Author Topic: Instradamento MSN su interno con linee ITSP OSO LX  (Read 5823 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Gen

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 295
  • Karma: +3/-1
  • ;°D
    • View Profile
    • Trecentoundici
Instradamento MSN su interno con linee ITSP OSO LX
« on: October 30, 2013, 11:57:27 am »
Ciao a tutti,
Come sempre ho configurato su OSO linee ITSP MC-link, in questo caso OSO LX V3 R3.7.0 (009); 4 linee registrate tramite unico account SIP (396898591xxx), che corrisponde ad un unico numero geografico ed in questo caso 0386 335512.
Voglio semplicemente instradare la chiamata in modo che l'MSN venga riconosciuto e che la chiamata esterna venga mandata direttamente all'interno da me scelto (MSN/DISA(Interno)), quindi chiamando il numero 0386 335512 deve squillare l'interno 100 e non l'interno/gruppo impostato in "Rinvio/CTR > Posto di rinvio (giorno/notte)" apparendo come "Deviato".

Premetto che oltre agli screenshots che allego ho fatto altre mille prove variando l'MSN, le impostazioni del fascio in "Prefisso nazionale" e "Codice di rete urbana", premetto anche che l'ITSP si registra e funziona correttamente (su vecchie Release di MX ero riuscito ad instradare le chiamate, avevo sempre con MC-link più account e più numeri geografici, ed ognuno mi entrava su un diverso interno e senza apparire come "Deviato").







PS: La voce in PBX > Routing non ho idea di cosa voglia dire, e mi ha impostato di default Nodo 101 e Numero di telefono 71 (ai tempi gli avevo impostato l'MSN nel campo Numero di telefono, ora invece mi dice che devo inserire un valore compreso tra 1 e 100).

Grazie,
Gen.

« Last Edit: October 30, 2013, 12:05:23 pm by Gen »
SOCA Service Openscape Office MX

Offline Alessandro - Telcom

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 418
  • Karma: +12/-0
    • View Profile
Re: Instradamento MSN su interno con linee ITSP OSO LX
« Reply #1 on: October 30, 2013, 12:11:18 pm »
Hai provato anche con codice di rete 39 e codice nazionale 386 senza 0?
Ed anche mettere nel numero MSN lo stesso del DSL?
...Un vero guerriero della luce non sa di essere un guerriero della luce...

Offline Gen

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 295
  • Karma: +3/-1
  • ;°D
    • View Profile
    • Trecentoundici
Re: Instradamento MSN su interno con linee ITSP OSO LX
« Reply #2 on: October 30, 2013, 12:16:26 pm »
Intendi mettere 396898591xxx sia nel DSL che nell'MSN o mettere 0386335512 anche nel DSL?

Le ho provate tutte le combinazioni anche in questo caso, comunque appena rientro riprovo e ti dico. Grazie.
SOCA Service Openscape Office MX

Offline Alessandro - Telcom

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 418
  • Karma: +12/-0
    • View Profile
Re: Instradamento MSN su interno con linee ITSP OSO LX
« Reply #3 on: October 30, 2013, 03:03:36 pm »
Io su un server Asterisk con Messagenet devo mettere l'id anche come DID in entrata. Quindi la prova da fare potrebbe essere mettere il 396898591xxx anche su MSN.
...Un vero guerriero della luce non sa di essere un guerriero della luce...