Author Topic: Perchè non si registra una bs4  (Read 6726 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline sudcomtlc

  • Newbie
  • *
  • Posts: 13
  • Karma: +0/-0
    • View Profile
Perchè non si registra una bs4
« on: November 21, 2012, 05:48:07 pm »
Salve a tutti cari amici e colleghi,
ho un piccolo problemino su una 3500 v9 dove ho installato sulle porte digitali della scheda madre una bs4.
Poichè non ho mai fatto questo tipo di installazioni volevo sapere se oltre alla procedura da telefono con il codice ecc..... devo abilitare qualcosa sulla centrale,ed in particolare sull'attacco dove ho collegato la bs4,oppure faà tutto da se'? Chiedo questo perchè l'attacco lo vedo grigio e se vado in manutenzione non vede la base station

Grazie per l'aiuto che mi darete.

Offline Kimera

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • ****
  • Posts: 1.196
  • Karma: +42/-3
  • Kimera (Ars Gratia Artis)
    • View Profile
    • SIEMENS Enterprise Wiki
Re: Perchè non si registra una bs4
« Reply #1 on: November 21, 2012, 06:16:39 pm »
L'attacco Up0/e dove hai connesso la BS4 è l'ultimo (della motherboard) vero ? il modulo CMA è presente ? il codice CMI è inserito via HiPath 3000 Manager E ?

Saluti, Kimera.
(Ethical) Hackers are not just skilled, they are lucky people and they are persistent people. It's a combination of all three.
"Die Lösung ist immer einfach, man muss sie nur finden" Alexander Solschenizyn

I'm all for being a Partner, and a Professional. But if you want me to sell your products...you need to scratch my back a little too.

Offline sudcomtlc

  • Newbie
  • *
  • Posts: 13
  • Karma: +0/-0
    • View Profile
Re: Perchè non si registra una bs4
« Reply #2 on: November 21, 2012, 06:26:07 pm »
......come sempre rapido e conciso.

Si è l'ultimo attacco sulla scheda madre ,ho inserito il modulo cma , però non il codice cmi.
Lo trovo sul modulo cma,sulle bs4,in programmazione o devo ordinarlo ?

Sinceramente ricordavo di un codice eic ma se non ricordo male questo serve per aumentare il numero di comunicazioni contemporanee.

Attendo tue ,grazie

Offline Kimera

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • ****
  • Posts: 1.196
  • Karma: +42/-3
  • Kimera (Ars Gratia Artis)
    • View Profile
    • SIEMENS Enterprise Wiki
Re: Perchè non si registra una bs4
« Reply #3 on: November 22, 2012, 02:08:15 pm »
Scusa, quello che Io ho definito come Codice CMI (era meglio se scrivevo Codice per il sistema CMI) è il Codice EIC che (teoricamente) veniva ordinato (in automatico ? sinceramente non ricordo...) quando il sistema andava configurato con una delle soluzioni DECT (HiPath CMI conosciuto come DECT Light / HiPath Cordless Office)...comunque penso sia ordinabile a parte (ha il suo Product Number univoco).

In sintesi è un Codice che dovrebbe essere univoco per ogni sistema DECT ma, in modo poco avveduto, in passato era riutilizzato ampiamente: si era soliti usare quasi sempre il medesimo Codice EIC per vari impianti (purchè questi non si sovrapponessero, fatalità, per la parte Radio...pensa al caso di due Aziende vicine alle quali il medesimo Partner installa i sistemi HiPath con DECT!).

Saluti, Kimera.
« Last Edit: November 22, 2012, 02:10:01 pm by Kimera »
(Ethical) Hackers are not just skilled, they are lucky people and they are persistent people. It's a combination of all three.
"Die Lösung ist immer einfach, man muss sie nur finden" Alexander Solschenizyn

I'm all for being a Partner, and a Professional. But if you want me to sell your products...you need to scratch my back a little too.

Offline sudcomtlc

  • Newbie
  • *
  • Posts: 13
  • Karma: +0/-0
    • View Profile
Re: Perchè non si registra una bs4
« Reply #4 on: November 22, 2012, 07:01:48 pm »
Ok ,grazie ora mi è tutto chiaro.
Un'ultima cosa l'ottavo attacco della scheda madre dove andrò ad inserire la cella dect devo configurarlo come cella dect  o la centrale lo riconosce da sè?

Grazie di nuovo e a buon rendere a te ed a tutti gli amici del forum.

Saluti

Offline Kimera

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • ****
  • Posts: 1.196
  • Karma: +42/-3
  • Kimera (Ars Gratia Artis)
    • View Profile
    • SIEMENS Enterprise Wiki
Re: Perchè non si registra una bs4
« Reply #5 on: November 23, 2012, 08:37:54 am »
Lo riconosce in modo automatico (Tipo: "Basestation" con il simbolo grafico dell'antennina...nell'elenco degli interni). Nel Menù DECT (Dove inserire l'EIC) poi hai altre informazioni. Osserva lo stato LED sulla BS4.

Saluti, Kimera.
(Ethical) Hackers are not just skilled, they are lucky people and they are persistent people. It's a combination of all three.
"Die Lösung ist immer einfach, man muss sie nur finden" Alexander Solschenizyn

I'm all for being a Partner, and a Professional. But if you want me to sell your products...you need to scratch my back a little too.

Offline sudcomtlc

  • Newbie
  • *
  • Posts: 13
  • Karma: +0/-0
    • View Profile
Re: Perchè non si registra una bs4
« Reply #6 on: November 23, 2012, 05:54:22 pm »
Tutto chiaro,di nuovo grazie e a buon rendere.

Buon fine settimana.