Author Topic: deviazione su linea urbana con h1120 v7  (Read 9152 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline riga17

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 155
  • Karma: +2/-0
    • View Profile
deviazione su linea urbana con h1120 v7
« on: May 14, 2012, 01:49:09 pm »
Buongiorno a tutti,
ho un piccolo problema su hipath 1120 v7 collegato a Vodafone Station, se effettuo la deviazione di linea urbana digitando i codici ( sia da telefono bca che da up0/e ) il tutto funziona, ma se programmo un tasto procedura con la sequenza 801*21*3551111111# non funziona. Mi spiego meglio, il sistema manda in composizione il tutto segando però il # finale, così non va a buon fine la selezione. Ho provato a mettere un numero dopo il # o anche un * o addirittura più # ma non cambia nulla. Ho provato a mettere una pausa dopo l'801 ma niente. Ho provato anche a mettere tutta la procedura come numero breve, ma non funziona, sega sempre il #.
Avete esperienze simili?
Grazie e ciao
Riga

Offline Hunter

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 317
  • Karma: +14/-0
    • View Profile
    • TeM Srl - Comunicazioni Integrate
Re: deviazione su linea urbana con h1120 v7
« Reply #1 on: May 15, 2012, 07:33:22 am »
Magari non c'entra nulla ma, hai provato ad abbassare un po' il timeout di fine selezione!? Non vorrei che fosse per quello che ti sega sempre l'ultima digitazione, però se così fosse avresti problemi anche a fare le chiamate dai BCA.
C'è sempre un modo di risolvere un problema, anche se non è detto che questo sia fatto in modo convenzionale o prevedibile. Trovere una soluzione non è la fine ma un nuovo inizio...

Offline mau72

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 137
  • Karma: +3/-1
    • View Profile
Re: deviazione su linea urbana con h1120 v7
« Reply #2 on: May 15, 2012, 07:39:29 am »
Ciao riga17,

io tempo fà ricordo di aver fatto qualcosa di simile con un HiPath 1220 Ver. 3.0 per fare questo avevo utilizzato un tasto del telefono digitale programmato come Tasto Procedura inserendo poi come procedura tutta la stringa 801*21 ... 11#.
Prima di rispondere a questo post ho dato un'occhiata ad un backup di un HiPath 1120 con telefoni Profiset e mi sembra di capire che anche qui si possa utilizzare lo stesso sistema, provalo e poi facci sapere se così risolvi.

Ciao

Mauro

Offline riga17

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 155
  • Karma: +2/-0
    • View Profile
Re: deviazione su linea urbana con h1120 v7
« Reply #3 on: May 15, 2012, 01:19:17 pm »
@ Hunter
non è un problema di lunghezza della digitazione, ho provato a farla anche più corta togliendo il codice di linea ( 801 ) e mettendo lo zero, ma non funziona lo stesso, taglia il #.

@Mauro
E' quello che ho fatto, tasto procedura con tutta la selezione, ma mi taglia il #. Se da un cordless salvo la procedura come selezione breve e la compongo funziona correttamente, il problema è che facendola da Optipoint500 ( nel mio caso un Basic)  mi taglia il #

Grazie per l'aiuto.

Offline Hunter

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 317
  • Karma: +14/-0
    • View Profile
    • TeM Srl - Comunicazioni Integrate
Re: deviazione su linea urbana con h1120 v7
« Reply #4 on: May 15, 2012, 06:15:41 pm »
Ma infatti abbassando il timeout non accorci la digitazione, mandi solo il comando di non attendere altre cifre.

Mi spiego meglio (anche se magari questo non risolve il tuo problema)

Mi capita spesso che con alcuni gestori, Fastweb piuttosto che Vodafone, con linee RTG ovviamente, l'utente digita un numero ad es: 0523195111 e il centralino risponde con il tono di svincolo, come se non riuscisse a prendere la linea, magicamente se l'utente aggiungeva una cifra al numero di telefono che componeva ad es: 0523195111-9 la chiamata partiva.

Questo problema viene risolto solamente abbassando il timeout di fine selezione e portandolo da 450 a 250-300.

Non vorrei che di tutta la procedura il telefono ignorasse il tasto # perchè aspetta che vengano inviate altre cifre.

Ma ripeto, è solo una supposizione.

Con alcuni gestori abbiamo risolto questo problema di fare la selezione dal PABX evitando di digitare i codici * e # ma aspettando i vari toni di conferma della centrale pubblica.
C'è sempre un modo di risolvere un problema, anche se non è detto che questo sia fatto in modo convenzionale o prevedibile. Trovere una soluzione non è la fine ma un nuovo inizio...

Offline riga17

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 155
  • Karma: +2/-0
    • View Profile
Re: deviazione su linea urbana con h1120 v7
« Reply #5 on: May 16, 2012, 11:17:38 am »
Ciao
avevo già modificato il tempo da te indicato sia in 300, 250 e 200, ma non è cambiato nulla.