Author Topic: Riconoscitore fax su hipath 1150  (Read 8010 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline sudcomtlc

  • Newbie
  • *
  • Posts: 13
  • Karma: +0/-0
    • View Profile
Riconoscitore fax su hipath 1150
« on: November 30, 2012, 05:21:19 pm »
Ciao ragazzi un'informazione al volo su una 1150 che ho installato diverso tempo fà:

mi sapete per caso dire se il riconoscitore fax è una funzione già presente e quindi da attivare sulla macchina tramite il software di gestione oppure bisogna inserire un'opportuna scheda?

Grazie e buon lavoro a tutti.

Offline Hunter

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 317
  • Karma: +14/-0
    • View Profile
    • TeM Srl - Comunicazioni Integrate
Re: Riconoscitore fax su hipath 1150
« Reply #1 on: November 30, 2012, 06:24:26 pm »
Si è già presente va abilitato sulle linee analogiche tramite Manager. Ma da verifiche effettuate su centrali simili (1120 nella fattispecie) abbiamo diagnosticato che il riconoscitore di fax non funzioni particolarmente bene.  :-\
C'è sempre un modo di risolvere un problema, anche se non è detto che questo sia fatto in modo convenzionale o prevedibile. Trovere una soluzione non è la fine ma un nuovo inizio...

Offline sudcomtlc

  • Newbie
  • *
  • Posts: 13
  • Karma: +0/-0
    • View Profile
Re: Riconoscitore fax su hipath 1150
« Reply #2 on: November 30, 2012, 06:32:04 pm »
Innanzitutto grazie per la risposta che come sempre ottengo quando interpello questo forum per qualche dubbio o informazione:rapida e precisa,
poi volevo chiederti se in soldoni mi puoi riferire di qualche problema che hai riscontrato nel funzionamento così posso rendermi conto se è il caso di proporlo come servizio al mio cliente oppure lasciarlo stare.

Grazie infinite.

Offline Hunter

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 317
  • Karma: +14/-0
    • View Profile
    • TeM Srl - Comunicazioni Integrate
Re: Riconoscitore fax su hipath 1150
« Reply #3 on: December 03, 2012, 08:58:35 am »
Il riconoscitore di Fax funziona nel seguente modo.

Sulla linea interessata viene impostato FAX Automatico, selezioni l'interno che avrai classificato come fax sulla medesima linea.

Normalmente il funzionamento è questo: arriva la chiamata, rispondo, sento che è un fax, riaggancio, automaticamente la centrale manda la chiamata sul Fax di destinazione.

Abbiamo notato però che in genere, con alcuni gestori (nella fattispecie infostrada) questo funzionamento non è garantito ed è altalenante. Non saprei dirti però cosa potrebbe inficiare sul funzionamento.
C'è sempre un modo di risolvere un problema, anche se non è detto che questo sia fatto in modo convenzionale o prevedibile. Trovere una soluzione non è la fine ma un nuovo inizio...

Offline sudcomtlc

  • Newbie
  • *
  • Posts: 13
  • Karma: +0/-0
    • View Profile
Re: Riconoscitore fax su hipath 1150
« Reply #4 on: December 03, 2012, 09:01:29 am »
Ok,messaggio ricevuto.

Grazie e a buon rendere.