Author Topic: Limitazione Utenti Openscape Mx v3  (Read 6034 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Maistrak

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 122
  • Karma: +3/-0
    • View Profile
Limitazione Utenti Openscape Mx v3
« on: March 01, 2013, 10:28:40 am »
Ciao,

il numero di utenti supportati in un sistema Openscape MX a un box è al massimo di 50 utenti.

Secondo voi si intende 50 utenti IP oppure la somma di tutti gli utenti ( IP + analogici)?

Se ho un sistema a un box con 50 utenti IP configurati (HFA) , se installo il 51°(chiaramete licenziato) ho delle limitazioni?


grazie!





Offline -clever-

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 204
  • Karma: +8/-0
    • View Profile
Re: Limitazione Utenti Openscape Mx v3
« Reply #1 on: March 01, 2013, 02:09:57 pm »
Si intende la somma di tutti gli utenti.
Il sistema ti permette di caricare fino a 150 utenti (anche se hai un solo box).
Ma nel caso in cui hai un problema non ottieni supporto se superi il limite di 50 utenti totali con singolo box.
Lascio a te la scelta su come procedere.

Offline Kimera

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • ****
  • Posts: 1.196
  • Karma: +42/-3
  • Kimera (Ars Gratia Artis)
    • View Profile
    • SIEMENS Enterprise Wiki
Re: Limitazione Utenti Openscape Mx v3
« Reply #2 on: March 01, 2013, 05:23:02 pm »
Limiti per le Stations/i Subscribers in OpenScape Office MX V3 R3:

  • fino ad un massimo di 150 "Stations" (dover per "Stations" si intende sostanzialmente Subscribers=Terminali=Utenti...non contano invece le Virtual Stations), delle quali fino a 148 liberamente configurabili.
  • fino ad un massimo di 50 "Stations" per Box (quindi per ciascun Box, fino ad un massimo di 3 Boxes).
  • fino ad un massimo di 1000 "Stations" via Networking con altri Nodi.
  • fino ad un massimo di 100 "Stations" con la Mobile Phone Integration (penalizzante in termini di risorse).

Immagino anch'Io, come Clever, che se hai un problema (qualsiasi) nel singolo Box e nelle verifiche salta fuori il cinquantunesimo utente potrebbero rompere le scatole (o alzare le braccia in segno di "così com'è non si può far nulla perchè non sono rispettati i requisiti/le limitazioni raccomandate"). A mio avviso rimane pur sempre una questione di allocazione (o distribuzione) delle risorse proprie del singolo Box.

Saluti, Kimera.
« Last Edit: March 02, 2013, 05:16:43 pm by Kimera »
(Ethical) Hackers are not just skilled, they are lucky people and they are persistent people. It's a combination of all three.
"Die Lösung ist immer einfach, man muss sie nur finden" Alexander Solschenizyn

I'm all for being a Partner, and a Professional. But if you want me to sell your products...you need to scratch my back a little too.

Offline Maistrak

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 122
  • Karma: +3/-0
    • View Profile
Re: Limitazione Utenti Openscape Mx v3
« Reply #3 on: March 04, 2013, 08:33:15 am »
Grazie per avermi risposto!

Concordo pienamente con i vostri consigli

Saluti,Maistrak