HiPath / HiCom > HiPath - Phones - (optiSet, optiClient, optiPoint, openStage)
Collegare OpenStage SIP a un centralino VoIP
sattelema:
Devo collegare un OpenStage 20 (versione SIP) a un centralino VoIP virtuale (su Cloud) ma non ci riesco.
Lo stesso telefono riesco a farlo funzionare come interno SIP loggandolo ad un OpenScape MX e allo stesso modo se uso un client SIP su uno smartphone collegandolo al centralino VoIP virtuale funziona.
Qualcuno ha mai configurato un telefono in tal modo?
Grazie.
Kimera:
Ma la differenza tra connettere un Client SIP su Smart Phone ad un SIP Server su Cloud e farlo invece con un terminale IP (SIP) da una rete locale (quindi dietro un Router/Firewall con NAT?) non è sufficiente (Sempre che sia come penso Io) a giustificare l'insorgere di una o più problematiche nel primo dei due casi?
Non credo che lo Smart Phone da cui fai la prova sia connesso "solo" ("solo ed esclusivamente") mediante il WiFi aziendale (quindi NO UMTS) e quindi non credo tu lo possa considerare come (e nella stessa condizione di) un host interno qual'è il terminale IP in questione...soprattutto quando tenti la connessione/registrazione al SIP Server nel Cloud...oppure non è così e la prova l'hai fatta a parità di condizioni per i due dispositivi?
Saluti, Kimera.
sattelema:
Ciao Kimera,
la connessione con lo smartphone l'ho fatta usando solo il wireless (no UMTS), passando attraverso firewall con NAT, quindi nella stessa condizione dell'Openstage.
Kimera:
Allora servono un pò più informazioni per dettagliare lo scenario (tipo: fallisce la registrazione?).
Saluti, Kimera.
Lucky:
Il client dello smartphone riesci a registrarlo sull openscape office?
Navigation
[0] Message Index
[#] Next page
Go to full version