Author Topic: Collegare altoparlante esterno su HiPath 1120  (Read 7537 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline mau72

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 137
  • Karma: +3/-1
    • View Profile
Collegare altoparlante esterno su HiPath 1120
« on: January 24, 2013, 11:32:57 am »
Ciao a tutti,

a seguito della richiesta in oggetto di un mio cliente, ho provato a documentarmi tramite manuale e Manager del sistema, non trovando la classica configurazione "Altoparlante" della porta di interno analogica presente su HiPath 3000 le uniche cose che posso immaginare si possano fare sono:
- utilizzare la "famigerata" interfaccia TFE (dico famigerata perchè in passato mi ha fatto perdere parecchio tempo per collegare citofoni tradizionali ai PABX Siemens) facendo riferimento anche al manuale di servizio di HiPath 3000.
- riguardo alla documentazione di HiPath 1100 ho trovato solo il modulo S30817-Q936-C282 a pagina 3-105 del manuale di servizio del sistema, ma sembra che questo modulo sia solo per il mercato Brasiliano.

Qualcuno sa darmi qualche suggerimento o ha mai dovuto soddisfare questa richiesta in precedenza?

Grazie in anticipo ad eventuali suggerimenti.

Mauro

Offline Hunter

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 317
  • Karma: +14/-0
    • View Profile
    • TeM Srl - Comunicazioni Integrate
Re: Collegare altoparlante esterno su HiPath 1120
« Reply #1 on: January 28, 2013, 09:13:10 am »
No, purtroppo. Non ho mai trovato il sistema di farlo.  :-\ Servirebbe un sistema che riconosca la chiamata e "sganci" la linea, più o meno come fa il citotelefono quando viene chiamato.

Si potrebbe fare qualcosa di "semiartigianale" ma nelle impostazioni del centralino non c'è l'opzione apposita.
C'è sempre un modo di risolvere un problema, anche se non è detto che questo sia fatto in modo convenzionale o prevedibile. Trovere una soluzione non è la fine ma un nuovo inizio...

Offline Kimera

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • ****
  • Posts: 1.196
  • Karma: +42/-3
  • Kimera (Ars Gratia Artis)
    • View Profile
    • SIEMENS Enterprise Wiki
Re: Collegare altoparlante esterno su HiPath 1120
« Reply #2 on: January 28, 2013, 06:12:41 pm »
Ciao,

non ho personalmente alcuna esperienza diretta con HiPath 1120 ma sia nel Service Manual che nel Manager Manual (cerca su SEBA le edizioni 2012 in lingua Inglese che sono aggiornate) è indicata proprio la TFE per connettere il PBX al classico citofono (quindi con altoparlante) con la possibilità di far funzionare tale modulo sia come interfaccia citofonica (da valutare con quale marca e modello di citofoni) sia come Pager...non sembra dunque che tu debba riferirti alla manualistica dell'HiPath 3000 visto che è tutto documentato (anche lato Manager) sulla manualistica dell'HiPath 11xx (V7 aggiungo Io).

Il riferimento al modulo (solo) per il Brasile non mi sembra vincolante infatti sono indicati, come TFE, due moduli compatibili: il Modulo S30122-K7696-T313 (dotato di Amplificatore) ed il Modulo S30817-Q936-C282 (Brazil)...vedi 3-11 Entrance Telephone sul Service Manual (in Inglese) da pagina 3-60.

Saluti, Kimera.
(Ethical) Hackers are not just skilled, they are lucky people and they are persistent people. It's a combination of all three.
"Die Lösung ist immer einfach, man muss sie nur finden" Alexander Solschenizyn

I'm all for being a Partner, and a Professional. But if you want me to sell your products...you need to scratch my back a little too.

Offline mau72

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 137
  • Karma: +3/-1
    • View Profile
Re: Collegare altoparlante esterno su HiPath 1120
« Reply #3 on: January 30, 2013, 06:33:31 pm »
Ciao a tutti,

grazie delle vostre risposte, scavando nel magazzino ho trovato una vecchia interfaccia TFE usata in passato presumo per un 3000 l'ho collegata e configurata (ad intuito, anche se credo non ne serva molto) e sembra soddisfare le "mie" esigenze, ancora qualche test e penso la installerò al cliente, nel frattempo vedrò di recuperare la documentazione che ha indiato Kimera, il test comunque l'ho effettuato su di un HiPath 1120 V.7

Grazie ancora per l'interessamento.

Mauro