HiPath / HiCom > HiPath - 3000 / 5000
HiPath 3000: Musica di attesa e messaggio di cortesia
Gen:
Ciao a tutti,
Faccio 3 domandine:
1. E' possibile gestire un messaggio di cortesia su HiPath 3000 o necessito di qualche scheda? Se si come lo configuro? (appena entra la chiamata al posto di sentire gli squilli voglio sentire una musica caricata/precaricata/etc?)
2. Per modificare la musica di attesa è per forza necessaria una scheda aggiuntiva interna/esterna anche nel caso di utilizzo di una porta analogica? (su cui collegare per esempio un lettore mp3)
3. Dalla V9 si possono eliminare TUTTI i messaggi preimpostati della EVM? (esempio il classico "sarete messi in comunicazione col vostro INTERLOCUTORE" che tutti odiano)
Grazie mille,
G.
Lucky:
Il messaggio di cortesia può essere con risponditore esterno su interfaccia analogica o su singola porta evm. Su ivm non ne sono sicuro ma credo sia possibile anche in quel caso.
La moh puó anch' essa esterna quindi attaccata sotto interno o tramite ivm (per quest' ultima ho letto che si può fare ma non ho mai approfondito).
L' unico accorgimento che bisogna tener presente è l' adatamento d' impedenza tra l' interno analogico e l' apparecchio esterno.
per quanto riguarda la evm mi sembra di ricordare che la versione è la stessa ormai da tempo (prima che uscisse la v9) quindi credo che se prima non si poteva tutt' ora non é possibile se non con delle operazioni un po più invasive e rischiose.
roberto_telpro:
Nelle versioni 8/9 è possibile disattivare i messagi di sistema dell'EVM basta deselezionare i flag dal menù connessioni/evm/altre impostazioni/rapporto AA VP
Ciao
Roberto
Alessandro - Telcom:
Con EVM puoi creare il messaggio di cortesia anche senza risponditori esterni...ma non ti va + come voice mail. Con IVM puoi farlo ma hai bisogno della licenza (IVM announcement).
Zanobini:
Ale ti correggo, se utilizza l'evm o l'imv come servizio cortesia si perde escusivamente una porta. Nel caso dell'evm, che ne possiede due, l'altra può sempre funzionare come voice mail, ovvimante con i limiti del caso.
Navigation
[0] Message Index
[#] Next page
Go to full version