Author Topic: Caratteristiche server BSip  (Read 14574 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Lucky

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 741
  • Karma: +14/-0
    • View Profile
Re: Caratteristiche server BSip
« Reply #15 on: December 05, 2012, 06:20:39 pm »
Ho creato la macchina con 2Gb ram e 300Gb HD, ethernet dedicata 1Gb.
Ho un dubbio sulla configurazione del trunking ethernet.
Non vorrei dover rifare una altra volta tutto.

Secondo voi sarà compatibile il tag delle 2 vlans?
Gli switch sono alcatel (non nuovissimi)!


Offline Kimera

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • ****
  • Posts: 1.196
  • Karma: +42/-3
  • Kimera (Ars Gratia Artis)
    • View Profile
    • SIEMENS Enterprise Wiki
Re: Caratteristiche server BSip
« Reply #16 on: December 06, 2012, 08:35:14 am »
Non credo di aver bene inquadrato il dubbio/problema (...anche perchè non è che hai fornito un quadro dettagliato - leggi: topologia di rete fisica/logica e switch coinvolti - di quello che stai tentando di fare) ma ti allego uno screenshot che forse avrai già visto.

Se i due Ethernet Switch (Alcatel, HP, 3Com, ecc.) supportano il protocollo IEEE802.1q (VLAN) non ci dovrebbero essere problemi a configurare (se hanno ovviamente il management) le porte Ethernet coinvolte con i VLAN IDs (anche supponendo che la rete non preveda due Switch distinti come nello Screenshot) che hai scelto per l'infrastruttura.

Saluti, Kimera.

P.S.
300 GB di HDD sono semplicemente esagerati (probabilmente non vengono allocati in modo statico da vSphere ma sono riservati...ma sono pur sempre esagerati)!
(Ethical) Hackers are not just skilled, they are lucky people and they are persistent people. It's a combination of all three.
"Die Lösung ist immer einfach, man muss sie nur finden" Alexander Solschenizyn

I'm all for being a Partner, and a Professional. But if you want me to sell your products...you need to scratch my back a little too.

Offline Lucky

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 741
  • Karma: +14/-0
    • View Profile
Re: Caratteristiche server BSip
« Reply #17 on: December 10, 2012, 05:28:33 pm »
Tutto ok!

Lo schema in effetti l' avevo già visto, il mio dubbio era nel fatto che il server era virtualizzato.

Infatti configurare tag su switch e server bsip non é bastato.
Non sono ferratissimo su vmware, ho scoperto poi che dovevo abilitare tutte le vlan sullo switch virtuale (che comprendeva l' ethernet dedicata al HCIP) del server vmware.

Grazie!

Offline Lucky

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 741
  • Karma: +14/-0
    • View Profile
Re: Caratteristiche server BSip
« Reply #18 on: December 14, 2012, 05:57:54 pm »
Tutto procede bene, non é a pieno carico ma per il momento anche virtualizzato sta reagendo bene.
Ho un dubbio sulla raggiungibilità delle vlan delle antenne.
Ho visto nello schema un pc di maintenance opzionale per la vlan dect, questo perchè le antenne non sono direttamente raggiungibili se non essendo collegati sotto la stessa vlan?
E poi si possono realizzare diversi domini 1588 con diversi master? Non ho provato ma mi sembra di aver capito che si possa.