Author Topic: PROBLEMA DECT IP  (Read 8128 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline sapo.dona

  • Newbie
  • *
  • Posts: 30
  • Karma: +1/-0
    • View Profile
PROBLEMA DECT IP
« on: November 21, 2012, 12:33:26 pm »
Buongiorno a tutti ,
settimana scorsa dopo aver installato un' antenna dect ip con versione v1-r4.2.0 v3.34.7(non sono esperto di dect ip) su un'openscape mx versione v3-r2.2.0 ho avuto il seguente problema:
i cordless sono associati regolarmente, all'inizio funzionava tutto  .....ma dopo un po' mi sono reso conto che su 6 cordless ne andavano 2,faccio il reboot e poi me ne andavano 4....dopo varie prove sul tool dect ip inserisco nuovamente le password dell'interno  e i telefoni magicamente si riattivano...(solo che dopo un po' il problema si ripresenta) i cordless sono sempre associati regolarmente con l'antenna(vedi l'interno e il nome)ma a livello di openscape nei parametri degli interni sip non tutti visualizzano l'ip dell'antenna gateway(gateway del dect) ed ovviamente non funziona......per me non dialoga in modo corretto con l'openscape.....
se nei parametri dell'interno sip attivo o disattivo l'autenticazione dell'interno sip  il problema mi si presenta in entrambi i casi..
gli interni sip sono tutti licenziati....
Ma vi e' mai capitato?
Non e' che bisogna mettere una rotta statica?
help....please........ :-[

Offline Kimera

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • ****
  • Posts: 1.196
  • Karma: +42/-3
  • Kimera (Ars Gratia Artis)
    • View Profile
    • SIEMENS Enterprise Wiki
Re: PROBLEMA DECT IP
« Reply #1 on: November 21, 2012, 04:09:20 pm »
Mica supporta il Routing...

Ti consiglio di ripetere tutti i test dopo aver aggiornato HiPath Cordless IP all'ultimo rilascio ufficiale V1 R4.4.0 (12 Ottobre 2012) da quello che attualmente esegue...questo sempre che la configurazione (lato IP) sia OK (ovvero come da raccomandazioni Siemens -> leggi tutta la Release Notes soprattutto i punti da 2.1 in avanti).

Teoricamente ciò dovrebbe anche indurti a portare OSO MX V3 da R2.2.0 a R3.3.0...ma questo è un altro paio di maniche...e non è automaticamente detto che vi sia una correlazione (anche se spesso può accadere che ci sia...comunque la prima cosa da fare è allineare HiPath Cordless IP V1 a R4.4.0).

Saluti, Kimera.
« Last Edit: November 21, 2012, 04:23:04 pm by Kimera »
(Ethical) Hackers are not just skilled, they are lucky people and they are persistent people. It's a combination of all three.
"Die Lösung ist immer einfach, man muss sie nur finden" Alexander Solschenizyn

I'm all for being a Partner, and a Professional. But if you want me to sell your products...you need to scratch my back a little too.

Offline Maistrak

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 122
  • Karma: +3/-0
    • View Profile
Re: PROBLEMA DECT IP
« Reply #2 on: November 21, 2012, 05:08:26 pm »
Ciao,
anche a me e' successo un problema simile.
Ho risolto aggiornando il centralino telefonico, da allorra i cordless non hanno piu' avuto problemi.

saluti

Maistrak

Offline sapo.dona

  • Newbie
  • *
  • Posts: 30
  • Karma: +1/-0
    • View Profile
Re: PROBLEMA DECT IP
« Reply #3 on: November 22, 2012, 12:20:24 pm »
OGGI HO  TESTATO LA STESSA ANTENNA  CON UN'ALTRO OPENSCAPE  CON L'ULTIMA RELEASE OSO_V3_R3.3.0_002, SEMBRA CHE FUNZIONI TUTTO REGOLARE .......PROBABILE CHE DAL CLIENTE DOVRO' AGGIORNARE  L' OPENSCAPE ALL'ULTIMA RELEASE.....
COMUNQUE NELLA RELEASE NOTE E' RILASCIATA LA VERSIONE V3.R2.2.0.....MA'.....VI AGGIORNERO' NEI PROSSIMI GIORNI.
GRAZIE RAGAZZI PER IL VOSTRO SUPPORTO.

Offline Kimera

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • ****
  • Posts: 1.196
  • Karma: +42/-3
  • Kimera (Ars Gratia Artis)
    • View Profile
    • SIEMENS Enterprise Wiki
Re: PROBLEMA DECT IP
« Reply #4 on: November 22, 2012, 02:11:19 pm »
Fai entrambi gli aggiornamenti (se ne hai l'occasione). E' sicuramente meglio.

Saluti, Kimera.
(Ethical) Hackers are not just skilled, they are lucky people and they are persistent people. It's a combination of all three.
"Die Lösung ist immer einfach, man muss sie nur finden" Alexander Solschenizyn

I'm all for being a Partner, and a Professional. But if you want me to sell your products...you need to scratch my back a little too.

Offline sapo.dona

  • Newbie
  • *
  • Posts: 30
  • Karma: +1/-0
    • View Profile
Re: PROBLEMA DECT IP
« Reply #5 on: December 13, 2012, 12:34:35 am »
Posso dirvi che dopo aver aggiornato l'openscape all'ultima release (senza aggiornare l'antenna) il problema non si e' piu' ripresentato....
visto che probabilmente questo e' il mio uiltimo post su problematiche siemens ( ho cambiato azienda)  volevo ringraziare tutte le persone del forum(kimera,maistrak,etc,etc...., e' veramente un'ottimo forum con persone competenti e disponibili , un grosso saluto a voi e al mondo siemens (quasi 11 anni!!!come passa il tempo!!!)
ciao a tutti

Offline Kimera

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • ****
  • Posts: 1.196
  • Karma: +42/-3
  • Kimera (Ars Gratia Artis)
    • View Profile
    • SIEMENS Enterprise Wiki
Re: PROBLEMA DECT IP
« Reply #6 on: December 13, 2012, 08:27:09 am »
Che peccato (che abbandoni il mondo Siemens...): nonostante non ti conosca personalmente ti comprendo! Buona fortuna ovunque tu vada e qualsiasi cosa tu vada a fare!

Saluti, Kimera.
(Ethical) Hackers are not just skilled, they are lucky people and they are persistent people. It's a combination of all three.
"Die Lösung ist immer einfach, man muss sie nur finden" Alexander Solschenizyn

I'm all for being a Partner, and a Professional. But if you want me to sell your products...you need to scratch my back a little too.

Offline Maistrak

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 122
  • Karma: +3/-0
    • View Profile
Re: PROBLEMA DECT IP
« Reply #7 on: December 13, 2012, 10:34:29 am »
Ciao,
e' stato un piacere conoscerti ....

Buon NUOVO lavoro!!!

Maistrak

Offline Alessandro - Telcom

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 418
  • Karma: +12/-0
    • View Profile
Re: PROBLEMA DECT IP
« Reply #8 on: December 14, 2012, 12:15:31 pm »
Buona fortuna e buon lavoroooo!!!
...Un vero guerriero della luce non sa di essere un guerriero della luce...