OpenPath.Telmekom.com - IMPORTANT! WICHTIG! IMPORTANTE! > Forum - Off-Topic

Raspberry Pi

(1/7) > >>

Alessandro - Telcom:
Ciao a tutti! C'è qualcuno che ha già avuto la possibilità di mettere mano a questo aggeggino? Magari con la distro Raspbx...
(non mi dite che siete già in vacanza ;-) )

Kimera:
Ci stavo pensando (soprattutto utilizzando Raspberry Pi Fedora Remix...visto che, personalmente, sono più incline ad usare distribuzioni RedHat based) anche se, ammetto, sono "fermo" ancora a sistemi a basso consumo basati sulla più classica architettura Intel ATOM che sull'architettura ARM: con delle mini-ITX e un SSD (o CF oppure USB) si possono creare dei sistemi davvero interessanti (piccoli, a raffreddamento passivo ed a basso consumo MA con parecchia RAM, anche 8 GB DDR2/DDR3, e con buone prestazioni).

Saluti, Kimera.

Alessandro - Telcom:
Intendi Pidora?
Ho visto un paio di "distro" carine per quell'aggeggino (vedi Kali, Pidora, Raspbmc, Raspbx). Ma soprattutto volevo provare le prestazioni in cluster. Per quello che costa, vale la pena provare!

Kimera:
Come esercizio è notevole. Bisogna anche vedere lo scopo...Cluster ad uso computazionale?

Alessandro - Telcom:
Si esatto...ma soprattutto volevo vedere come cambiano le prestazioni. Se si riesce a fare un cluster con raspbx ad esempio (ma penso di si).
Hai visto anche quella dell'università di southampton?
https://www.youtube.com/watch?v=Jq5nrHz9I94

Navigation

[0] Message Index

[#] Next page

Go to full version