HiPath / HiCom > HiPath - 3000 / 5000

Registrazione client SIP su HG1500 V9

(1/4) > >>

Gen:
Eccomi ancora alle prese con la HG.
Devo registrare due videocitofoni della 2N Helios IP Force come clients SIP su HG 1500 V9 ma non so i parametri da impostare.
Sto provando anche con un soft-phone (X-Lite) ma non riesco a registrarlo perchè non so i parametri.. Esempio per registrare l'interno 231 dovrò impostare ovviamente come IP del server SIP l'IP della HG, e come User-ID / Password / Authorisation Name / Display name?

Ho giò configurato dei server SIP esterni per le linee VoIP con MC-link ma mai client SIP: leggo che l'user-id dovrebbe essere SIP-231 ma la password dove la imposto?

Grazie e buona domenica a tutti!  8)
G.

Micche:
E rieccomi anch'io,
Server Sip registrar
IP della HG (a volte serve anche sul campo Proxi Outbound)
User-ID
Numero interno utente Sip del piano di numerazione
Password
Non necessaria se non abiliti l'autenticazione sul sistema Hipath nella pagina Workpoint in configurazione utenti
Authorisation Name
Stesso interno ( User-ID )
Display
quello che vuoi è solo il nome dell'account che registri che visualizzi ad esempio sul display dell' X-Lite.
Vale sempre il discorso licenze Comscendo, una per utente.
Ciao

Micche

Gen:

--- Quote from: Micche on March 24, 2012, 01:56:48 pm ---Password
Non necessaria se non abiliti l'autenticazione sul sistema Hipath nella pagina Workpoint in configurazione utenti

--- End quote ---

Buongiorno Micche,
Dove la trovo la pagina Workpoint in configurazione utenti? Me la ricordo su HiPath 2000 (dalla quale si configuravano gli utenti) ma su HG non la trovo. Si fa lato Manager?

Cmq con questa configurazione non si registra, se disabilito "Register with domain and receive calls" si registra ma non funziona nulla (e da HG/Manager non lo vedo registrato).

Gen:
PS: Allo stesso modo non si registra il videocitofono 2N Helios IP Force.

Micche:
Quando carichi il KDS del sistema proprio sopra trovi 2 tasti grigi, Configura sistema e appunto Configura utenti.
per i due client hai configurato l'utente in gateekeper come client SIP?
La configurazione che hai fatto mi sembnra corretta.

Navigation

[0] Message Index

[#] Next page

Go to full version