OpenScape > OpenScape - Office (OSO MX/LX/HX)
License Rehost: OpenScape Office MX/LX e HiPath 3000 limite ridotto da 3 ad 1.
Lucky:
Ecco, appunto, hai esplicitato quello che non ho fatto io, e volevo capire se è effettivamente così o mi sfugge qualcosa.
Ciao!
Kimera:
Non è che l'attivazione per la quale è apparso il problema (indicare i dati del Cliente finale) è legata ad una "Promozione su sistemi HiPath/OpenScape" in corso e della quale il tuo collega non è informato (oppure della quale sa ma non si rende conto che essa comporta delle restrizioni/condizioni tra le quali, forse, proprio quella di indicare chi esattamente è il Cliente finale che andrà a godere di tale promozione) ?
Saluti, Kimera.
Lucky:
Mi scuso per non essermi documentato leggendo tutta la comunicazione sui cambiamenti del sistema licenze che hanno inviato a tutti i partner.
Ho preferito tagliar corto e chiamare un referente commerciale, mi ha confermato che a partire da gennaio quando si attivano le licenze bisogna registrarle al cliente/ società finale.
Capisco che usino questo sistema per tener sotto controllo quello che fanno gli installatori, ma mi sembra un po invasivo.
Mi chiedo che valore abbiano i dati che vengono inseriti. Se non fossero veritieri cosa cambierebbe nei rapporto con siemens?
C' é qualcuno che controlla?
E' puramente indicativa?
Cosa ne pensate?
So che bisognerebbe aver fiducia nel prossimo ma l' occasione fa ...
:(
Kimera:
Comunicazione ai Partner a parte (che forse mi è sfuggita dato che non l'ho nemmeno vista essendo Io un NON-Partner)...mi chiedo: lato CLS quali dati (del Cliente finale) esattamente chiedono di inserire ? ...qualcuno ha già avuto occasione per verificare la cosa ? Lucky...non so se c'è (o ci sarà) qualcuno che controlla, valida ed utilizza poi quei dati, qualsiasi sia l'entità degli stessi...sicuramente si faranno un bel Database (che sia poi pieno di dati congrui o rispondenti alla realtà...sarà tutto da vedere). Discorso molto interessante. Il passo successivo quale sarà ? fare in modo che sia il Cliente finale a registrarsi le Licenze acquistate (come avviene nel mondo IT per abilitare le funzioni di alcuni apparati...) ? Ipotesi suggestiva...
Saluti, Kimera.
Navigation
[0] Message Index
[*] Previous page
Go to full version