OpenScape > OpenScape - Office (OSO MX/LX/HX)

OSOMX V3 R3.7.0 bca sbagliano numeri

(1/2) > >>

v.incenzo:
Caio a tutti,

problema misterioso:
Tutti i bca sbagliano i numeri interni in modo casuale,

ogni tanto chiamo un interno e squilla un gruppo oppure un altro interno,

già successo a qualcuno?

grazie
ciao

Lucky:
Un po troppo vago!!!
Non può essere errore (fretta) umano unito a telefoni usurati?
Puoi citare qualche numero almeno, magari un utente con un po di fantasia riesce a darti qualche dritta.
 
 

Kimera:
Con così poche informazioni riguardo lo scenario (chi/come/cosa/quando) potrebbe essere di tutto (un Gremlin sabotatore?)...ovviamente purchè questo "tutto" sia dentro l'OSO MX. Oppure un utente smaliziato con accesso amministrativo che si diverte a fare scherzi?

Nella R3.7.1 (011 e 012) non vi è traccia di acluno che abbia sofferto tali anomalie.

Che sia chiaro...tutto potrà essere ma NON sarà MAI colpa di Linux. Quello no...state pure sicuri ;-)

Saluti, Kimera.

v.incenzo:
OSOMX configurato in modo molto semplice, cliente senza pretese.

Accade semplicemente che un qualsiasi bca,
del tutto casualmente,
chiami per es. l'interno 912 e suona il 935.

Attenzione: i bca sono tutti in produzione, è un' officina meccanica con motori elettrici, saldatrici e qunat' altro.

Gli inoltri sono tutti standard....
In passato avevo riscontrato errori nella selezione in urbana isdn, sempre casualmente, tutti i numeri davano occupato o numero inesistente.

Nessun lcr ad altri gestori... nulla di nulla.

Per un pò (7-8 mesi) il cliente non ha detto nulla, poi si è rifatto vivo.

Ho pensato a qualche disturbo esterno, tant'è che ho proposto di cambiare i bca con Openstage o dect sip.

ciao

Kimera:
L'ipotesi del disturbo elettro-magnetico è suggestiva ma dovrebbe interessare la CPU dell'OSO MX e non solamente il telefono nel luogo dove questi è installato...questo per avere un effetto su "come" il sistema si comporta quando instrada le chiamate verso gli interni (e, penso, se tale disturbo elettro-magnetico fosse davvero presente dov'è installato l'OSO MX forse quest'ultimo nemmeno funzionerebbe).

Hai analogici che si mettono a squillare da soli senza motivo (alla faccia delle normative sull'inquinamento elettro-magnetico)? ...già solo questo mi sembrerebbe molto anomalo (non è detto che un disturbo "faccia squillare" un bca, più probabilmente potrebbe non farlo funzionare proprio).

I bca appartengono a dei gruppi? hai controllato che non ci siano delle deviazioni di chiamata attive (impostate a caso dagli utenti)?

Saluti, Kimera.

Navigation

[0] Message Index

[#] Next page

Go to full version