Author Topic: OpenStage: trasformare telefono SIP in HFA  (Read 6145 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Gen

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 295
  • Karma: +3/-1
  • ;°D
    • View Profile
    • Trecentoundici
OpenStage: trasformare telefono SIP in HFA
« on: September 16, 2013, 10:04:59 am »
Buongiorno a tutti,
qualcuno mi saprebbe gentilmente dire se è possibile trasformare un OpenStage 80 G SIP(ed un OpenStage 40/60 SIP) in HFA a tutti gli effetti sostituendo il firmware?
Avrei qualche limitazione o mi diventerebbe un telefono HFA a tutti gli effetti?

PS: Ho già fatto questa operazione da un HFA per farlo diventare SIP e funziona (a parte su optiPoint che una volta portato in SIP non funzionava più in DHCP).

Grazie!
Gen.
SOCA Service Openscape Office MX

Offline Lucky

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 741
  • Karma: +14/-0
    • View Profile
Re: OpenStage: trasformare telefono SIP in HFA
« Reply #1 on: September 16, 2013, 10:44:19 am »
Solitamente la procedura è fattibile e documentata nelle r.n. della versione software che si vuole caricare.
 

Offline Kimera

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • ****
  • Posts: 1.196
  • Karma: +42/-3
  • Kimera (Ars Gratia Artis)
    • View Profile
    • SIEMENS Enterprise Wiki
Re: OpenStage: trasformare telefono SIP in HFA
« Reply #2 on: September 16, 2013, 02:20:02 pm »
Avrei qualche limitazione o mi diventerebbe un telefono HFA a tutti gli effetti?

Lo Stack HFA (CorNet-IP) è ovviamente diverso (proprietario) dallo Stack SIP e quindi le funzionalità sono evidentemente differenti (ed è inutile cercare un paragone diretto tipo "HFA da questo mentre SIP no..."): ma esse non alterano il fatto che l'Hardware sul quale tale Stack è programmato per funzionare (e che deve fare funzionare) non viene visto in modo diverso (che Io sappia)...ovvero se l'Hardware non cambia non lo fanno nemmeno le funzionalità strettamente connesse a tale Hardware semmai certe funzionalità dipendono dalla revisione Hardware dei terminali considerati.

Una panoramica (HFA/SIP e revisioni Hardware per gli OpenStage) la trovi qui mentre le funzioni telefoniche in ambito SIP (e dipende poi da cosa si intende: Asterisk o OSO?) le trovi qui.

Saluti, Kimera.
(Ethical) Hackers are not just skilled, they are lucky people and they are persistent people. It's a combination of all three.
"Die Lösung ist immer einfach, man muss sie nur finden" Alexander Solschenizyn

I'm all for being a Partner, and a Professional. But if you want me to sell your products...you need to scratch my back a little too.