OpenPath.Telmekom.com - IMPORTANT! WICHTIG! IMPORTANTE! > Forum - Everything about forum
La condivisione delle informazioni e la partecipazione al Forum
Kimera:
Con tutto il rispetto...tu confondi la divulgazione delle credenziali di accesso ad un sistema con la (eventuale) divulgazione dei codici di attivazione/disattivazione di particolari funzioni.
Sono giustamente più importanti (e da salvaguardare) le prime. La conoscenza (o l'ignoranza) dei secondi è funzione del fatto che si acceda o meno ad un sistema e si sappia manutentarlo.
Io non ho mai scritto (rispondendo al Post iniziale del neofita) che avrei abbozzato una risposta tentando di non divulgare alcunchè di riservato (le credenziali di accesso ai sistemi)...anche perchè l'utente (e questo era evidente), allegando due screenshots dell'HiPath 3000 Manager E, una certa forma di accesso al sistema (Service, forse non Maintenance) ce l'aveva già!
L'unica cosa che NON volevo dare in modo "scontato" era il codice per l'attivazione della finestra di registrazione per i Cordless DECT (codice che si trova nei manuali di servizio), codice che avrebbe permesso di completare la registrazione dei Cordless DECT: infatti ho scritto che gli avrei dato dei suggerimenti affinchè cercasse o imparasse a cercare le informazioni che gli mancavano (leggi che ho scritto la parola magica "registrazione"...che spirito educativo eh?).
Allora, (1) un conto è non sapere una cosa...ignorandola completamente...(2) un conto è che qualcuno ti metta sull'avviso (dunque smetti di ignorare e ti preoccupi di capire come arrivare ad una soluzione valutando i mezzi a disposizione...sempre che tu abbia lo spirito per farlo)...(3) un altro ancora è attendere passivamente che qualcuno ti risolva il problema (molti utenti adottano questa comoda posizione).
Il neofita era in posizione (1) e Io penso di avero messo in posizione (2) senza far particolari danni ad alcuno.
Quelli che si presentano in posizione (3) non mi passa nemmeno nell'anti-camera del cervello pensare di aiutarli perchè hanno il classico atteggiamento di coloro che non muovono un dito non solo per cercare (aiutati) una soluzione ai loro problemi ma nemmeno per tentare di spiegare razionalmente e dettagliatamente qual'è il loro problema [e questo è un discorso altamente generico...vale cioè per tanti aspetti della vita e del nostro modo di socializzare gli uni con gli altri].
Saluti,
Kimera.
Kimera:
Tra l'altro...qualcuno aveva già scritto in chiaro tutto qui.
Mi pare che nessuno abbia fatto caso alla cosa.
Alla faccia nostra e delle discussioni (della serie...se gli utenti imparassero ad usare la funzione "Search" / "Cerca"...ci eviteremmo molto "lavoro").
Questa cosa della bonifica della scrittura in chiaro delle credenziali di accesso ai sistemi andrebbe fatta. Penso che, in assenza di un contributo da parte di FastByte, procederò a mano, post per post.
Saluti,
Kimera.
Davide_Baratelli:
No Kimera non confondo le due cose e non c'è più niente da salvaguardare tantomeno l'utente e la password standard dei sistemi Hipaht 3000 ... basta inserire in google "password siemens hipath 3000" e la prima risposta è già quella corretta...
Per quella del codice di registrazione dei dect.... basta guardare all'interno del forum e qualcun'altro ci ha già pensato ....
Non capisco come fai a capire se uno si sta sbattendo per cercare di capire come risolvere un problema da uno che aspetta solo la risposta passivamente.
Il neofita era nella situazione 1 sono d'accordo.... ma scusa allora perchè non lo hai aiutato? Altrimenti non capisco con quale criterio decidi se aiutare una persona che chiede una spiegazione su questo forum... visto che hai detto che non è una discriminante il fatto di essere o meno un patner siemens..
Kimera:
Da come scrive.
Dal mio punto di vista l'ho aiutato.
Non so dal tuo. Ma, vista la tua (presa di) posizione, perchè (e di che) ti preoccupi tanto ? ...mi sfugge qualche cosa.
Sembra stia diventando una battaglia tra me e te. Non ha molto senso.
Saluti,
Kimera.
Davide_Baratelli:
io da quello che uno scirve riesco a capire solo se è ignorante o meno in materia .... più difficile capire da una domanda / problmea se il richiedente rimane passivo e si aspetta l'aiuto di qualcuno senza nemmeno provare a risolverlo da solo.
Navigation
[0] Message Index
[#] Next page
[*] Previous page
Go to full version