Author Topic: HiPath 3000 Manager - Problema con inserimento cordless da parte di NEOFITA  (Read 11169 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Davide_vf

  • Newbie
  • *
  • Posts: 5
  • Karma: +0/-0
    • View Profile
Ciao a tutti. Nella mia ditta mi è stato dato l'incarico di gestire il sistema telefonia e relativa centrale siemens.
Dopo molto smanettare sono riuscito a inserire le chiamate codificate, bloccare numeri, ecc ecc ecc.
Il problema che ho ora e del quale non ci cavo i piedi è il seguente: inserire dei nuovi cordless (ho acquistato i siemens gigaset SL610H PRO).

1) Sono andato in --> Configura telefono --> Apparecchio ed ho inserito il numero di telefono, il DISA (?) e il nome del cordless che vorrei aggiungere (176). Lo Stato è inattivo il Tipo è porta senza terminale, il Tipo è standard e Accesso è SLC16 19-1-67. (Tutti gli altri cordless hanno lo Stato collegato e come Tipo Comfort MT 2000C, sul nuovo non riesco a settarlo, come faccio???).
2) A questo punto vado in --> Cordless --> SLC e nella Portable Parts mi ritrovo il mio numero di telefono aggiunto con il suo Codice mobile e led di stato grigio.

...A questo punto cosa devo fare?
Come faccio a impostare il Codice sul portatile?

RINGRAZIO sin da ora tutti quelli che mi vorranno dedicare un attimo perchè in questo periodo non è bello sentirsi il fiato del capo sul collo!!! Visto soprattutto che non vuole chiamare la ditta che ci ha fatto il lavoro perchè non ci sono soldi!!!

GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!!!



« Last Edit: October 03, 2012, 10:07:42 pm by Davide_vf »

Offline Kimera

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • ****
  • Posts: 1.196
  • Karma: +42/-3
  • Kimera (Ars Gratia Artis)
    • View Profile
    • SIEMENS Enterprise Wiki
Non ho parole.

Non ho parole per la parte "...perchè non ci sono soldi".

Quando mi passa...se mi passa...ti darò il mio contibuto (ti scriverò una frase e tu andrai a caccia con tale indizio: strano che non ti sia venuta in mente visti i buoni passi che hai saputo fare fino ad ora da solo); questo solo perchè tu sei il classico "ambasciator (che) non porta pena"...sperando con tutto me stesso che qualcun altro ti risponda prima di me e chiuda qui la cosa senza l'animosità che meriterebbe la giustificazione di cui sopra.

Saluti,
Kimera.

P.S.
Il Gigaset SL610H Pro non è proprio la scelta migliore (GAP, che non si setta ma viene riconosciuto così dal sistema) per un sistema HiPath 3000 con HiPath Cordless Office.
(Ethical) Hackers are not just skilled, they are lucky people and they are persistent people. It's a combination of all three.
"Die Lösung ist immer einfach, man muss sie nur finden" Alexander Solschenizyn

I'm all for being a Partner, and a Professional. But if you want me to sell your products...you need to scratch my back a little too.

Offline Davide_vf

  • Newbie
  • *
  • Posts: 5
  • Karma: +0/-0
    • View Profile
Quindi mi vuoi anche dire che i cordless che ho preso non andranno mai?!?

Offline Kimera

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • ****
  • Posts: 1.196
  • Karma: +42/-3
  • Kimera (Ars Gratia Artis)
    • View Profile
    • SIEMENS Enterprise Wiki
Salve,

non ho scritto questo.

La chiamata base la farai.

Ho scritto che qualsiasi Cordless DECT che non appartenga alle famiglie Siemens Professional (e Professional nel senso indicato nei documenti di servizio inerenti HiPath 3000 Vx con x=1.2/3.0/4.0/5/6/7/8 e 9 e le relative implementazioni di HiPath Cordless Office/DECT Light) verrà gestito, se tutto va bene, dal sistema HiPath come un terminale GAP con tutte le limitazioni del caso.

Sono state numerose (e storiche) le discussioni in merito, discussioni che si sono sviluppate qui ed altrove (anche su Forum esteri) per motivi diversi ma dovute alla stessa causa: un conto è andare al Centro Commerciale "X" e acquistare un Siemens Gigaset per il mercato consumer (o prosumer viste le funzionalità indicate per l'SL610H Pro), un altro è prendere i Siemens Gigaset della serie Professional (che non trovi nel sito web dei terminali Gigaset) creati appositamente per i sistemi aziendali (DECT aziendali: HiPath Cordless Office, DECT Light, HiPath Cordless IP e chi ne ha più ne metta).

Basta leggere la documentazione di servizio rilasciata ai Partner (e quindi ai Tecnici abilitati/qualificati) per capire le limitazioni ed i requisiti per le varie versioni su indicate.

Saluti,
Kimera.
(Ethical) Hackers are not just skilled, they are lucky people and they are persistent people. It's a combination of all three.
"Die Lösung ist immer einfach, man muss sie nur finden" Alexander Solschenizyn

I'm all for being a Partner, and a Professional. But if you want me to sell your products...you need to scratch my back a little too.

Offline Davide_vf

  • Newbie
  • *
  • Posts: 5
  • Karma: +0/-0
    • View Profile
Chiarissimo! Comunque quel modello non l'ho scelto io. In ditta abbiamo gli sl37h e mi è stato detto che sono fuori produzione e rimpiazzato dagli sl610h pro.
Cercherò se possibile di rendere questi. Mi consigli qualche modello in particolare?

Offline Kimera

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • ****
  • Posts: 1.196
  • Karma: +42/-3
  • Kimera (Ars Gratia Artis)
    • View Profile
    • SIEMENS Enterprise Wiki
Che modello (HiPath xxxx) / versione software (Hnxxxn.xx.xxx) APS / equipaggiamento (Moduli) hai attualmente ?

In linea di massima questa è la lista (più o meno esaustiva) storica:

- Gigaset S2 professional (2004/2005 ?)
- Gigaset SL2 professional
- Gigaset S3 professional (2007 ?)
- Gigaset SL3 professional
- Gigaset S4 professional
- Gigaset SL4 professional (introdotto con il nome "OpenStage SL4 professional" e successore del Gigaset SL3 professional)
- Gigaset M2 professional
- Gigaset M2 plus professional
- Gigaset M2 Ex professional

gli ultimi tre sono DECT (M2) per utilizzo gravoso (o in ambienti speciali - Ex -).

L'uso dei terminali indicati è generalmente supportato su sistemi HiPath / OpenScape:

- HiPath 500
- HiPath 3000
- HiPath 4000
- OpenScape Office
- OpenScape Voice

dotati dei sotto-sistemi:

- HiPath Cordless Office (anche in modalità "DECT Light" senza SLC16/SLC16N)
- HiPath Cordless Enterprise (per HiPath 4000 / OpenScape Voice)
- HiPath Cordless IP

Ovviamente bisogna prendere atto del fatto che alcuni Gigaset non sono nemmeno più in commercio (visto che non sono nemmeno più supportate alcune Versioni software per i sistemi indicati).

Saluti,
Kimera.
(Ethical) Hackers are not just skilled, they are lucky people and they are persistent people. It's a combination of all three.
"Die Lösung ist immer einfach, man muss sie nur finden" Alexander Solschenizyn

I'm all for being a Partner, and a Professional. But if you want me to sell your products...you need to scratch my back a little too.