Author Topic: Musica su attesa tramite EVM  (Read 6674 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Hunter

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 317
  • Karma: +14/-0
    • View Profile
    • TeM Srl - Comunicazioni Integrate
Musica su attesa tramite EVM
« on: September 26, 2013, 04:04:22 pm »
Ciao a tutti,

curiosità...è possibile usare una casella vocale come musica su attesa, o comunque usare l'EVM in modo che faccia da musica su attesa!? Io ho provato svariate volte ma non sono mai riuscito.
C'è sempre un modo di risolvere un problema, anche se non è detto che questo sia fatto in modo convenzionale o prevedibile. Trovere una soluzione non è la fine ma un nuovo inizio...

Offline Lucky

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 741
  • Karma: +14/-0
    • View Profile
Re: Musica su attesa tramite EVM
« Reply #1 on: September 26, 2013, 10:43:17 pm »
Che io sappia non si può.
Con ivm é possibile.

Offline Kimera

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • ****
  • Posts: 1.196
  • Karma: +42/-3
  • Kimera (Ars Gratia Artis)
    • View Profile
    • SIEMENS Enterprise Wiki
Re: Musica su attesa tramite EVM
« Reply #2 on: September 27, 2013, 10:03:10 am »
Non si può.

Benchè, mi pare, differenti implementazioni (su HiPath 2000/OpenOffice EE e/o HiPath 1220/1100 se non ricordo male) dell'EVM (non è detto che il Sub-Modulo sia esattamente lo stesso) hanno differenti Features attivabili...ovvero l'MoH si può fare ma non quando l'EVM è installata su HiPath 3000 (correggetemi se sbaglio)...questo, forse, per il fatto che così si induceva il passaggio ad IVM o ad una soluzione meno-Entry level esterna.

Saluti, Kimera.
(Ethical) Hackers are not just skilled, they are lucky people and they are persistent people. It's a combination of all three.
"Die Lösung ist immer einfach, man muss sie nur finden" Alexander Solschenizyn

I'm all for being a Partner, and a Professional. But if you want me to sell your products...you need to scratch my back a little too.

Offline Hunter

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 317
  • Karma: +14/-0
    • View Profile
    • TeM Srl - Comunicazioni Integrate
Re: Musica su attesa tramite EVM
« Reply #3 on: September 30, 2013, 07:10:08 am »
Si con l'IVM ho notato che c'è una voce specifica per la musica. Anche io sono abbastanza convinto che non si possa fare, è solo una curiosità che mi è venuta dopo una domanda del ns commerciale che spergiurava gli avessi detto che con l'EVM si più fare la musica su attesa. Ora...ero abbastanza sicuro di non aver mai detto niente del genere, ma avendo una memoria a medio termine abbastanza malfunzionante volevo averne la certezza.  ;D

Sul 1220 penso ci sia un'allocazione di memoria specifico dove inserire la musica, anche perchè i 1120 senza EVM erogavano musica normalmente come il loro cugini 1220.

Grazie per il chiarimento comunque. Fortuna che ora (dopo eoni) anche gli X3 e gli X5 hanno la musica su attesa integrata. :P
C'è sempre un modo di risolvere un problema, anche se non è detto che questo sia fatto in modo convenzionale o prevedibile. Trovere una soluzione non è la fine ma un nuovo inizio...

Offline Kimera

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • ****
  • Posts: 1.196
  • Karma: +42/-3
  • Kimera (Ars Gratia Artis)
    • View Profile
    • SIEMENS Enterprise Wiki
Re: Musica su attesa tramite EVM
« Reply #4 on: September 30, 2013, 04:44:13 pm »
Fortuna che ora (dopo eoni) anche gli X3 e gli X5 hanno la musica su attesa integrata. :P

Fosse solo stata una questione di tempo (già, di per sè, discutibile) ma il fatto che per avere un sistema con una funzionalità così "idiota" (MoH programmabile ed integrata) si debba arrivare addirittura a cambiare motherboard...la dice lunga su "dove" siamo arrivati (anzi...su "dove" ci hanno portato). C'è quindi di che stupirsi...

Saluti, Kimera.
(Ethical) Hackers are not just skilled, they are lucky people and they are persistent people. It's a combination of all three.
"Die Lösung ist immer einfach, man muss sie nur finden" Alexander Solschenizyn

I'm all for being a Partner, and a Professional. But if you want me to sell your products...you need to scratch my back a little too.