HiPath / HiCom > HiPath - 3000 / 5000

Funzione tasto R

(1/2) > >>

Lucky:
Ciao a tutti,
ho un problema da un cliente con hipath3800 V9.
Il postoperatore dopo aver messo in attesa una chiamata, chiama un interno analogico, questo vorrebbe mettere in attesa la chiamata del po per trasferirla ad un collega prima che l' operatrice gli trasferisca l' interlocutore esterno. Purtroppo il telefono analogico alla pressione del tasto R al posto della consultazione effettua la funziona "accettare trasferta" e si trova a parlare con l' interlocutore esterno.
Qualcuno sa come disattivare questa funzione sugli analogici?

Lucky:
Non sono riuscito a disattivare questo servizio, ma ci sarebbe workaround: aumentare il timer per i servizi nofe.

ciao

Hunter:
Curiosità, ma perchè la persona semplicemente non riaggancia e poi è il PO che effettua la trasferta verso il suo collega!?

Onestamente io non ho mai provato a fare un inoltro a catena, funziona!?

Cioè, se dal mio interno chiamo te, e tu metti in attesa e chiami un tuo collega io rimango sempre in attesa e poi mi trovo a parlare con il tuo collega!?

Te lo chiedo semplicemente perchè non ho mai provato.

Lucky:
Semplicemente non riagganciano perchè i clienti sono bestie rare, e nemmeno darwin può dare una risposta alla strana evoluzione inversa di certi.

Comunque per capire come funziona il meccanismo puoi provarlo su dei digitali:
A chiama B, B mette in attesa e Chiama C, C vede sul display "accetta traf" premendo la V o l' OK prende la chiamata di A.
Sugli analogici al posto della V o OK si usa la R.
ciao

alexcr:
Ciao. Io mi intendo poco di Hipath, ma ho abbastanza esperienza con i clienti e posso spiegarvi perchè il cliente non è contento del funzionamento del tasto R in tale modo. Infatti quando il posto operatore riceve una chiamata dall'esterno, la smista e la annuncia all'interno 1 mettendola in attesa. Se l'int 1 non può risolvere la questione con l'interlocutore si consulta con l'int 2 e anche col 3 se serve. La chiamata esterna intanto resta in attesa e il centralinista può fare altre cose. A questo punto uno dei derivati interni prende finalmente la telefonata esterna togliendola dall'attesa. Se invece la chiamata ogni volta torna al PO distrae il centralinista e gli impedisce di rispondere ad altre chiamate oppure potrebbe essere occupato a sua volta.  E anche il chiamante sente questo palleggio di chiamate e ciò non è simpatico. Con questo chiedo se la funzione del tasto R si può modificare come avviene in altri centralini. Grazie

Navigation

[0] Message Index

[#] Next page

Go to full version