Author Topic: Itoys Speaker - Hipath 3750  (Read 5951 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Michele

  • Newbie
  • *
  • Posts: 44
  • Karma: +0/-0
    • View Profile
Itoys Speaker - Hipath 3750
« on: January 21, 2013, 04:23:48 pm »
Ciao a tutti,
ho un problema con un Hipath 3750 e 2 speaker (uno con msg cortesia e l'altro con msg notte). Volevo chiedervi come posso evitare che l'attacco analogico dove sono collegati continui a bloccarsi, quindi sono costretto a riavviare ogni volta l'apparato.
Sono a conoscenza che esiste uno schema di un circuito che ogni x esegue uno sgancio, simile all'alzare ed abbassare la cornetta del telefono. Ho cercato ma con scarsi risultati.

Premetto che i 2 messaggi li gestisco con i gruppi UCD (#201 e #202).
Grazie

Michele

Offline Lucky

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 741
  • Karma: +14/-0
    • View Profile
Re: Itoys Speaker - Hipath 3750
« Reply #1 on: January 21, 2013, 05:34:12 pm »
Lo schema è solitamente nella R.n. della versione dell' hipath, non so se c' è in tutte comunque si tratta di 2 condensatori (mi sembra 100uF) e una resistenza (mi sembra 1Kohm 1W).

Resistenza in parallelo tra i poli e ogni condensatore in seriale tra sorgente e attacco bca.

Scusa ma non ricordo bene ti conviene verificare nella release note.

Offline Maistrak

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 122
  • Karma: +3/-0
    • View Profile
Re: Itoys Speaker - Hipath 3750
« Reply #2 on: January 21, 2013, 06:01:36 pm »
Ciao,

lo schema lo trovi sull'help del Manager sulla voce 2.7  Musica su attesa MOH (sorgente interna / esterna).

Anche a me ogni tanto succedeva....
 

Offline Lucky

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 741
  • Karma: +14/-0
    • View Profile
Re: Itoys Speaker - Hipath 3750
« Reply #3 on: January 21, 2013, 08:39:36 pm »
Credo sia normale che collegando 2 "sorgenti" sia meglio che si blocchi, che bruciare l' apparecchiatura.
Insomma sia l' interno bca che l' apparecchio per la moh non sono passivi, quindi emettono una tensione, penso sia una delle regole dell' elettrotecnica: non collegare 2 sorgenti di tensione direttamente.

Offline Alessandro - Telcom

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 418
  • Karma: +12/-0
    • View Profile
Re: Itoys Speaker - Hipath 3750
« Reply #4 on: January 22, 2013, 10:06:24 am »
Eccolo...
...Un vero guerriero della luce non sa di essere un guerriero della luce...

Offline Lucky

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 741
  • Karma: +14/-0
    • View Profile
Re: Itoys Speaker - Hipath 3750
« Reply #5 on: January 22, 2013, 11:14:47 am »
A dimenticavo: consigliati i condensatori ceramici quindi non polarizzati, altrimenti per gli elettrolitici tener d' occhio alla polaritá (anche se in effetti non ho visto grandi differenze, me l' ha consigliato un elettronico).

Offline Kimera

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • ****
  • Posts: 1.196
  • Karma: +42/-3
  • Kimera (Ars Gratia Artis)
    • View Profile
    • SIEMENS Enterprise Wiki
Re: Itoys Speaker - Hipath 3750
« Reply #6 on: January 22, 2013, 04:37:20 pm »
E direi che ti ha consigliato bene: quando si utilizzano i Condensatori Elettrolitici (ovvero polarizzati) si deve rispettarne la polarità (polo positivo con tensione positiva e polo negativo con tensione negativa o massa)...altrimenti BUM! ovviamente le tensioni in gioco possono essere modeste (rispetto all'uso, ad esempio, negli alimentatori per la media/alta tensione...tipo quando si lavora con 400 Volt D.C. od anche più) ma è decisamente meglio non rischiare.

Saluti, Kimera.
(Ethical) Hackers are not just skilled, they are lucky people and they are persistent people. It's a combination of all three.
"Die Lösung ist immer einfach, man muss sie nur finden" Alexander Solschenizyn

I'm all for being a Partner, and a Professional. But if you want me to sell your products...you need to scratch my back a little too.