HiPath / HiCom > HiPath - Phones - (optiSet, optiClient, optiPoint, openStage)

Optipoint 500: alzando il microtelefono sul display visualizza "impossibile"

<< < (3/3)

fastbyte:

--- Quote ---Ciao, si è vero ho scritto cosi perché pensavo che era una cosa più generica e di poca valenza nel senso che andava bene anche se avevi lavorato con un partner Siemens visto che si precisava di non scrivere "none",
--- End quote ---

Si spiega comunque nella registrazione o di scrivere nome del partner oppure "NONE" se uno non appartiene ad un partner...

Comunque chiudiamo discorso...

Saluti,
Sergio

Kimera:

--- Quote from: Mattia on September 05, 2013, 09:31:58 am ---Grazie per le risposte comunque si Kimera adesso che mi ci fai pensare è quasi sicuramente come dici te quall'attacco deve essere impostato in manutenzione infatti prima delle mie modifiche era rinominato così! riesci a guidarmi per cambiare l'impostazione? perché continuo a girare sul manager E ma non trovo nulla a proposito.. bisogna collegarsi come "manutenzione"?
--- End quote ---

L'Attacco fisico (identificato dallo Slot in cui il Modulo è installato e dal numero di Porta del Modulo stesso) non è propriamente in Manutenzione...ma può essere Bloccato (disabilitato)/Rilasciato (reso libero, quindi funzionante) SE l'operazione è effettuata accedendo all'HiPath 3000 in modalità "Manutenzione" (se osservi l'HiPath 3000 Manager E...ha un pushbutton nella sezione Trasmissione che ti consente di entrare in modalità Manutenzione/Maintenance)...in tale modalità hai accesso a vari menù e una di queste ti consente di fare la Lettura dello stato dei Moduli (e delle loro Porte fisiche) per poi decidere se, una volta selezionata la Porta che ti interessa, effettuarne il Blocco (Porta o intero Modulo che ha quelle Porte) o lo Sblocco (se è Bloccata) o forzarne il Blocco/Sblocco per vedere se rinviene da uno stato di limbo intermedio (Porta "incantata").

Potrebbe anche NON essere questo...potrebbe invece essere che la Porta è effettivamente fisicamente danneggiata (se il medesimo problema ce l'hai sulla stessa porta con vari telefoni optiPoint 500 funzionanti...).

Sempre in (modalità) di accesso "Manutenzione" accedi ai Log...e anche lì puoi farti una idea se vi è qualche cosa di anomalo riguardo il Modulo e/o riguardo la specifica Porta (in genere viene segnalato il Modulo difettoso).

Ovviamente prima di andare così a fondo...occorre essere sicuri che la parte di configurazione (sempre attraverso l'HiPath 3000 Manager E) sia OK (nell'elenco degli interni vedi la Porta a cui hai connesso l'optiPoint 500 e hai una casella con tre puntini, tale casella ti permette di accedere, per ciascun attacco, ad un menù di configurazione...da lì puoi osservare eventuali differenze rispetto a Porte contigue)...ovvero non presenti anomalie e/o differenze di programmazione per tale Porta incriminata rispetto ad una qualsiasi altra Porta funzionante del medesimo Modulo.

Saluti, Kimera.

Mattia:
Ancora grazie per l'aiuto e la pazienza che stai dimostrando nell'aiutarmi!  ;)

Mi sono collegato in modalità manutenzione e nella schermata dei log non mi presenta errori ma solo che mi sono collegato e invece nella schermata dello stato dei moduli me li segna tutti correttamente "liberi" quindi sembra tutto ok!


--- Quote from: Kimera on September 05, 2013, 12:48:25 pm ---nell'elenco degli interni vedi la Porta a cui hai connesso l'optiPoint 500 e hai una casella con tre puntini, tale casella ti permette di accedere, per ciascun attacco, ad un menù di configurazione...da lì puoi osservare eventuali differenze rispetto a Porte contigue)...ovvero non presenti anomalie e/o differenze di programmazione per tale Porta incriminata rispetto ad una qualsiasi altra Porta funzionante del medesimo Modulo.
--- End quote ---

Qui invece mi sono un pò perso.. dove li trovi i tre puntini? in impostazioni-configura telefono-apparecchio?


Kimera:
Scusa, non riesco al volo a farti gli Screenshots...sono alle prese con due attività simpatiche ma intensive (per la mia CPU): Ticket per un alcuni Bugs su FAX Server che gira sopra Asterisk 11 e aggiornamento da remoto di un Meru Network controller che (per farla facile, ovviamente) si deve appoggiare ad un FTP interno (siamo dietro un Proxy) per scaricare il Firmware...appena mi libero di tutte queste Shells ti faccio un pò di Screenshots...una immagine vale più di mille parole.

Diciamo che, nel frattempo, puoi curiosare in modalità Manutenzione.

Saluti, Kimera.

Navigation

[0] Message Index

[*] Previous page

Go to full version