OpenScape > OpenScape - Office (OSO MX/LX/HX)

SLES11 su Hyper-V: Kernel panic

<< < (2/4) > >>

Kimera:
E' (de)scritto nel Link che ti ho indicato. In generale si usa lavorare in Init mode 3 (init 3) ovvero ambiente testuale.

Prova a dare anche un occhio a questo avviso: http://h20000.www2.hp.com/bizsupport/TechSupport/Document.jsp?objectID=c03035647

Non so se sia rilevante nel tuo caso (macchina bare metal con Microsoft Windows Server): l'avviso è valido quando sul Server bare-metal si installa una distribuzione Linux (in particolare SuSE 11 SP1 con una versione di Kernel specifica); in quel caso suggeriscono di passare dei parametri numa=off acpi=off al Kernel per eseguire un Patching ma le versioni alle quali comunque si riferiscono (2.6.32.36 da patchare con 2.6.32.46) sono, mi pare, più datate di quelle delle quali si parla qui (2.6.32.54) per l'OSO LX.

Il problema è risolto con SuSE 11 SP2 ma l'OSO LX non lo supporta.

Forse la stessa cosa potrebbe valere per il Kernel della macchina virtuale...

Dav.

Kimera:

--- Quote from: Gen on June 21, 2013, 03:36:25 pm ---Sono ignorante in materia, mi sto documentando man mano che procedo con le varie operazioni: come devo fare a dirgli che non voglio l'interfaccia grafica?.
--- End quote ---

Parto sempre dal presupposto che tu abbia letto (e fatto tue) TUTTE le indicazioni contenute nell'ultima versione della OpenScape Office HX / LX Server Guideline (è un PDF e, quello aggiornato del Giugno 2012, è sicuramente anche su SEBA mentre sul Wiki di Siemens Enterprise - o via Google - forse trovi/recuperi una versione che risale ancora al 2011, un pò datata) oppure nell'equivalente OpenScape Office V3 Linux Server Installation Guide (sempre del Giugno 2012).

Con TUTTE includo anche la parte di Partitioning (ma se hai già una installazione OSO LX su SLES 11 SP1 alle spalle...avrai già capito/fatto le cose a modo).

Detto questo NON credo tu possa installare in Text Mode (anzi per correttezza, installare Linux in Text Mode ed usarlo senza alcun Desktop Environment è normalmente possibile...è che DOPO ti ritrovi con un problema nel momento in cui devi installare l'applicativo OSO LX...tant'è che lo script di installazione di OSO LX si mette a rilevare se hai o meno un ambiente grafico DE attivo in SuSE Linux Enterprise Server 11 SP1 e si blocca se non lo trova).

Quindi torni al punto di partenza e devi aggiungere via console un DE (Gnome? KDE? non ricordo il Default...forse è KDE).

Tecnicamente parlando dovrebbe essere tranquillamente possibile passare ad Init 3 (da root se digiti init 3 vai in modalità Text Mode buttando giù l'interfaccia grafica) e tenere così il Server in funzione con consumo di risorse ridotto rispetto a quando c'è attivo X ed il DE...ma poi per il management è comunque comodo (o forse previsto da Siemens?) usare il DE che viene installato di default con SLES 11 SP1 (anche se, personalmente, si può tranquillamente fare a meno del DE se via console si conoscono/hanno gli Script giusti per provvedere alla normale manutenzione dei servizi relativi al Sistema Operativo/alle Applicazioni: penso a Yast2, ad esempio...ed infatti vedi qui oppure penso allo start/stop/status dei vari servizi che fanno parte della suite OSO LX).

Saluti, Kimera.

Gen:
Buongiorno!
Grazie per le risposte. Per quanto riguarda il partitioning ed i servizi di OSO penso di sapere un po' tutto, anche se proprio riguardante il partitioning ho avuto qualche problema e son stato costretto a modificare un attimo le partizioni perchè non mi riconosceva i dischi virtuali IDE con Hyper-V oltre tot. GB.. Ma alla fine funziona tutto perfettamente con una partizione in più.
Ora sto procedendo a verificare le memorie del server come mi hai consigliato; ed ho già provato ad installare la SLES11 Sp2 (niente Kernel panic!) e l'applicazione OSO come immaginavo non gira (immagino abbia fatto anche tu la prova).

Farò anche tutte le altre prove seguendo quel che mi hai consigliato e ti aggiornerò! Thanks.
Gen.

Kimera:
Se osservi lo script di installazione dell'OSO puoi trovare delle cose interessanti (soprattutto in termini di verifiche/requisiti pre-installazione).

Sarebbe curioso vedere invece come si comporta una installazione di XCP (Xen Cloud Platform, ovvero una distribuzione con lo XEN Hypervisor) sull'HP ProLiant DL165 G7 (ovviamente opportunamente configurato in termini di Storage e RAM): se non c'è la necessità di avere un Microsoft Windows Server 2008/2012 per fargli svolgere altri servizi (ed, in aggiunta a questi, aggiungere una piattaforma di virtualizzazione - sia essa integrata o meno - vedi Hyper-V o VMware) con XCP puoi divertirti parecchio (a costo zero) e virtualizzare tutto quello che desideri (ivi compreso SLES 11 SP1 e compagnia bella).

Saluti, Kimera.

Gen:
Ciao,
Xen non l'ho mai utilizzato ed ora mi informo. Immagino non sia possibile installarlo su Windows Server senza formattare.. Immagino sia su base Linux.

Detto questo: ho fatto memtest fino a 3 pass senza errori in circa 5 ore, e tutto ok; ho installato SLES11 Sp2 64bit e si installa alla perfezione ma non gira LX, lo stesso identico per SLES11 Sp2 32bit..
Ho seguendo i tuoi link ed anche le altre prove non sono andate a buona fine, ed anche con l'installazione text mode mi si presenta il Kernel Panic.

Non so più cose provare, è incredibile che non funzioni l'LX su SLES 11 Sp2... E' una versione successiva, non una precedente!
Secondo te posso provare ancora qualcosa o devo decidere di non installarlo e basta?  >:(
Purtroppo la base di Windows Server + Hyper-V è d'obbligo in questo caso.

Gen.

Navigation

[0] Message Index

[#] Next page

[*] Previous page

Go to full version