OpenPath.Telmekom.com - IMPORTANT! WICHTIG! IMPORTANTE! > Forum - Everything about forum

La condivisione delle informazioni e la partecipazione al Forum

<< < (2/8) > >>

Kimera:
Salve Davide,

Tranquillo.

Purtroppo sei l'agnello sacrificale immolato (anche da me) sull'altare del rancore causato da questa profonda crisi di valori (prima ancora che economica...).

In realtà il bersaglio non è...e non può essere il Tecnico dipendente che posta in un forum...ma chi lo obbliga o lo induce ("Perchè non ci sono soldi") a fare (in extremis) ciò credendo di salvare capra e cavoli.

Ripeto, l'ho scritto prima e la riscrivo ora difendendola: "Domandare è lecito, rispondere è cortesia".

Possiamo essere stanchi ma non dobbiamo essere necessariamente scortesi ad oltranza o per partito preso.

Sarebbe grandioso che il titolare di un'Azienda che costringe i suoi dipendenti a fare questi salti mortali leggesse le varie opinioni e rimostranze che abbiamo espresso qui. Forse migliorerebbe qualche cosa nei suoi processi mentali e nel suo conto in banca (c'è modo e modo di spendere...come fa intendere ALEN78).

Da parte mia alcune puntualizzazioni doverose (vorrete mica che mi rovini la reputazione di rompiscatole ?):

- Un Tecnico Partner che "lascia" l'HiPath 3000 Manager E (in luogo dell'HiPath 3000 Manager C che E' il tool di gestione per i Clienti, tool che permette di ottenere una manutenzione "ordinaria" senza far troppi danni) in sede dal Cliente ed istruisce pure una o più persone sul suo parziale uso non è MENO colpevole del titolare di cui sopra (almeno nelle intenzioni).
- Un Partner (nel complesso) simile si espone nè più nè meno di quanto non faccia l'azienda di cui sopra alle critiche dei colleghi.
- Un Partner (od un suo Tecnico) simile viene da domandarsi perchè operi così ?
- Non è raro avere Aziende che hanno l'HiPath 3000 Manager E (ne conosco)...è invece raro che vi siano combinazioni in cui l'Azienda ha il Manager E MA non ha previsto di formare (sostenendo un costo ovviamente), grazie al Partner installatore, un suo Tecnico interno per svolgere tutto il possibile (cosa che non entra in conflitto con Contratti di Assistenza e Manutenzione o con la sostituzione fisica di Hardware o la programmazione non-standard/non-base o, ancora, con la vendita di sistemi/pezzi di ricambio e terminali).
- Il punto qui è di mentalità e di approccio e, credo, avere un sistema "black-box" (ossia "chiuso", per addetti ai lavori) in Azienda stuzzica (che ci sia costrettti o meno) anche il tecnico più smaliziato a volerne sapere di più (come dargli torto), questo, come ha ribadito Davide, non significa portare via il lavoro ad altri, ai professionisti del settore.

Punto.

Saluti,
Kimera.

Davide_Baratelli:
Mi aggiungo ai miei colleghi e concordo con la loro opinione ..... E' un periodo delicato e duro per tutti ma penso che ognuno debba fare professionalmente il loro lavoro .... quindi Davide non averne a male ma cerchiamo solo di tutelare i nostri sacrifici e la nostra professionalità ed inoltre dantoti le risposte che cerchi faremmo un torto ad un nostro collega. Questo forum è sorto qualche anno fa dopo una riunione tecnica di tutti i patners siemens  con lo scopo di aiutarci nella risoluzione di problemi basandoci sulle esperienze reciproche e non con lo scopo di rendere autonomi i clienti... poi se un cliente  è bravo e riesce in autonomia a risolvere i problemi del suo impianto tanto di cappello.

Kimera:

--- Quote from: Davide_Baratelli on October 12, 2012, 04:14:07 pm ---Questo forum è sorto qualche anno fa dopo una riunione tecnica di tutti i patners siemens  con lo scopo di aiutarci nella risoluzione di problemi basandoci sulle esperienze reciproche e non con lo scopo di rendere autonomi i clienti...
--- End quote ---

No.

La memoria ti fa difetto.

Capita.

Quella che tu hai scritto non è affatto la motivazione che è stata alla base della sua origine (nè nel merito nè nel metodo, su questo ho moltissimo da dire) e  quello che tu hai indicato come il suo scopo non è affatto quello che, all'epoca, avevamo in mente quando a due di noi è nata l'idea di dar vita a questo spazio nè è quello (mia opinione personale) per il quale continuiamo ad usarlo.

Te lo posso confermare Io e te lo può confermare anche FastByte.

Anche nella particella "Open" del nome OpenPath c'è un indizio non irrilevante.

Il Forum che intendi tu (o che potenzialmente vorrebbe un Partner), quello "Closed", lo trovi invece in casa di mamma Siemens: esso è gestito e regolamentato da Siemens ed esiste (da poco tempo) ad uso e consumo di tecnici certificati interni/esterni a Siemens che hanno l'accesso regolamentato alla Siemens Enterprise Business Area (SEBA). Regolamentate sono anche le cose che si possono scrivere o indicare, regolamentate sono anche le risposte che si possono ottenere. Regolamentato può essere anche il fatto che ignorino un problema perchè ignorandolo non fanno emergere una pecca. Controlla.

Questo invece è un Forum che non deve perseguire necessariamente gli interessi di questo o quel Partner nè deve perseguire gli interessi di Siemens (visto che possiamo anche parlar male di alcune cose tecniche che conosciamo perfettamente e visto che, per quel che mi risulta, Siemens non contribuisce in alcun modo alla sua esistenza): è un Forum nato ed utilizzato da personale che credo ancora un pò entusiasta e curioso (per quanto ancora ? mah...) dei prodotti e delle applicazioni create da Siemens in questo specifico settore.

Credo che debba essere un Forum utilizzato da persone che si rispettino vicendevolmente (addetti ai lavori o meno che siano) e che rispettino per lo meno chi lo mantiene (FastByte/Telmekom in primis) e chi lo arricchisce apportandovi di tanto in tanto il proprio contributo, di qualunque entità esso sia.

Niente di personale ma se non ti curi di scrivere un'inesattezza nel tirare in ballo un argomento sul quale altri possono controbattere al volo (e a ragion veduta) almeno controlla di non usare tale argomento come giustificazione per una tua posizione personale.

Sposto questo Thread in un altro spazio più consono perchè è davvero OT.

Saluti,
Kimera.

Davide_Baratelli:
"Niente di personale ma se non ti curi di scrivere un'inesattezza nel tirare in ballo un argomento sul quale altri possono controbattere al volo (e a ragion veduta) almeno controlla di non usare tale argomento come giustificazione per una tua posizione personale."


Scusa  Kimera ma non ho capito questa frase.
Per quanto riguarda il forum io ricordo che nell'incontro tecnico avvenuto a Rimini avevamo discusso della necessità di avere un luogo comune dove aiutarci per sopperire alla carenza di supporto che si era venuta a creare con la rioganizzazione di siemens e l'apertura del supporto tramite call center.
Durante quell'incontro si era abbozzata l'idea di aprire un forum e FastByte/Telmekom aveva dato la sua disponibilità ad attivarlo e manutenerlo e siemens aveva dato il suo avvallo. Era anche nata una discussione sulla caratteristica pubblica o meno di questo forum. Magari qualche altro tecnico presente può confermare o smentire questa mia opinione infatti come hai scritto tu l'importante è il rispetto reciproco nell'esporre le proprie idee e nel rispondere ai post degli altri.

Davide_Baratelli:
Ho riguardato le date e il Forum è stato aperto in Luglio/agosto del 2008 e il meeting tecnico di Rimini si è tenuto in Maggio del 2008.


Navigation

[0] Message Index

[#] Next page

[*] Previous page

Go to full version