.
...

Offline Alessandro - Telcom

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 418
  • Karma: +12/-0
    • View Profile
Re: LCR Impossibile
« Reply #6 on: October 26, 2011, 05:24:15 pm »
Dovrei riguardare che release c'è da noi, ma di sicuro abbiamo D02E2A non modificabile...
...Un vero guerriero della luce non sa di essere un guerriero della luce...

Offline Lucky

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 741
  • Karma: +14/-0
    • View Profile
Re: LCR Impossibile
« Reply #7 on: October 26, 2011, 06:00:01 pm »
Credo che la differenza di situazione si presenti in base al meccanismo che si usa per configurare: procedure guidate o modalità expert, usando la prima vengono modificati dei paramentri senza averlo indicato esplicitamente proprio perché é una procedura che riduce i tempi di configurazione.
E' per questo che a me non piacciono le procedure wizard o qualsivoglia guidate, non sai mai cosa è stato modificato.
Sicuramente il lavoro sarà più semplice e rapido, ma alla fine la configurazione è più precisa, funzionale e pulita?

Offline Bandieranera

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 169
  • Karma: +10/-1
    • View Profile
    • Bandieranera
Re: LCR Impossibile
« Reply #8 on: October 27, 2011, 07:55:55 am »
E' vera l'affermazione di Lucky, eseguendo i wizard di configurazione, mi sono ritrovato la stessa cosa sul nostro impianto, (anche se non ho trovato un wizard che aiutasse nella configurazione degli instradamenti delle chiamate con LCR).
Ma al momento non riscontro nessun problema di chiamata verso numeri del mio distretto che dopo il prefisso hanno le prime cifre coincidenti con i nostri interni.
Non so che dire.........meditate gente.....meditate!!

Bandieranera.
...