Author Topic: Openstage adapter problemi su fonia  (Read 6253 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline French

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 131
  • Karma: +4/-0
    • View Profile
Openstage adapter problemi su fonia
« on: August 30, 2013, 08:59:37 pm »
Ciao,
ho un problema con un Openstage T15 collegato ad un Openstage Adapter, a volte il telefono ha la fonia solo in ingresso e il microfono della cornetta e del vivavoce non tramettono la fonia.
Il problema si presenta anche cambiando il telefono.
Il centralino è un Hipath 3350 V.8
Avrei pensato di aggiornare l'Openstage Adapter, ma non ho idea della procedura da eseguire, qualcuno l'ha mai fatto?

Francesco

Offline Kimera

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • ****
  • Posts: 1.196
  • Karma: +42/-3
  • Kimera (Ars Gratia Artis)
    • View Profile
    • SIEMENS Enterprise Wiki
Re: Openstage adapter problemi su fonia
« Reply #1 on: September 01, 2013, 04:14:32 am »
Ciao French,

L'aggiornamento Firmware dell'OpenStage Phone Adapter (S30817-K7407-B201) si esegue attraverso l'HiPath 3000 Manager E alla stregua dell'aggiornamento Firmware per gli OpenStage T connessi al sistema.

So che l'OpenStage Phone Adapter è arrivato alla V1 R0.11.0 (Novembre 2011) ed è supportato sin da HiPath 3000 V8 R5.7.0 (l'ultimo APS per HiPath 3000 V8 R5 è una delle varie Hotfix rilasciate dopo l'ultimo rilascio ufficiale GA della R5, è la Hotfix V8 R5.7.1 (006) rilasciata anch'essa a Novembre 2011) o Release superiori per l'HiPath 3000 V8 tipo la V8 R6 o la V8 R7 (meglio).

L'OpenStage 15 T è arrivato alla V2 R0.12.0 e tale Firmware è stato rilasciato pochi giorni fa (supportato da HiPath 3000 V8 se l'APS è V8 R6.1.0 o Release/Fix-Release successive) dopo oltre un anno dall'ultimo rilascio.

E' un gioco di incastri (parlo di APS e Firmware per l'OpenStage T e l'OpenStage Phone Adapter): se fossi in te porterei l'HiPath 3000 V8 all'ultimo rilascio che ti è disponibile, ad esempio V8 R7, e poi, facendo attenzione ad utilizzare l'ultimo HiPath 3000 Manager E rilasciato, provvederei ad aggiornare l'OpenStage 15 T e il relativo OpenStage Phone Adapter e vedere se il problema si presenta nuovamente (più o meno sporadicamente) o meno.

Se il problema persiste...beh...questa è un'altra storia (passaggio a V9).

Saluti, Kimera.

P.S.
Non sapendo che configurazione hai esattamente (l'OpenStage 15 T è connesso alla porta Up0/E Master dell'OpenStage Phone Adapter oppure alla Up0/E Slave...e se è connesso alla Slave port che telefono è connesso alla Master port) ho dato per scontato che l'OpenStage 15 T fosse connesso alla Up0/E Master port dell'OpenStage Phone Adapter...e che nessun altro terminale (Digitale oppure Analogico) fosse coinvolto.

« Last Edit: September 02, 2013, 09:45:56 am by Kimera »
(Ethical) Hackers are not just skilled, they are lucky people and they are persistent people. It's a combination of all three.
"Die Lösung ist immer einfach, man muss sie nur finden" Alexander Solschenizyn

I'm all for being a Partner, and a Professional. But if you want me to sell your products...you need to scratch my back a little too.

Offline French

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 131
  • Karma: +4/-0
    • View Profile
Re: Openstage adapter problemi su fonia
« Reply #2 on: September 02, 2013, 10:02:42 pm »
Ciao Kimera,

oggi ho provato ad aggiornare l'Openstage Phone Adapter caricando la versione V1 R0.11.0, ma ho 2 dubbi: 1) nel Manager E c'e solo Openstage Exterder e presumo che sia l'Openstage Phone Adapter, comunque il file della nuova versione l'ho caricato lì.
2) come si può vedere la versione attuale dell'Openstage Phone Adapter, in quanto il Manager E fa vedere solo versione dei Telefoni Openstage (Ho aggiornato anche quelli V2 R0.12.0).

Ho provato a collegare L'Openstage Phone Adapter anche ad un Hipath 3000 V9 e ad un Openscape Busness ma il problema rimane.
Lo schema di collegamento è il seguente: un Openstage T15 sull'uscita master e un analogico sull'uscita slave, il T15 collegato sul master non ha fonia in uscita se chiamo altri telefoni del sistema, ma si attiva se chiamo l'analogico dello slave e poi rimane attiva anche verso gli altri telefoni, ma se stacco e riattacco l'openstage Phone Adapter il problema si ripresenta.

Francesco

Offline Kimera

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • ****
  • Posts: 1.196
  • Karma: +42/-3
  • Kimera (Ars Gratia Artis)
    • View Profile
    • SIEMENS Enterprise Wiki
Re: Openstage adapter problemi su fonia
« Reply #3 on: September 03, 2013, 07:53:04 am »
La dicitura corretta dovrebbe essere OpenStage Phone Adapter (Extender...non fa altro che creare confusione come infatti hai riportato tu).

Prova con l'HiPath 3000 Manager E in Inglese e vedi se la denominazione cambia.

Che versione di HiPath 3000 Manager E stai usando/hai usato (V10 R1.2.0) per l'aggiornamento dell'OpenStage Phone Adapter/Extender? L'HiPath 3000 V8 che Release ha?

Nell'allegato è chiaramente scritto che gli Extenders (e insistono...) appaiono (se connessi) al pari degli OpenStage T ed è possibile avere un Log file di ciò che accade (upgrade Firmware dei terminali/extenders).

Se fosse un Bug (e potrebbe benissimo esserlo) il fatto che si presenti anche quando il sistema è in V9 (a patto che l'OSPA sia aggiornato) significa che il problema non è stato (e non sarà risolto nella V8, ovviamente).

Saluti, Kimera.
(Ethical) Hackers are not just skilled, they are lucky people and they are persistent people. It's a combination of all three.
"Die Lösung ist immer einfach, man muss sie nur finden" Alexander Solschenizyn

I'm all for being a Partner, and a Professional. But if you want me to sell your products...you need to scratch my back a little too.