Author Topic: OSO MX V3.2.0.5 2 Provider SIP  (Read 5159 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Zanobini

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 154
  • Karma: +2/-0
    • View Profile
OSO MX V3.2.0.5 2 Provider SIP
« on: September 21, 2012, 02:44:48 pm »
Ciao a tutti ho un cliente con un OSO Mx in cui era già configurato un provider SIP (Eutelia) funzionante. Ho aggiunto un altro numero con un altro provider SIP (siportal). L'ho configurato come provider 2 ma le chimate suonano ma non ho fonia. Ho provato a configurare Siportal come provider 1 ed Eutelia come provider 2, a questo punto siportal funziona correttamente mentre la chiamata con eutelia squilla ma non ho fonia. Cosa potrebbe essere? Faccio presente che ho aggiornato di recente la centrale da V1 a V3 ma senza mai fare un reload della macchina. Mi consigliate di fare un reload e ricaricare il data base?
UCCP Service Hipath 4000
UCCP Service OpenScape Business

Offline Micche

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 445
  • Karma: +23/-0
  • SHI-JAK
    • View Profile
    • ALET Communications
Re: OSO MX V3.2.0.5 2 Provider SIP
« Reply #1 on: September 26, 2012, 07:29:41 am »
Ciao,
hai provato a configurare anche lo Stun del provider? 
A me è capitato la stessa cosa ma su una HG, perchè questa aveva un ip pubblico della rete Fastweb sulla Lan 1 e si presentava al Provider con altro ip pubblico del Firewal del cliente. Abilitando lo Stun avevo risolto.

Micche
Ricordati! La soluzione dei problemi devi cercarla dentro te stesso, ma quando l'avrai trovata ti accorgerai che è...
sbagliata.

Offline Zanobini

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 154
  • Karma: +2/-0
    • View Profile
Re: OSO MX V3.2.0.5 2 Provider SIP
« Reply #2 on: September 26, 2012, 08:07:57 pm »
E' stato più semplice del previsto anche se mi ha fatto perdere molto tempo. Era rimasto configurato nel fascio del secondo provider il tipo di fascio PABX.
UCCP Service Hipath 4000
UCCP Service OpenScape Business