Author Topic: Registrazione telefonata in corso su ivm  (Read 7418 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline claudio

  • Newbie
  • *
  • Posts: 1
  • Karma: +0/-0
    • View Profile
Registrazione telefonata in corso su ivm
« on: June 06, 2012, 10:21:51 am »
Ciao.
Come si fa a registrare una telefonata su ivm???
Ho configurato il sistema come da manuale ma non va..... forse mi manca qualche accorgimento!!!!
Grazie.

Offline Hunter

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 317
  • Karma: +14/-0
    • View Profile
    • TeM Srl - Comunicazioni Integrate
Re: Registrazione telefonata in corso su ivm
« Reply #1 on: May 26, 2015, 05:38:28 pm »
Ho lo stesso problema.

HiPath 3550 V.7. IVM 8 Canali V 04.116.

Abilitando gli interni e configurando la casella vocale sugli stessi e digitando *493 il sistema risponde con "Impossibile", strano perchè da manuale l'unico requisito per la registrazione è la release del PABX superiore alla 5.0.

Qualcuno ha mai provato questa funzionalità?
C'è sempre un modo di risolvere un problema, anche se non è detto che questo sia fatto in modo convenzionale o prevedibile. Trovere una soluzione non è la fine ma un nuovo inizio...

Offline Kimera

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • ****
  • Posts: 1.196
  • Karma: +42/-3
  • Kimera (Ars Gratia Artis)
    • View Profile
    • SIEMENS Enterprise Wiki
Re: Registrazione telefonata in corso su ivm
« Reply #2 on: May 27, 2015, 09:21:13 am »
Su "Auxiliary Equipment" -> "PhoneMail" hai configurato il numero del Gruppo IVM (IVM Hunt Group Call Number) per il parametro "Live recording device, Call Number"?

Mi pare che il metodo *493 (attivazione Live Recording della chiamata in corso)...fosse valido solo da terminali analogici...per gli altri (ad esmpio: optiPoint 500, OpenStage T/HFA, ecc.) bisogna usare un tasto programmato con la funzione di registrazione così com'è offerta dal sistema.

Saluti, Kimera.
« Last Edit: May 27, 2015, 10:22:55 am by Kimera »
(Ethical) Hackers are not just skilled, they are lucky people and they are persistent people. It's a combination of all three.
"Die Lösung ist immer einfach, man muss sie nur finden" Alexander Solschenizyn

I'm all for being a Partner, and a Professional. But if you want me to sell your products...you need to scratch my back a little too.

Offline Hunter

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 317
  • Karma: +14/-0
    • View Profile
    • TeM Srl - Comunicazioni Integrate
Re: Registrazione telefonata in corso su ivm
« Reply #3 on: May 28, 2015, 07:27:49 am »
Da quanto ho letto sul manuale

Le impostazioni per PhoneMail sono necessarie soltanto per sistemi di comunicazione connessi in rete con Phonemail centrale (sia CorNet-N o CorNet-NQ che QSIG).

In ogni caso farò una prova. Forse però ho individuato il problema, io ho configurato le caselle vocali, ma queste non credo siano state inizializzate. Vi faccio sapere.
C'è sempre un modo di risolvere un problema, anche se non è detto che questo sia fatto in modo convenzionale o prevedibile. Trovere una soluzione non è la fine ma un nuovo inizio...

Offline Kimera

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • ****
  • Posts: 1.196
  • Karma: +42/-3
  • Kimera (Ars Gratia Artis)
    • View Profile
    • SIEMENS Enterprise Wiki
Re: Registrazione telefonata in corso su ivm
« Reply #4 on: May 28, 2015, 07:43:52 am »
Mah...dalla KB 105527 "How Do I Configure the Live Call Record Feature?" riferita ad IVM pare proprio di no: Io ho interpretato quella impostazione come pre-requisito generale (IVM su nodo singolo o IVM su nodo singolo interconnesso con altri) pena il non funzionamento del Live Recording (nel sistema in cui viene effettuato) e non un pre-requisito solo riferito alla registrazione di chiamate tra interni appartenenti a nodi diversi, interconnessi in rete (e solo mediante i protocolli CorNet-N e CorNet-IP)...tra i quali, ovviamente, ci deve essere il nodo equipaggiato con l'IVM che può agire da VM centralizzato per tutti gli altri.

Saluti, Kimera.
« Last Edit: May 28, 2015, 01:35:59 pm by Kimera »
(Ethical) Hackers are not just skilled, they are lucky people and they are persistent people. It's a combination of all three.
"Die Lösung ist immer einfach, man muss sie nur finden" Alexander Solschenizyn

I'm all for being a Partner, and a Professional. But if you want me to sell your products...you need to scratch my back a little too.

Offline Hunter

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 317
  • Karma: +14/-0
    • View Profile
    • TeM Srl - Comunicazioni Integrate
Re: Registrazione telefonata in corso su ivm
« Reply #5 on: June 17, 2015, 10:24:27 am »
Confermo che va inserito nel campo Connessioni - Phone Mail - registratore dal vivo il numero del gruppo IVM.

Ho notato pero che in ogni caso tramite i BCA non funziona. Funziona solo tramite terminali Optipoint/Optiset, sia con il codice che con il tasto di registrazione. Anche provando a disabilitare il DTMF automatico dai BCA non si attiva la registrazione.
C'è sempre un modo di risolvere un problema, anche se non è detto che questo sia fatto in modo convenzionale o prevedibile. Trovere una soluzione non è la fine ma un nuovo inizio...

Offline Lucky

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 741
  • Karma: +14/-0
    • View Profile
Re: Registrazione telefonata in corso su ivm
« Reply #6 on: June 17, 2015, 05:18:19 pm »
Preceduto da tasto R?