Author Topic: Openscape OSOMX V3 R3.7.0 - Musica su attesa - Differenziarla per gruppi rispost  (Read 5685 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline dietcoke

  • Newbie
  • *
  • Posts: 5
  • Karma: +0/-0
    • View Profile
Salve!
Di nuovo io...dopo aver risolto il precedente problema di autoattendant, tra parentesi per una stupidaggine mia, mi viene posto un altro problema da parte del cliente finale.
L'autoattendant mi inoltra la chiamata su diversi gruppi di risposta. Dopo tot secondi, vorrebbe che la chiamata venisse messa in attesa, o meglio, ci fosse un messaggio che avverte che gli utenti sono occupati, poi reinoltrasse la chiamata al guppo e poi alla fine mandi la chiamata alla casella vocale del gruppo.
Il problema mio e' che per ogni gruppo, dovrebbe esserci un messaggio differente, uguale sia per l'attesa automatica che per la messa in attesa da parte dell'utente, ma appunto differente per ogni gruppo e che non sia la classica moh della centrale..
Posso farlo in qualche modo..??

Offline Lucky

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 741
  • Karma: +14/-0
    • View Profile
Lavora sugli annunci e le deviazioni.
Oppure sulle pianificazioni, dovrebbe esserci una condizione che permette di deviare su occupato e su mancata risposta.

Offline -clever-

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 204
  • Karma: +8/-0
    • View Profile
Devi usare gli annunci e gli inoltri di chiamata.
L'AA gira la chiamata ai vari reparti che saranno dei gruppi. Negli inoltri di chiamata devi mettere:
GRUPPO
ANNUNCIO
GRUPPO
CASELLA VOCALE

In questo modo la chiamata arriva al gruppo e squilla per tot secondi (impostazione di default 15 secondi).
Dopo tot secondi parte l'annuncio di cortesia ed il gruppo continua a squillare.
Dopo altri tot secondi la chiamata finisce sulla casella di gruppo (non c'รจ bisogno di crearla, viene creata automaticamente) e il messaggio viene notificato su tutti i membri del gruppo.
Attenzione: ricordati di creare/modificare i gruppi SEMPRE dalla configurazione guidata, altrimenti hai dei disallineamenti tra gli utenti che appartengono al gruppo e gli utenti che appartengono alla casella di gruppo.

Ciao