Author Topic: clip su interni BCA  (Read 7574 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline hugger1971

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 314
  • Karma: +3/-0
    • View Profile
clip su interni BCA
« on: May 04, 2012, 08:50:18 am »
scusate, il clip sugli interni bca di un hipath 3350 v.9 è già di default attivo oppure bisogna impostare qualcosa?
grazie.

...

Offline mau72

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 137
  • Karma: +3/-1
    • View Profile
Re: clip su interni BCA
« Reply #1 on: May 04, 2012, 09:13:39 am »
Ciao hugger1971,

il clip è già attivo di default, serve verificare se la modalità di trasmissione utilizzata dal centralino è compatibile con quella dei telefoni BCA collegati (DTMF piuttosto che FSK nelle diverse varianti).

 ;)

Mauro

Offline hugger1971

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 314
  • Karma: +3/-0
    • View Profile
Re: clip su interni BCA
« Reply #2 on: May 04, 2012, 10:30:43 am »
Ciao hugger1971,

il clip è già attivo di default, serve verificare se la modalità di trasmissione utilizzata dal centralino è compatibile con quella dei telefoni BCA collegati (DTMF piuttosto che FSK nelle diverse varianti).

 ;)

Mauro



ciao Mauro, grazie innanzitutto delle risposte ai post ed alla disponibilità.
come avrai capito, le mie domande sono rivolte soprattutto al fatto di poter vedere il clip dopo l'intervento della EVM (in autoattendant).
ho fatto delle prove: se escludo l'autoattendant il clip arriva immediato.....e fin qui nulla di strano.
poi ho inserito la EVM.....e nulla....non vedevo il clip su interno analogico.
ho sentito altre voci pure e mi hanno confermato che la EVM non fa passare il clip.

aspetta....arriva il bello!!
chiamo il cliente con la coda tra le gambe per comunicargli che non si puo' fare.....e mi risponde dicendomi che "ora si funziona!!"

 :) ;) :D ;D >:( :( :o 8) ??? ::) :P :-[ :-X :-\ :-* :'(
...

Offline mau72

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 137
  • Karma: +3/-1
    • View Profile
Re: clip su interni BCA
« Reply #3 on: May 04, 2012, 12:33:51 pm »
Ciao hugger1971,

... miracolo, l'ennesimo caso di guarigione spontanea direi ...
Il problema è che così come è guarito potrebbe "ammalarsi" nuovamente, per cui a meno che nel ripristinare la configurazione necessaria al funzionamento tramite EVM, come era prima del test che hai descritto, tu abbia cambiato qualcosa (il che mi sembra piuttosto strano visto che si tratta semplicemente di spostare un numero).

Boh ... misteri delle tecnologie moderne ...

Mauro

Offline Bandieranera

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 169
  • Karma: +10/-1
    • View Profile
    • Bandieranera
Re: clip su interni BCA
« Reply #4 on: May 12, 2012, 03:44:06 pm »
Sicuramente la visualizzazione del clip sugli interni bca, dopo che la chiamata passa tramite evm è molto incostante, soprattutto sugli apparecchi della serie euroset 5020, noi abbiamo verificato questi problemi, su altri bca non Siemens non c'era problema.

Bandieranera.
...

Offline sapo.dona

  • Newbie
  • *
  • Posts: 30
  • Karma: +1/-0
    • View Profile
Re: clip su interni BCA
« Reply #5 on: June 12, 2012, 10:49:56 am »
ciao.....ma intendi che sul telefono ti appare chiamata da evm e non piu' il numero dell'utente che ti sta' chiamando?
se fosse cosi' prova ad andare su parametri di sistema-->display--> e varia la trasferta prima della risposta (mi sembra che sia utente trasferito)fammi sapere ciao

Offline Bandieranera

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 169
  • Karma: +10/-1
    • View Profile
    • Bandieranera
Re: clip su interni BCA
« Reply #6 on: June 13, 2012, 07:43:38 pm »
No, quel parametro è ok.
Il 5020 è lentissimo ad aggiornare il numero visualizzato sul display, a volte addirittura ti fa vedere il numero esterno della chiamata precedente....... ed altre cose assurde.
Però il mio collega aveva seguito meglio il discorso, di più non so specificare.
Ciao.
...