HiPath / HiCom > HiPath - Phones - (optiSet, optiClient, optiPoint, openStage)

OpenScape Desk Phone IP - Nuovi telefoni

(1/2) > >>

fastbyte:
Cosa ne pensate?

http://wiki.siemens-enterprise.com/wiki/OpenScape_Desk_Phone_IP

Kimera:
Mah...forse mi sono perso qualche dettaglio unico ed importante...ma, recentemente, ho provato su Asterisk+FreePBX un GrandStream GXP-2200 HD (costoso per gli standard GrandStream)...e, sinceramente, non avrei chiesto di meglio...probabilmente il paragone non è azzeccato (invece forse sì...almeno guardando alle caratteristiche principali: G.722 Wide-Band, Dual Gigabit, ecc.)...ma, guardandosi attorno, ci sono decine di terminali IP degni di nota (anche gli YeaLink)...e non capisco nemmeno tutta questa obsolescenza programmata degli OpenStage SIP o dei "vecchi" optiPoint 4x0 SIP...se il risultato è avere un terminale IP SIP-Compliant low-cost oppure low-end (le cose possono anche non coincidere) non capisco perchè non insistere su terminali che sono già a catalogo (ad esempio: usare OpenStage SIP 5/15 o abbassare i prezzi dell'OpenStage SIP 20).

Ah...e non mi venite a dire che gli altri fanno terminali Made in China...perchè...vabbè...lasciamo perdere!

Sarei curioso di saperne il prezzo End-User per esaurire gli argomenti di un confronto.

Saluti, Kimera.

fastbyte:
Parlando con la persona giusta in Germania (G.B.) mi ha spiegato che vogliono creare qualcosa che non e cosi costoso da produre (come tasti di Openstage, dialpad, etc) ma comunque e di buona qualita, longevo e con un design funzionale per poter garantire prezzi normali (vediamo cosa sarano)...

fastbyte:
Questa era idea di Siemens nel 2009 ma poi non hanno fatto nulla e adesso ha fatto ShoreTel...

Basta una app per Apple e Android e due attachi diversi e vai...

http://www.shoretel.com/products/ip_phones/ShoreTel_Dock.html




Kimera:
Interessante lo ShoreTel Dock.

Hanno capito che fanno prima a fare un terminale IP che si connette ad uno Smart-Phone/Tablet Android/Apple piuttosto di dotare un terminale di uno schermo "padella" ultra-costoso ed inutile (forse in Siemens hanno fatto bene a non produrne di simili...chiediamoci: quanti OpenStage 60/80 hanno mai venduto rispetto ai più economici OpenStage 20/40? ...figurati con uno schermo così poi i costi sarebbero sicuramente lievitati!)...non so se ha tutto questo senso avere le potenzialità (ed il design in termini di Display) di un PC/Smart-Phone/Tablet nel telefono da scrivania quando ormai noi tutti abbiamo (chi più, chi meno) Smart-Phone, Notebook, NetBook o Tablet ed imperversa l'approccio BYOD (Bring Your Own Device) per (e sul) luogo di lavoro.

Forse ha senso per certi tipi di ambienti...non certo ovunque nè tantomeno per tutti (alla fine sono prodotti di nicchia).

Riguardo gli OpenStage Desk Phone IP...conoscendone il prezzo finale End-User si potrebbe fare poi un paragone, caratteristica per caratteristica, con terminali IP simili di altre marche (e ce ne sono...).

Riguardo la qualità...non saprei come pronunciarmi (dipende da troppe cose sulle quali l'utente finale non ha minimamente controllo nè informazioni): design tedesco, realizzazione asiatica, controllo qualità tedesco possono essere migliori di design ignoto, produzione asiatica, controllo qualità asiatico? ...sempre che di tedesco ci sia qualche cosa...mah...non lo so...soprattutto quando si tratta di tenere bassi i costi di produzione i margini di manovra sono quelli per tutti e le strategie produttive idem.

Del resto mi chiedo: perchè non continuare a sviluppare gli OpenStage (fascia bassa)...costerà meno tentare di venderne di più dato che sono già stati sviluppati (engineering) piuttosto di sviluppare un prodotto quasi equivalente ex-novo...ma forse mi sbaglio. Vedremo.

Saluti, Kimera.

Navigation

[0] Message Index

[#] Next page

Go to full version