OpenScape > OpenScape - Business

HiPath 3000 V9 cambia pelle: OpenScape Business X (X3, X5 ed X8)

<< < (2/6) > >>

Kimera:
Hai dato una occhiata alla pagina sul Wiki?

Qualche settimana fa stavo cercando di dare il mio (microscopico) contributo (ho della documentazione recente, seppure ancora in Draft) nel formare la pagina ma ho notato che si preferisce (Siemens/PM) pensare al Wiki come ad un banale "copia ed incolla" (alle volte omettendo delle informazioni utili o scrivendo "alla tedesca" in un modo che non ti fa sempre capire le cose per bene) di quello che c'è nella documentazione stessa (se escludi la parte di Service c'è una impostazione molto "Marketing Oriented")...quindi ho lasciato perdere.

Sai forse quanti (Partner) stanno attivamente svolgendo il Field Trial in Italia?

Interessanti le nuove Motherboard.

Saluti, Kimera.

-clever-:
Sinceramente sul Wiki non ci ho guardato perchè ho già diversa documentazione dal corso di field trial. Credo siamo solo noi a fare field trial in Italia, ma so per certo che ci sono diversi partner all'estero che lo fanno (circa 25 in totale). Ogni field trial è un sistema "live" presso un cliente oppure presso un partner.
Noi ad esempio abbiamo linee isdn, itsp, telefoni analogici, tdm, ip, dect tradizionale, ivm ed una configurazione abbastanza articolata. Il processo di migrazione da V9 a OSBiz è stato indolore anche se qualcosa a mano abbiamo dovuto sistemare (direi che ci sta in field trial).

Ciao

Kimera:
E ti capisco. Se hai il sistema in prova...l'ultimo dei tuoi interessi è il Wiki. Ovvio.

Pensavo ad un coinvolgimento più ampio di Partners (almeno per quanto riguarda i Partners italiani...quelli storicamente più noti e maggiormente strutturati per affrontare un F.T.).

Probabilmente, da un lato, più i prodotti sono sofisticati (ed "informaticamente orientati") più il testing (in Laboratorio o presso le sedi dei Clienti) deve essere fatto con competenza, risorse tecniche e capacità di comunicare ciò che, eventualmente, dovesse non funzionare (quindi un buon dialogo con il GVS per le Feature Requests e i Trouble Tickets) mentre, dall'altro, certe attività (proprio il Field Trial) forse sono proposte solo a (o accolte solo da) certi Partner che hanno determinati requisiti e determinate competenze al loro interno (ehi...questi, secondo me, più che Partners sono, per il compito improbo, Panthers!).

Bravi. Bene!

Certo che questo fatto del Licensing a 360°...un pò mi lascia perplesso.

Saluti, Kimera.

P.S.
Qui passano gli anni ma mai nessuno mi ha ancora proposto di imparare a fare girare un HiPath 4000 (OSV)...sigh! 8-) ah...ma aspettate...di 4000 ne vendono ancora?

Hunter:
Ma curiosità...il Manager è sul web!? Ossia come quello dell'OSO MX!? Hanno mandato in pensione il Manager E!?

-clever-:
No il Manager E è ancora disponibile anche se si può configurare al 99% da WEB.
L'idea di Siemens è quella di mandarlo in pensione, ma prima di farlo la ns richiesta è stata quella di far si che la parte WEB sia veloce come il Manager E.

Navigation

[0] Message Index

[#] Next page

[*] Previous page

Go to full version