Author Topic: T38 e fax a/b  (Read 4913 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Lucky

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 741
  • Karma: +14/-0
    • View Profile
T38 e fax a/b
« on: August 29, 2013, 08:48:59 pm »
Credo che per la v3 r3.5 ci sia un problema con il t38 nel caso di rete lx/mx.
Il mio scenario prevede un lx centrale con gateway mx centrale e un mx remoto con fax collegati su attacchi a/b.
I fax entrando dal gateway principale e instradati al mx remoto utilizzando t38 arrivano poco leggibili.
Per risparmiare tempo e dato che la banda a disposizione é + che sufficente a differenza del tempo ho optato per disattivare il t38 su mx remoto.
 

Offline Kimera

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • ****
  • Posts: 1.196
  • Karma: +42/-3
  • Kimera (Ars Gratia Artis)
    • View Profile
    • SIEMENS Enterprise Wiki
Re: T38 e fax a/b
« Reply #1 on: August 30, 2013, 07:54:13 pm »
Non vedo nessun Ticket relativo al T.38 (almeno) fino alla V3 R3.6.1 (nè per l'Hotfix 011 nè per l'Hotfix 012) ed in tutti gli Hotfix intermedi rispetto all'ultimo disponibile (012) al momento in cui scrivo. Ovviamente se nessuno apre un Ticket per un problema simile...il Ticket non si crea da solo.

Saluti, Kimera.

P.S.
non è che è una questione di CoDec (G.711 è un imperativo nei casi di FAX over IP / FoIP) sul quale il T.38 poggia quando i due MX si scambiano i FAX attraverso l'IP Trunking?
« Last Edit: September 02, 2013, 02:30:19 am by Kimera »
(Ethical) Hackers are not just skilled, they are lucky people and they are persistent people. It's a combination of all three.
"Die Lösung ist immer einfach, man muss sie nur finden" Alexander Solschenizyn

I'm all for being a Partner, and a Professional. But if you want me to sell your products...you need to scratch my back a little too.

Offline Sylar

  • Newbie
  • *
  • Posts: 9
  • Karma: +0/-0
    • View Profile
Re: T38 e fax a/b
« Reply #2 on: March 29, 2014, 12:06:56 pm »
problema simile, era lentezza di rete.