Author Topic: Domanda su EVM HiPath 3000  (Read 6808 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Gen

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 295
  • Karma: +3/-1
  • ;°D
    • View Profile
    • Trecentoundici
Domanda su EVM HiPath 3000
« on: March 11, 2009, 05:45:53 pm »
Buongiorno a tutti,
Vi faccio un'altra domanda molto semplice ma a cui non ho mai avuto una risposta chiara riguardo all'utilizzo della EVM di HiPath 3000.

Da un cliente ho configurato una casella EVM su un gruppo nel quale è inserito l'unico DISA della linea ISDN collegata a centrale ed ho impostato nei suoi inoltri come 1a destinazione un utente virtuale e dopo 1 ciclo 2a destinazione VoiceMail, in modo che le chiamate esterne finiscano direttamente su un "Risponditore" senza far squillare alcun telefono. La casella EVM utilizzata come "Risponditore" è configurata come Giorno/Notte e come AutoAttendant.
Quindi ho impostato le varie selezioni che puntano agli interni ed un rinvio finale.

La domanda è questa: è possibile allungare o modifcare i 30 secondi dopo i quali la EVM si "riprende" la chiamata dicendo "L'utente non risponde si prega di richiamare" o "L'utente è occupato si prega di richiamare" per poi riagganciare (o mettere in comunicazione con la casella vocale in caso di flag "Registrazione" attivato)?

Se non è possibile modificarlo c'è qualche altro modo per far squillare i telefoni piu a lungo o "all'infinito"..?

Grazie a Tutti!
SOCA Service Openscape Office MX

Offline French

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 131
  • Karma: +4/-0
    • View Profile
Re: Domanda su EVM HiPath 3000
« Reply #1 on: March 11, 2009, 07:47:28 pm »
Ciao
per allungare il tempo devi modificare la voce "Tempo di chiamata durante la trasferta prima della risposta", la trovi in impostazioni di sistema / temporizzazioni.

Offline Bandieranera

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 169
  • Karma: +10/-1
    • View Profile
    • Bandieranera
Re: Domanda su EVM HiPath 3000
« Reply #2 on: March 11, 2009, 07:54:48 pm »
Confermo, il tempo da allungare è quello suggerito da French.
Ciao.

Bandieranera.
...

Offline Gen

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 295
  • Karma: +3/-1
  • ;°D
    • View Profile
    • Trecentoundici
Re: Domanda su EVM HiPath 3000
« Reply #3 on: March 16, 2009, 11:18:21 am »
Perfetto, grazie a tutti!

Un'altra cosa che volevo chiedere è se era possibile che DOPO questo tempo di cui abbiam parlato al posto di dire "Si prega di richiamare" o "Verrete messi in comunicazione con la casella vocale dell'utente" riparta l'annuncio dall'inizio dando la possibilità a chi chiama di selezionare nuovamente con chi parlare (oviamente parlo sempre di casella EVM configurata come AutoAttendant).
Grazie
SOCA Service Openscape Office MX

Offline hugger1971

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 314
  • Karma: +3/-0
    • View Profile
Re: Domanda su EVM HiPath 3000
« Reply #4 on: May 03, 2012, 12:39:29 pm »
mi riaggancio a questo post vecchio...ho la stessa richiesta da un cliente:
è possibile far riascoltare il messaggio del primo albero....dopo che un apparecchio non risponde dopo x squilli?
grazie.

...

Offline mau72

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 137
  • Karma: +3/-1
    • View Profile
Re: Domanda su EVM HiPath 3000
« Reply #5 on: May 04, 2012, 09:20:24 am »
Ciao,

per quanto ne so io, impostando nella lista di deviazione automatica dell'utente il gruppo che contiene le porte EVM il sistema tenterà di aprire la casella vocale di quell'interno, per questo motivo la risposta secondo me è no anche se in effetti poteva essere utile, d'altra parte come già in passato qualcuno aveva scritto si tratta di un Entry Voice Mail (EVM).

Mauro