OpenPath.Telmekom.com - IMPORTANT! WICHTIG! IMPORTANTE! > Forum - Everything about forum

Quali brand aggiungere al Forum / Expand forum with which brands?

<< < (4/5) > >>

Kimera:
Mah...non so che dire (nè che pensare...): per come la vedo Io è come se, domani, CISCO dicesse..."Cambiamo nome"...è vero che tutto (ripeto: tutto) quello che c'è dietro ai prodotti (e nei prodotti) rimarrà probabilmente inalterato...ma allora che senso questo ha cambio radicale se il Brand Name ricorda (o, comunque, si rifà a) qualche cosa di così positivo? se Marketing Strategico = pagare una montagna di soldi molte persone perchè inventino cazzate a raffica...allora significa che hanno un bel pò di gente che tira fuori queste novità per non rigirarsi i pollici.

Per come la vedo Io il miglior marketing di un prodotto è (la qualità del) il prodotto stesso (ed ahimè, in un certo senso, Apple ed il suo "Designed by Apple in California" docet...anche se poi è "Manufactored in P.R.C."...sigh).

Che si "vergognino" di una eredità così enorme? Mah...

Saluti, Kimera.

Kimera:

--- Quote from: fastbyte on July 24, 2013, 08:19:05 am ---Visto che anche altri sono abbastanza informati... :)
--- End quote ---

Ancora per poco...mi sto stancando...


--- Quote from: fastbyte on July 24, 2013, 08:19:05 am ---...anche questo fa parte dei cambio del Siemens... http://www.siemens-enterprise.com/projectansible/us

--- End quote ---

Sì...era al Punto Due di cui sopra ;-).

Saluti, Kimera.

Hunter:

--- Quote from: Kimera on July 24, 2013, 08:22:36 am --- (ed ahimè, in un certo senso, Apple ed il suo "Designed by Apple in California" docet...anche se poi è "Manufactored in P.R.C."...sigh).

--- End quote ---

E' lo stesso esempio che stavo per fare io.  ;D

Inutile dire "Pensato in Germania" (o come in quel caso in California) se poi è fatto nella Repubblica Popolare Cinese...che poi non è certo detto che sia indice di scarsità di qualità, però qui si entra nel vasto mondo della globalizzazione e dovremmo parlarne per ore, o giorni.

Comunque, come sempre noi possiamo fare ben poco, se non adeguarci ai cambiamenti, che se da una parte creano persone sempre più esperte, sempre più preparate, dall'altra "tagliano le gambe" a chi non può o non riesce a innovarsi costantemente... :-\

Kimera:
Non so che dire...forse però il concetto di "stare al passo con l'innovazione" andrebbe un pò svincolato da certi prodotti full-closed (completamente proprietari)...perchè sapere tutto di un prodotto completamente proprietario non significa essere necessariamente portatori di innovazione se non per il solo (ed ovvio) fatto che si sanno (o dovrebbero sapere) semplicemente tutte le novità di uno specifico prodotto (o gamma di prodotti).

Molto probabilmente (usciamo dal seminato...) fare innovazione significa battere strade nuove...sperimentare cercando soluzioni non pre-confezionate che non siano necessariamente sempre ad hoc (una soluzione chiusa è ad hoc per definizione...) ricordando che il prodotto Ad Hoc si paga...ed il valore aggiunto che vi apportiamo è (e sarà) sempre inferiore a quello che potremmo apportare se la soluzione la pensiamo noi con la nostra testa (ovviamente ciò non è sempre fattibile nè praticabile).

Quindi non sono molto turbato della cosa soprattutto poi quando penso che anche i vari concetti di certificazione ("Certifico che sai tutto del nostro prodotto") sono diventati un sistema di Business imposto dall'alto ("Compra i nostri prodotti e ti garantiamo l'accesso alla certificazione che è, dal nostro punto di vista, essenziale per vendere, promuovere e manutentare i nostri prodotti...in più se ti certifichi ti facciamo lo sconto oppure ti scontiamo i costi della certificazione" e via dicendo).

Saluti, Kimera.

Lucky:
Sono stato molto stringato. Il mio commento era in breve allusione all' invasione cinese.

Alla domanda perchè cambiare nome? Il mio primo pensiero é: per nascondere qualcosa, come fanno tante aziende italiane.

Spero solo che il tutto non ci porti ad un inversione di marcia riguardo osb.

Navigation

[0] Message Index

[#] Next page

[*] Previous page

Go to full version