HiPath / HiCom > HiPath - 3000 / 5000
Malfunzionamenti Annuncio con EVM
mau72:
Ciao a tutti,
con questo post vorrei confrontarmi con voi in quanto con un HiPath 3500 V8_R5.7.0_107 mi succedono delle cose piuttosto strane.
Ho impostato una porta di EVM per essere utilizzata come risponditore, ho fatto personalizzare il messaggio tramite telefono al cliente e fatto una verifica di funzionamento, tutto ok.
Nella configurazione delle chiamate entranti (da scheda TLANI) ho impostato attraverso gli inoltri che la chiamata venga mandata in casella vocale (con un messaggio di benvenuto personalizzato) in caso di non risposta.
Dopo circa un mese di funzionamento il cliente si è accorto che come messaggio del risponditore si sentiva il messaggio di benvenuto della casella vocale anzichè quello inciso per la funzione di risponditore, recatomi dal cliente per un controllo ho constatato quanto detto dal cliente accedendo alla gestione dei messaggi del risponditore; ripristinando il messaggio originale tutto ha ripreso a funzionare.
La mia domanda è: come è possibile che il sistema abbia copiato il messaggio della casella vocale sul risponditore?
Nessuno di voi si è mai imbattutto in una anomalia del genere?
Ho notato inoltre che a differenza di versioni precedenti di HiPath (es. Ver. 7.0) in quella di cui sopra, impostando come tipologia di messaggio la funzione "ANNUNCIO" il messaggio viene ripetuto in modo irregolare comportandosi quasi come se fosse impostato come "musica su attesa".
Confido nella vostra esperienza per delucidazioni in merito.
Grazie in anticipo
Mauro
Lucky:
Mi é capitato perchè entrando nel menu della casella in prima istanza permette di cancellarlo per riportarlo default e solo successivamente permette di registrarlo.
Suppongo che il cliente l' abbia fatto per svista.
mau72:
Ciao Lucky,
potrebbe anche essere che il cliente abbia modificato il messaggio del risponditore ma mi sembra piuttosto strano che nel modificarlo sia riuscito a riregistrare lo stesso identico messaggio della casella vocale, però come tutti noi installatori sappiamo al cliente nulla è impossibile... ???
Ciao
Mauro
Lucky:
In che senso lo stesso messaggio della segreteria?
Quando si vuole modificare un messaggio personalizzato, prima obbligatoriamente bisogna cancellarlo, quindi torna default, ovvero quello della segreteria default.
Ciao
mau72:
Ciao Lucky,
grazie innanzitutto per il tuo interessamento, come avevo scritto nel mio post iniziale:
--- Quote from: mauro_siltel on January 12, 2012, 11:44:52 am ---
Nella configurazione delle chiamate entranti (da scheda TLANI) ho impostato attraverso gli inoltri che la chiamata venga mandata in casella vocale (con un messaggio di benvenuto personalizzato) in caso di non risposta.
--- End quote ---
per segreteria intendo la casella vocale con messaggio personalizzato dal cliente che interviene in caso di non risposta alla chiamata entrante che è stata servita fino a quel momento dal risponditore di cortesia.
In sintesi quello che mi è successo è che il messaggio personalizzato della casella vocale che riceve le chiamate non risposte dall'operatrice si è "copiato da solo" e perfettamente identico (ed è per questo che ti dicevo che presumo sia impossibile che il cliente sia riuscito a rifarlo identico anche entrando tramite procedura canonica nel menù di personalizzazione della casella vocale di EVM) al posto del messaggio giorno del risponditore (creato con una porta dell'EVM).
Sò che sembra assurdo però è successo e non riesco a spiegarmi come visto che per quanto ne sò io l'unico modo per mettere in più messaggi di EVM lo stesso "testo" è utilizzare il PC attraverso il Manager E.
Ciao
Mauro
Navigation
[0] Message Index
[#] Next page
Go to full version