OpenScape > OpenScape - Office (OSO MX/LX/HX)

OSO MX V3 R2.1.003 Failover Period

(1/4) > >>

Micche:
Ciao a tutti,
sui display dei telefoni mi compare random l'avviso di scadenza delle licenze, in realtà non è così.
Se provo a verificarle sul sistema non mi permette di entrare, "Nessuna risposta dall' agente delle licenze".
Questo mi succede su due centrali OSO MX V3, ne siete a conoscenza?

grazie

Micche

Lucky:
Si, con server di licenza centralizzato, ovviamente tu hai il failover period perché sei nei 30 giorni dall' attivazione, a me ha disattivato tutti i telefoni tranne il primo. Ho messo la macchina in stand-alone e poi di nuovo sotto il server centrale e il problema si é risolto. Spero sia stato un problema per un evento esterno sulla rete, perchè altrimenti ho paura sia un problema di versione.

Micche:
Mi sa che è proprio così, ho messo due sistemi in rete ed in entrambi ho lo stesso messaggio,
come li riporto a stand-alone?

Kimera:
Sicuramente hai problemi di rete...nel senso che gli "slave nodes" non riescono evidentemente a contattare il "master node" (che è l'unico, tra le altre cose, deputato a connettersi al CLS) che esegue il CLA ed ecco spiegato il messaggio di "Failover Period" (che può perdurare al massimo 30 giorni esattamente quanto dura il "Grace Period") che appare nei terminali...la cosa strana è che tutti i servizi in tutti i nodi coinvolti dovrebbero rimanere attivi almeno fino allo scadere di tale periodo.

E' cambiato qualcosa lato rete (inter-networking) ?

Saluti,
Kimera.

Micche:
Sul discorso rete no, le centrali si sono entrambi registrate e sincronizzate, su quello licenze ho qualche dubbio,
le centrali già licenziate devono essere modificate?
Tipo creare sul CLS un nodo?

Navigation

[0] Message Index

[#] Next page

Go to full version